In risposta al messaggio di ildrago del 03/04/2019 alle 11:25:17Lo fa anche qualdo piove?
Buongiorno posseggo u semintegrale mc louis glen ho il bagno in coda lato sinistro e già dopo 100 km di viaggio la tavoletta del bagno si sporca con polvere finissima nera? Proviene dallo scarico? Non saprei da dove iniziare, mi date qualche consiglio? ildrago
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di roblungh del 03/04/2019 alle 11:28:46Ho provato tappando la presa d'aria sopra il wc ma la tavoletta si sporca ugualmente
Lo fa anche qualdo piove? Sopra il vc c'è un aereatore? se si potrebbe essere un problema di vortici d'aria che spingono dentro la polvere alzata dalle ruote posteriori un fenomeno simile si era presentato con l'ingrresso di acqua dalla cappa di un mezzo con cucina in coda
In risposta al messaggio di masivo del 03/04/2019 alle 13:21:25Allora stufa lato destro, motore ducato anno 2004 2.0 jtd(scarico interno alla bandella laterale rivolto verso il basso di fabbrica cioè) presa d'aria è di fabbrica.
Detta così senza dettagli, su modifiche fatte, posizione aerazione stufa, posizione marmitta, (ducato?) ecc. è difficile, senza vedere, può essere qualsiasi cosa. Per esempio: presa d' aria sopra il WC?....quale e cosa dovrebbe servire? è quella della stufa? che stufa?...sii preciso se vuoi risposte.
In risposta al messaggio di ildrago del 03/04/2019 alle 11:25:17fai una foto del bagno, da dentro e da fuori, in varie angolazioni; magari vedendolo viene qualche irea.
Buongiorno posseggo u semintegrale mc louis glen ho il bagno in coda lato sinistro e già dopo 100 km di viaggio la tavoletta del bagno si sporca con polvere finissima nera? Proviene dallo scarico? Non saprei da dove iniziare, mi date qualche consiglio? ildrago
In risposta al messaggio di ecostar del 03/04/2019 alle 15:53:27come posso sistemarlo?
avrai il motore un po fumaiolo e quella polvere o fuliggine potrebbe entrare dallo sportello della cassetta wc che non chiude come dovrebbe o da qualche altra parte , tra l'altro le turbolenze in coda durante il viaggio cometi è stato specificato sono superiori e potresti trovare il vano cassetta pulito ma polvere o fuligine in bagno , io paro su quello sportello ma ovviamente è solo una delle tante ipotesi mario
In risposta al messaggio di ildrago del 03/04/2019 alle 15:57:21sistemare il motore o lo sportello ? , ottima l'ipotesi di Danilo , oltre allo sportello dellla cassetta controlla bene anche l'uscita sotto pianale del tubo di scarico proveniente dal bagno e in particolare controlla che il foro di uscita sia ben nsigillato
come posso sistemarlo?
In risposta al messaggio di damasi del 03/04/2019 alle 16:02:38Per verificare il tubo di scarico del lavandino devo smontare tutto il lavandino, giusto?
Fai il controllo che ti ha suggerito ecostar...ma verifica anche che non possa entrare dal foro pavimento dove passa il tubo di scarico del lavandino...perché é gia successo ad altri... Un saluto. Danilo.
In risposta al messaggio di ecostar del 03/04/2019 alle 16:22:13ok verifico anche questo... e poi sigillo con lo scotch la chiusura dello sportello esterno della cassetta wc, anche se dentro l'alloggio mi sembra sia pulito
devi infilarti sotto al camper lato bagno poi controllare deve esce il tubo di scarico proveniente dallo stesso bagno , non devi smontare nulla mario
In risposta al messaggio di ildrago del 03/04/2019 alle 16:26:15Ciao,aggiungo agli altri consigli di non usare lo scotch , è meglio il nastro di carta quello dei carrozzieri.
ok verifico anche questo... e poi sigillo con lo scotch la chiusura dello sportello esterno della cassetta wc, anche se dentro l'alloggio mi sembra sia pulito
In risposta al messaggio di ildrago del 03/04/2019 alle 11:25:17
In risposta al messaggio di banacoa del 06/04/2019 alle 21:42:28buongiorno, vi aggiorno dopo 1200 km percorsi durante la Pasqua:
ciao...nell'immediato devi andare in garage al chiuso o comunque aspettare lo scuro ,,,,,forte lampada esterna sotto il mezzo e i buchi si vedono eccome...guarda anche nella dinette e tutte le zone, l'aria percorre molte strade... secondo, segui il consiglio di moro...ciao
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/04/2019 alle 09:48:34Buongiorno, dopo diversi controlli ho trovato il problema:
Io proverei con uno di questi ma farei anche controllare il camper magari il problema è solo il filtro gasolio