In risposta al messaggio di diegosca del 14/01/2022 alle 20:15:41Ciao Diego,la truma funziona in modalità riscaldamento anche senz' acqua,una volta riscaldato il vano dove è posizionata la valvola puoi riarmarla e riempire il boiler.
Salve a tutti, chiedo cortesemente informazioni sull'uso della stufa TRUMA e del boiler. Per far funzionare il riscaldamento devo per forza azionare il boiler e quindi la pompa dell'acqua? E se si come faccio a far funzionareil boiler quando se fuori è freddo mi scarica automaticamente l'acqua a terra per evitare il congelamento? Grazie
In risposta al messaggio di zigogol del 14/01/2022 alle 20:31:20Così, grazie allo shock termico, crepa la pentola del boiler costrigendolo a cambiar stufa
Ciao Diego,la truma funziona in modalità riscaldamento anche senz' acqua,una volta riscaldato il vano dove è posizionata la valvola puoi riarmarla e riempire il boiler.
In risposta al messaggio di diegosca del 14/01/2022 alle 20:15:41Sarebbe utile sapere che stufa è e che valvola monta
Salve a tutti, chiedo cortesemente informazioni sull'uso della stufa TRUMA e del boiler. Per far funzionare il riscaldamento devo per forza azionare il boiler e quindi la pompa dell'acqua? E se si come faccio a far funzionareil boiler quando se fuori è freddo mi scarica automaticamente l'acqua a terra per evitare il congelamento? Grazie
In risposta al messaggio di diegosca del 15/01/2022 alle 05:32:03Certo che è un vero piacere dare risposte a chi non sa cosa ha ,cosa sta usando ,come lo sta usando ...
Ho capito tanto come prima. Se non ho assolutamente acqua nel serbatoio, posso far partire il riscaldamento? La stufa è una TRUMA e la valvola come faccio a sapere che tipo di valvole è? È un pezzo di plastica rossa che va su e giù!
In risposta al messaggio di diegosca del 15/01/2022 alle 05:32:03La truma produce 3 diversi tipi di stufa, quindi è difficile darti risposte certe
Ho capito tanto come prima. Se non ho assolutamente acqua nel serbatoio, posso far partire il riscaldamento? La stufa è una TRUMA e la valvola come faccio a sapere che tipo di valvole è? È un pezzo di plastica rossa che va su e giù!
In risposta al messaggio di diegosca del 15/01/2022 alle 09:33:16...quel che hai digitato qui sul forum lo puoi girare pure su Google e ti appariranno pure le foto con i nomi e così confronti con i tuoi oggetti .
Grazie mille, sei stato molto molto gentile, scusate ma sono parecchio neofita, ho il Camper da maggio scorso e sto cercando di imparare. Grazie!
In risposta al messaggio di diegosca del 15/01/2022 alle 13:13:48
Ok, forse potrei arrivarci. Però faccio ancora fatica a capire. Allora, quali sono i passaggi che devo seguire per una normale routine invernale? A stufa fredda, armo la valvola, quindi appena salito a bordo attacco la pompae riempio il boiler poi spengo la pompa e attacco la stufa? Ma se fuori è freddo come faccio a riempire il boiler se la valvola scatta per il freddo? E durante una giornata la pompa va accesa solo se serve l'acqua o si può lasciare accesa sempre?
In risposta al messaggio di diegosca del 15/01/2022 alle 16:42:45alle volte sdraiarsi sotto aiuta a capire
Un'altra cosa ragazzi, per favore, a San Candido con -15 fuori ho notato una cascatella sotto lo scarico delle acque chiare. Piccola ma continua, tanto da formare una cascata ghiacciata la mattina seguente. Premetto che il riscaldamento è andato tutta la notte. Cos'è successo?
In risposta al messaggio di diegosca del 15/01/2022 alle 17:32:50Il modo di esporsi è una questione di educazione, tanto nella vita reale quanto nei forum...
Funzionava tutto, ho solo detto che ho notato questa cascata ghiacciata sotto lo scarico delle chiare. E naturalmente mi si sono ghiacciati gli scarichi delle grigie. Sto solo manifestando le mie difficoltà nel fare Camperd'inverno. Comunque se do fastidio smetterò di fare domande. Pensavo di trovare consigli e aiuto come è finora successo ma sembra che lo fate di lavoro...