In risposta al messaggio di 99999 del 01/09/2017 alle 23:59:16Risolto grazie
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare ll fusibile che protegge il positivo sottochiave.? Quando accendo il quadro con la parabola Aperta normalmente suona il cicalino e la parabola si chiude.in automatico Purtroppoda qualche giorno la parabola non si chiude piu..all accensione del motore. Prima di ogni cosa vorrei controllare il fusibile ma non so chi ha installato l antenna dove possa aver collegato il positivo sottochiave che fa chiudere la parabola in automatico . ho controllato il libretto di manutenzione e nelle scatole dei fusibili interna e esterna del Ford Transit, nella descrizione non trovo alcuna voce attribuibile al positivo sotto chiave secondo voi per evitare di controllare tutti i fusibili quale dei fusibili va controllato? Qualcuno mi aiuta? Premetto che a causa di questo problema non funzione nemmeno.la.ricarica della batteria a 12 v ed il frigo a 12 v ( a motore acceso) la batteria del ford però la carica quindi l 'alternatore é Ok carica 14,6v presumo perche non arrivando il positivo sottochiave alla centralina della cellula , il relr della centralina non commuta sulla ricarica dell alternatore, e quindi nemmeno il frigo si accende a 12V in quanto funziona solo con la batteria in fase di carica tramite alternatore.Grazie PasqualePietro90
In risposta al messaggio di scubidu del 05/09/2017 alle 12:53:47Casi diverso dal mio, a.me la corrente del generatore arrivava sul quadro CBE nella cellula. e quando accendevo il motore la tensione misurata su B1 (sulle attestazioni del CBE)saliva a 14.6V. segno che l alternatove era in grado di caricare anche la cellula. Il problema era che mancando il positivo sottochiave quindi il relè non faceva passare corrente su B2 di conseguenza sul frigo 12V.
nel mio era proprio in uscita della bm sotto il sedile