In risposta al messaggio di P1950 del 27/02/2018 alle 19:48:18ciao,ti posso dire questo:il sigillante butilico(bianco o nero)rimane sempre molle ed in estate da il meglio di sènel montaggio della cellula viene applicato con cartuccia ad aria compressa, durante la posa dei profili di giunzione della cellula,mi spiego meglio viene prima "spalmato" e poi si assemblano i vari pezzi pareti,tetto,angolari e tutto quello che necessita sigillatura -tenuta all'acqua.
Salve a tutti, ho una curiosità che mi rode dentro: ma quelle sbavature di sigillante bianco, molliccio, che fuoriesce dalle giunzioni dei pannelli dei Rimor, come viene messo? E' messo in pressione? perchè non riescoa capire come mai dopo qualche anno continua ancora a sbavare...e a forza di fuoriuscire non lascia degli spazi vuoti tra i pannelli? Qualche anno addietro ho ripulito ben bene le sbavature sul tetto tra il bordo di alluminio (non ricordo come si chiama) e l'alluminio del tetto e ho steso un uno strato di silicone bianco sulla giunzione. A distanza di qualche anno il silicone è ancora a posto suo, però in alcuni punti sono venuti fuori dei pallini di sigillante...ma è un sigillante o un esplosivo nucleare!! Qualcuno sa darmi lumi? Saluto e ringrazio i pazienzosi. Pasquale
In risposta al messaggio di vecchio del 27/02/2018 alle 20:38:26sono di Andria (ex provincia Bari)
Penso che il problema è dovuto ad un sigillante che nel tempo tende a diventare più liquido e si nota nelle sbavature dal profilo. PEnzo che i pallini sia inizio di muffa. Questo sigillante non è altro che un nastro postosotto al profilo di alluminio il tutto avvitato. Purtroppo come ho già visto fare su i Rimor, bisogna togliere il profilo di alluminio pulire bene il vecchio isolante mettere il nuovo isolante e re installare il profilo di allumino. Di dove sei, che forse ti posso dare una dritta. ciao Fabio
In risposta al messaggio di vecchio del 27/02/2018 alle 21:17:34ti ringrazio, ma, a parte i km da Parma, è solo una curiosità...è rimessato al coperto, lo controllo con una certa frequenza con un igrometro, non ho nessun segno premonitore di umidità della quale ho una buona esperienza grazie al Mobilvetta Icaro 1 che ho posseduto per una quindicina di anni, nel quale l'acqua si era infilata con i percorsi più impensabili...
Ti potevo indicare un ottimo carrozziere per camper che ho visto personalmente a fare questo tipo di lavoro sui Rimor. Purtroppo dovresti venire in provincia di Parma.