In risposta al messaggio di Antogeno del 14/01/2022 alle 17:11:41Preleva energia dalla BS? Non è detto...
Ciao a tutti scrivo per avere alcuni consiglio in merito al funzionamento del mio frigo trivalente. Il frigo in questione a motore spento preleva la tensione dalla Batteria Servizi (BS) mentre a Motore Acceso la tensionela prende dalla batteria Motore (BM)/ alternatore. Chiedevo se può andar bene questo impianto. Grazie. Grazie della vostra disponibilità. A.G.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Antogeno del 14/01/2022 alle 17:11:41Bisognerebbe sapere anche se il frigo è un modello manuale o automatico.
Ciao a tutti scrivo per avere alcuni consiglio in merito al funzionamento del mio frigo trivalente. Il frigo in questione a motore spento preleva la tensione dalla Batteria Servizi (BS) mentre a Motore Acceso la tensionela prende dalla batteria Motore (BM)/ alternatore. Chiedevo se può andar bene questo impianto. Grazie. Grazie della vostra disponibilità. A.G.
In risposta al messaggio di Antogeno del 14/01/2022 alle 18:59:51Da quanto descrivi il frigo è alimentato a 12V solo dalla batteria servizi, questa sarà sicuramente collegata alla batteria motore/alternatore o tramite un relè parallelatore o anche tramite la centralina del mezzo infatti a motore in moto rilevi un aumento di tensione.
Ringrazio per le risposte avute. Si il frigo è funzionante. È un modello manuale Dometi RM 6361. Mi spiego meglio al frigo arrivano due cavi: un cavo a motore spendo preleva la tensione dalla BS mentre a motore acceso semprenello stesso cavo arriva la tensione della BM/alternatore 14,60 volt. Mentre il secondo cavo non arriva tensione ne a motore acceso ne a motore spento. Mi chiedo perche in cavo non c è tensone? A cosa serve?
In risposta al messaggio di Antogeno del 14/01/2022 alle 18:59:51Ma non è il cavo di massa?
Ringrazio per le risposte avute. Si il frigo è funzionante. È un modello manuale Dometi RM 6361. Mi spiego meglio al frigo arrivano due cavi: un cavo a motore spendo preleva la tensione dalla BS mentre a motore acceso semprenello stesso cavo arriva la tensione della BM/alternatore 14,60 volt. Mentre il secondo cavo non arriva tensione ne a motore acceso ne a motore spento. Mi chiedo perche in cavo non c è tensone? A cosa serve?
In risposta al messaggio di Antogeno del 14/01/2022 alle 17:11:41a motore spento preleva dalla bs, per alimentare luce interna e piezoeletrrico.