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In risposta al messaggio di ivangio del 27/03/2017 alle 00:34:57
Ciao a tutti del forum, chiedo a voi e in particolare a possessori di furgonati su ducato o simili se passando da un mansardato ad un furgonato tutti e due con webasto la temperatura interna in inverno sulla neve sia notevolmentediversa a sfavore del furgonato ,questo perchè a detta di un conce il furgonato non ha assolutamente coimbentazione se non quella che permette al mobilio di essere agganciato e poi i grandi portelloni posteriori e la carrozzeria tutta in metallo .Chiedo questo perchè stiamo valutando x mutate esigenze un cambio tipologia da mandardato Riviera Gt 7.40 mt ad un furgonato tipo livingstone e kyros o simili di 6 Mt o 6.30 ( Cosa consigliate ?? ) .premetto che non è una questione di spazi o ingombri ma solo x avere un mezzo piu snello che ti permette una gita veloce anche in giornata e senza vincoli di aree o parcheggi. Inoltre chiedo ai possessori di livingstone 5 Roller team o similari come pianta se i letti a castello sono fruibili o sono loculi . Per lo stivaggio pensavo per il periodo estivo a gancio di traino o portamoto con baule e bici sopra per l'inverno credo che sia sufficente quello esistente interno magari portasci esterno .Grazie a chi mi darà consigli . Scusate se ho sbagliato post ma mi sembrava il più idoneo.Ciao Ivangio
Io ho il Kyros 5 (gemello del Livingstone 5)
Giorgio
In risposta al messaggio di Antopat del 27/03/2017 alle 08:29:50
per quanto riguarda l'isolazione termica posso confermare che un pannellato è molto superiore di un monoscocca , fuguriamoci del furgonato Non sono d'accordo. Io sono passato da un monoscocca ad un pannellato e ti possoassicurare che l'isolamento termico ed acustico del monoscocca era superiore. A proposito di furgonati, qui si parla diffusamente di un marchio in particolare: Antopat
per quanto riguarda l'isolazione termica posso confermare che un pannellato è molto superiore di un monoscocca , fuguriamoci del furgonato
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2017 alle 12:09:39
Io son passato da un mansardato ad un monoscocca. Non è un famoso monoscocca ma è un monoscocca, almeno leggendo anche qui, fatto bene. Dell'isolamento termico è una bestemmia dire che il pannellato è superiore al monoscocca;per non parlare, poi dell'isolamento acustico e degli scricchiolii che, nel monoscocca, almeno nel mio, sono assenti salvo il rollio delle gomme. Poi, ognuno ha i suoi gusti, fa le sue scelte. Non ho scelto il furgonato perché mi sarei trovato male con il portellone e i classici fornelli retrostanti per cui se devi cuocere due spaghetti devi tenere il portellone aperto e se piove, o sei in un parcheggio pubblico non è il massimo. Eppoi, anche i furgonati che avevo visto, erano tutti più lunghi del mio monoscocca ma tutti con problemi di spazio e stivaggio rispetto a quello che ho scelto. Però, ogni volta che incontro un furgonato, un'occhiata compiaciuta gliela do. Giovanni
Dell'isolamento termico è una bestemmia dire che il pannellato è superiore al monoscocca; per non parlare, poi dell'isolamento acustico e degli scricchiolii che, nel monoscocca, almeno nel mio, sono assenti salvo il rollio delle gomme
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2017 alle 12:09:39
Io son passato da un mansardato ad un monoscocca. Non è un famoso monoscocca ma è un monoscocca, almeno leggendo anche qui, fatto bene. Dell'isolamento termico è una bestemmia dire che il pannellato è superiore al monoscocca;per non parlare, poi dell'isolamento acustico e degli scricchiolii che, nel monoscocca, almeno nel mio, sono assenti salvo il rollio delle gomme. Poi, ognuno ha i suoi gusti, fa le sue scelte. Non ho scelto il furgonato perché mi sarei trovato male con il portellone e i classici fornelli retrostanti per cui se devi cuocere due spaghetti devi tenere il portellone aperto e se piove, o sei in un parcheggio pubblico non è il massimo. Eppoi, anche i furgonati che avevo visto, erano tutti più lunghi del mio monoscocca ma tutti con problemi di spazio e stivaggio rispetto a quello che ho scelto. Però, ogni volta che incontro un furgonato, un'occhiata compiaciuta gliela do. Giovanni
fornelli retrostanti per cui se devi cuocere due spaghetti devi tenere il portellone aperto e se piove
Giorgio
In risposta al messaggio di ivangio del 27/03/2017 alle 00:34:57
Ciao a tutti del forum, chiedo a voi e in particolare a possessori di furgonati su ducato o simili se passando da un mansardato ad un furgonato tutti e due con webasto la temperatura interna in inverno sulla neve sia notevolmentediversa a sfavore del furgonato ,questo perchè a detta di un conce il furgonato non ha assolutamente coimbentazione se non quella che permette al mobilio di essere agganciato e poi i grandi portelloni posteriori e la carrozzeria tutta in metallo .Chiedo questo perchè stiamo valutando x mutate esigenze un cambio tipologia da mandardato Riviera Gt 7.40 mt ad un furgonato tipo livingstone e kyros o simili di 6 Mt o 6.30 ( Cosa consigliate ?? ) .premetto che non è una questione di spazi o ingombri ma solo x avere un mezzo piu snello che ti permette una gita veloce anche in giornata e senza vincoli di aree o parcheggi. Inoltre chiedo ai possessori di livingstone 5 Roller team o similari come pianta se i letti a castello sono fruibili o sono loculi . Per lo stivaggio pensavo per il periodo estivo a gancio di traino o portamoto con baule e bici sopra per l'inverno credo che sia sufficente quello esistente interno magari portasci esterno .Grazie a chi mi darà consigli . Scusate se ho sbagliato post ma mi sembrava il più idoneo.Ciao Ivangio
Buongiorno a tutti...!
In risposta al messaggio di B747 del 27/03/2017 alle 15:44:14
ciao Teo, certo che mi ricordo, la vostra compagnia è stata estremamente piacevole! ;-) Anche noi saremmo intenzionati a ritornare, magari ci si ribecca a Diamante!! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
...certamente Gianluca....!