In risposta al messaggio di ComiSeriate del 08/05/2024 alle 12:18:21solitamente su quel tipo di fusibile chiamato FUSIBILE A SILURO, sul lato posteriore, quello dove non c'è la lamella che è saltata, c'è scritta la portata che hanno.
Buongiorno, domenica tornando dalla Francia non mi funzionava più il frigo a 12 volt, avendo già letto altri topic in 5 minuti ho risolto, il cavo del D+ il fusibile non faceva contatto. Volendo cambiare il fusibile, che praticamente monta uno di quelli vecchi tipo plastica tubolare, da quanto dovrei montarlo e soprattutto che tipo di fusibile? Grazie Comiii
In risposta al messaggio di Laikone del 08/05/2024 alle 13:19:26Più che altro volevo capire se è normale che sia sotto fusibile
solitamente su quel tipo di fusibile chiamato FUSIBILE A SILURO, sul lato posteriore, quello dove non c'è la lamella che è saltata, c'è scritta la portata che hanno. Oppure guarda il colore facendo il riscontro con questa tabella:
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 08/05/2024 alle 20:04:54Controlla anche I contatti sulla centralina, di solito erano anche quelli che non facevano andare il frigo a 12v.
Più che altro volevo capire se è normale che sia sotto fusibile
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 08/05/2024 alle 20:04:54direi che è normale sì, è sempre un positivo...
Più che altro volevo capire se è normale che sia sotto fusibile
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 08/05/2024 alle 12:18:21Che io sappia sul D+ passano pochi mA , quindi dovrebbe esserci un fusibile piccolo, non so da 2A, 5A o simili.
Buongiorno, domenica tornando dalla Francia non mi funzionava più il frigo a 12 volt, avendo già letto altri topic in 5 minuti ho risolto, il cavo del D+ il fusibile non faceva contatto. Volendo cambiare il fusibile, che praticamente monta uno di quelli vecchi tipo plastica tubolare, da quanto dovrei montarlo e soprattutto che tipo di fusibile? Grazie Comiii
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2024 alle 22:54:10Essendo giorno la batteria si caricava con pannello, lo scalino non ce l'ho per fortuna la mia compagna è andata dietro dal bambino e quindi ha visto la luce del frigo spenta, non so se sostituire con uni uguale o se mettere un porta fusibili classico
Che io sappia sul D+ passano pochi mA , quindi dovrebbe esserci un fusibile piccolo, non so da 2A, 5A o simili. Infatti dicevi che non era saltato ma non faceva piu contatto bene, quindi ossidato. Se è andato bene tantianni, lo sostituirei con uno uguale, ma di buona marca tipo MTA perchè in giro c'è robaccia che si ossida subito e crea guasti e bruciature. Ovviamente un bella pulita ai contatti del portafusibile con uno spray apposito, che previene anche l umidità. Oltre al frigo a 12v, non ti funzionava neppure la ricarica della BS, e neppure il cicalino dello scalino, perchè sono tutti dipendenti dal D+ . Per un viaggio lungo te ne saresti accorto arrivando a sera con BS scarica.
In risposta al messaggio di archimede1 del 08/05/2024 alle 20:31:15Quelli lil ho puliti due anni fa perché non si caricavano le batterie servizi,in più proprio quando ho preso in mano il porta fusibile si è acceso
Controlla anche I contatti sulla centralina, di solito erano anche quelli che non facevano andare il frigo a 12v.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 09/05/2024 alle 07:18:22Sicuramente un portafusibile a lamelle UNIVAL è piu moderno e contatti piu affidabili, sempre se si usa roba di marca.
Essendo giorno la batteria si caricava con pannello, lo scalino non ce l'ho per fortuna la mia compagna è andata dietro dal bambino e quindi ha visto la luce del frigo spenta, non so se sostituire con uni uguale o se mettere un porta fusibili classico
www.iz4dji.it