In risposta al messaggio di ecostar del 19/08/2021 alle 12:15:15Grazie.
classico problema di termocoppia oppure sul magnete , comunque prova a sfilare la manopola poi accendi il fornello pigiando il perno della valvola con una pinza o un attrezzo a tè comodo , se funziona il problema è nella sede interna della manopola e basta infilarci un pezzettino di carta
In risposta al messaggio di ecostar del 19/08/2021 alle 22:57:42Si lambiscono.
ok ora sappiamo che l'anomalia è sulla termocoppia di quei due fornelli oppure sul magnete interno al corpo valvola , visto che la prima prova è andata buca ora fanne una seconda , con la manopola premuta e fornello acceso controlla che almeno una fiammella lambisca la punta della termocoppia poi fatti risentire
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/08/2021 alle 09:55:30Anche io ho avuto lo stesso problema su uno dei fuochi, è stato sufficiente muovere il connettore della termocoppia che si trova sotto alla manopola del gas (sotto al piano di cottura) ed il problema si è risolto (per ora).
Si lambiscono. Ma non possono essere gli ugelli magari sporchi che mandano il gas in modo anomalo e fanno funzionare male le termocoppie?
In risposta al messaggio di FrancoBo del 23/08/2021 alle 10:28:53Fatto ieri. Mosso, ma proprio mosso, due fili elettrici della connessione della termocoppia e toccato, ma proprio toccato, la termocoppia da sotto e ....funzionano. Grazie!
Anche io ho avuto lo stesso problema su uno dei fuochi, è stato sufficiente muovere il connettore della termocoppia che si trova sotto alla manopola del gas (sotto al piano di cottura) ed il problema si è risolto (per ora). Probabilmente il connettore era un pò ossidato e muovendolo ho ripristinato il contatto. Ciao.