In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2024 alle 10:39:55Mille grazie. E' una 6000 (Adria 660SP) A sensazione la stufa passa dallo stadio 3 allo stadio 1 (un pò di aria calda continua ad uscire), mancando quindi lo stadio 2. Se così fosse cosa potrei fare, a parte portarla da una officina specializzata? Ancora frazie per il suo interessamento.
La combi quando si avvicina alla temperatura impostata passa sulla potenza dello stadio inferiore , idem anche per la velocitè della ventola distribuzione aria , raggiunta la temperatura impostata si spegne ripartendo quandola temperatura ambiene scende di circa 1,5 gradi e via di seguito , se la tua quando si avvicina alla temperatura impostata si spegne senza passare sullo stadio inferiore probabilmente girava sul primo stadio di potenza per temperatura ambiente vicina a quella impostata e raggiunta la temperatura impostata si spegne , in questo caso direi che è tutto regolare Se invece la combi parte a menetta sul terzo stadio poi quando la temperatura ambiente si avvicina a quella impostata si spegne senza passare sullo stadio di potenza inferiore allora non è regolare , mi sto riferendo a una comi 6000 che ha 3 stadi di potenza mentre la combi 4000 ha due stadi ma la logica di funzionamento è uguale per entrambi
In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2024 alle 19:18:28Ho comprato il camper nuovo a fine 2003
Quando accendi la combi selezionala solo su riscaldamento , alla prima partenza da freddo con selettore impostato sulla max temperatura fai attenzione e cerca di ascoltare bene il funzionamento , partirà con il primo stadioe sentirai un primo leggero clach , dopo qualche minuto sentirai il secondo clack e per ulimo il terzo clack , quelli sono i classici 3 stadi di potenza , se ne salta uno te ne accorgi perche non sentirai il relativo clack , la cobi quanti anni ha ?
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 10:41:51L'avevo spostata dalla centralina sopra la porta al mobile interno tra frigo e forno... comunque oggi provo ad accenderla e verificare gli stadi di accensione ( se sono capace)
Se la combi salta qualche stadio di potenza non credo dipenda dalla sonda temperatura ma non lo escludo a priori , la sonda dove è posizionata ?
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 15:15:42Non posso escludere il boiler quando la stufa è accesa. Comunque ho provato ad accedere e si sentono 3 scatti distinti e dopo alcuni minuti inizia a soffiare forte (a quel punto ho spento). Non sono in grado di spostare il sensore dove voglio... Aspettiamo la prossima uscita per verificare l'effettiva funzionalità alla luce delle vostre gentili considerazioni.
Quando accendi la combi per verificare gli stadi di potenza ricordati di selezionare la rotella sul comando in solo riscaldamento escludendo la produzione di acqua calda , fai anche una prova volante portando la sonda ambientefuori dall'abitacolo poi la stessa prova falla portando la sonda all'intrno in una zona neutra a circa 150 cm dal pavimento distante da fonti di calore e fonti fredde , sicuramente saprai che i due fili della sonda puoi allungarli a piacere ma te lo ricordo ugualmente
In risposta al messaggio di Danko del 09/01/2024 alle 18:39:17Secondo me c'è un espressione non corretta:
Non posso escludere il boiler quando la stufa è accesa. Comunque ho provato ad accedere e si sentono 3 scatti distinti e dopo alcuni minuti inizia a soffiare forte (a quel punto ho spento). Non sono in grado di spostare il sensore dove voglio... Aspettiamo la prossima uscita per verificare l'effettiva funzionalità alla luce delle vostre gentili considerazioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 23:19:25Certamente e ci mancherebbe, intendevo proprio esattamente cio che dici tu
Tommaso da parte mia nessuna mal espressione ma solo mal espressione dalla controparte , in tutti i casi con stufa selezionata sul solo riscaldamento il boiler non viene gestito dal sistema e con riscaldamento in funzione l'acqua nel boiler giocoforza si riscalda solo e unicammente per inerzia ma la sua temperatura non viene gestita dal sistema
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2024 alle 10:08:16Il comando (non proprio uguale) è quello che hai messo in fotografia...
Certamente e ci mancherebbe, intendevo proprio esattamente cio che dici tu