In risposta al messaggio di ricciolopigro del 08/05/2018 alle 08:59:5912.5 - 12.6V non mi sembra che siano molto cariche, quindi potrebbe essere l'inverter che va in protezione per l'eccessivo abbassarsi della tensione. Hai provato a vedere fino a che punto scende la tensione quando lo attacchi?
Grazie a tutti coloro che avranno la compiacenza di dedicarmi alcuni minuti, ho un inverter da 600w collegato a due batterie da 90 A cariche 12,5-12,6 V ho attaccato un phon di quelli piccoli con massimo assorbimento di450W dopo alcuni secondi che e' acceso parte un doppio bip dall'inverter che si ripete 3 o 4 volte poi si accende luce rossa e va in blocco premesso che i collegamenti controllati sono ok e che l'inverter comprato tramite amazzon a negozio verde ( sono quei modelli che sono pubblicizzati azzurri co scritta gialla non capisco la marca) vi chiede se e' eccessivo il carico che chiedo all'inverter o se devo verificare qualche altra cosa. grazie a tutti e buoni km Remo
In risposta al messaggio di ricciolopigro del 08/05/2018 alle 08:59:59Prova a misurare le batterie dopo che l’inverter é andato in blocco, probabilmente sono molto vicine a 11,5 volt.
Grazie a tutti coloro che avranno la compiacenza di dedicarmi alcuni minuti, ho un inverter da 600w collegato a due batterie da 90 A cariche 12,5-12,6 V ho attaccato un phon di quelli piccoli con massimo assorbimento di450W dopo alcuni secondi che e' acceso parte un doppio bip dall'inverter che si ripete 3 o 4 volte poi si accende luce rossa e va in blocco premesso che i collegamenti controllati sono ok e che l'inverter comprato tramite amazzon a negozio verde ( sono quei modelli che sono pubblicizzati azzurri co scritta gialla non capisco la marca) vi chiede se e' eccessivo il carico che chiedo all'inverter o se devo verificare qualche altra cosa. grazie a tutti e buoni km Remo
In risposta al messaggio di ricciolopigro del 08/05/2018 alle 08:59:59Oppure puoi anche accendere il motore e riprovare:se col motore acceso non suona niente e non va in blocco,sono le batterie che sono o scariche o morenti.
Grazie a tutti coloro che avranno la compiacenza di dedicarmi alcuni minuti, ho un inverter da 600w collegato a due batterie da 90 A cariche 12,5-12,6 V ho attaccato un phon di quelli piccoli con massimo assorbimento di450W dopo alcuni secondi che e' acceso parte un doppio bip dall'inverter che si ripete 3 o 4 volte poi si accende luce rossa e va in blocco premesso che i collegamenti controllati sono ok e che l'inverter comprato tramite amazzon a negozio verde ( sono quei modelli che sono pubblicizzati azzurri co scritta gialla non capisco la marca) vi chiede se e' eccessivo il carico che chiedo all'inverter o se devo verificare qualche altra cosa. grazie a tutti e buoni km Remo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 11:07:49E' per quello che gli avevo consigliato di provare col motore acceso.
direi proprio che va in blocco per tensione bassa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ricciolopigro del 08/05/2018 alle 08:59:59Inverter sottodimensionato per il phon, i dati di targa son nominali non effettivi, così ti va in protezione.
Grazie a tutti coloro che avranno la compiacenza di dedicarmi alcuni minuti, ho un inverter da 600w collegato a due batterie da 90 A cariche 12,5-12,6 V ho attaccato un phon di quelli piccoli con massimo assorbimento di450W dopo alcuni secondi che e' acceso parte un doppio bip dall'inverter che si ripete 3 o 4 volte poi si accende luce rossa e va in blocco premesso che i collegamenti controllati sono ok e che l'inverter comprato tramite amazzon a negozio verde ( sono quei modelli che sono pubblicizzati azzurri co scritta gialla non capisco la marca) vi chiede se e' eccessivo il carico che chiedo all'inverter o se devo verificare qualche altra cosa. grazie a tutti e buoni km Remo
http://www.m48.it
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In risposta al messaggio di Emme48 del 09/05/2018 alle 20:49:23Hai ragione, in realtà non conoscendo i passaggi dell' impianto, tra alternatore e infine l' inverter, è probabile che i circa 45 ampere richiesti, non transitino.
L' idea di accendere il motore è pessima. 12,5 volt di batterie in parallelo ai 14,3 dell'alternatore fanno passare dal (misero) relè parallelatore tutte le 45 ampere consumate dall'inverter (calcolandone il rendimento energetico) più la corrente di ricarica BS. Marco
In risposta al messaggio di ricciolopigro del 08/05/2018 alle 08:59:59Grazie a tutti ho fatto alcune prove da cui ho dedotto che le mie batterie sono quasi arrivate ( la tensione da 14.00v con l'accensione del phon passa dopo poco a 12,40 circa se utilizzo la velocita' piu' alta che dovrebbe assorbire 450w invece con la velocita piu' bassa rimane acceso abbastanza a lungo da permettere di completare l'asciugatura dei capelli) buono km a tutti
Grazie a tutti coloro che avranno la compiacenza di dedicarmi alcuni minuti, ho un inverter da 600w collegato a due batterie da 90 A cariche 12,5-12,6 V ho attaccato un phon di quelli piccoli con massimo assorbimento di450W dopo alcuni secondi che e' acceso parte un doppio bip dall'inverter che si ripete 3 o 4 volte poi si accende luce rossa e va in blocco premesso che i collegamenti controllati sono ok e che l'inverter comprato tramite amazzon a negozio verde ( sono quei modelli che sono pubblicizzati azzurri co scritta gialla non capisco la marca) vi chiede se e' eccessivo il carico che chiedo all'inverter o se devo verificare qualche altra cosa. grazie a tutti e buoni km Remo
In risposta al messaggio di ricciolopigro del 11/05/2018 alle 10:45:14Da quello che scrivi le tue batterie saranno se vuoi stressate,ma non arrivate:togliere 40A di botto è un bello sberlone per le batterie,poi magari tua moglie ha anche i capelli lunghi e foltissimi....Diciamo solo che ad apertura del post le batterie non erano cariche.
Grazie a tutti ho fatto alcune prove da cui ho dedotto che le mie batterie sono quasi arrivate ( la tensione da 14.00v con l'accensione del phon passa dopo poco a 12,40 circa se utilizzo la velocita' piu' alta che dovrebbeassorbire 450w invece con la velocita piu' bassa rimane acceso abbastanza a lungo da permettere di completare l'asciugatura dei capelli) buono km a tutti Remo
In risposta al messaggio di ricciolopigro del 11/05/2018 alle 10:45:14Molti usiamo (io per primo), un tubo corrugato inserito nella bocchetta riscaldamento del bagno.
Grazie a tutti ho fatto alcune prove da cui ho dedotto che le mie batterie sono quasi arrivate ( la tensione da 14.00v con l'accensione del phon passa dopo poco a 12,40 circa se utilizzo la velocita' piu' alta che dovrebbeassorbire 450w invece con la velocita piu' bassa rimane acceso abbastanza a lungo da permettere di completare l'asciugatura dei capelli) buono km a tutti Remo