In risposta al messaggio di Freerider58 del 25/03/2019 alle 07:30:19Dovresti fornire maggiori indizzi tipo marca del mezzo modello ecc. L'unica luce fuori interruttore generale dovrebbe essere quella principale e non altre, forse non hai trovato il pulsante di disattivazione impianto che nel mio caso è sul quadro strumenti.
È finalmente arrivato il nostro H300 e questo w.e. abbiamo fatto una prima breve uscita per prenderne contatto. Diremmo tutto bene come ci aspettavamo, ma abbiamo un paio di domande per chi ha lo stesso mezzo. Le luci internesono indipendenti dalla centralina visto che funzionano anche se questa è spenta? Lo stesso discorso vale anche per le luci all'interno del frigorifero a cassetto. Noi eravamo abituati a lasciare lo sportello aperto nei periodi di inutilizzo più lunghi per evitare il formarsi di muffe, ma così non sarebbe possibile. Qualcuno può cortesemente darci delle risposte? Un saluto sperando di ritrovarvi in qualche uscita. Roberto e Roberta Roberto e Roberta
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/08/2017 alle 09:13:18Grazie per il consiglio
Se il vetro facesse parte della scocca potrebbe succedere. Trattandosi però di una portiera che è comunque un elemento a sé stante non dovrebbe subire sollecitazioni così forti da romperlo. Comunque sia se la rottura fosse causata da una manovra errata del meccanico, seppur in buona fede dovrebbe avere una assicurazione che ti risarcisce.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/08/2017 alle 09:13:18Mi scuso per aver dato indicazioni troppo concise. Si tratta di un Font Vendome H300
Se il vetro facesse parte della scocca potrebbe succedere. Trattandosi però di una portiera che è comunque un elemento a sé stante non dovrebbe subire sollecitazioni così forti da romperlo. Comunque sia se la rottura fosse causata da una manovra errata del meccanico, seppur in buona fede dovrebbe avere una assicurazione che ti risarcisce.
In risposta al messaggio di Freerider58 del 25/03/2019 alle 07:30:19Per le luci sotto il basculante ti ha già risposto Eiger. Sono escluse dalla centralina per poter accedere agevolmente la sera
È finalmente arrivato il nostro H300 e questo w.e. abbiamo fatto una prima breve uscita per prenderne contatto. Diremmo tutto bene come ci aspettavamo, ma abbiamo un paio di domande per chi ha lo stesso mezzo. Le luci internesono indipendenti dalla centralina visto che funzionano anche se questa è spenta? Lo stesso discorso vale anche per le luci all'interno del frigorifero a cassetto. Noi eravamo abituati a lasciare lo sportello aperto nei periodi di inutilizzo più lunghi per evitare il formarsi di muffe, ma così non sarebbe possibile. Qualcuno può cortesemente darci delle risposte? Un saluto sperando di ritrovarvi in qualche uscita. Roberto e Roberta Roberto e Roberta
In risposta al messaggio di Cangio53 del 25/03/2019 alle 18:40:36Una precisazione, cosa si intende per BS e BM? Servizi e motore? Ero convinto di avere due batterie servizi per supportare meglio frigo a compressore in assenza di pannello che ho comunque montato. Scusa per il disturbo, grazie
Per le luci sotto il basculante ti ha già risposto Eiger. Sono escluse dalla centralina per poter accedere agevolmente la sera entrando e difatti l'interruttore e vicino al portellone a sinistra, come avrai visto. Per lalucina del frigo, dovendo restare aperto giustamente nei periodi di inutilizzo, io provvedo a staccare la batteria servizi (pannello di fronte al frigo, sul pavimento) dove trovi le 2 batterie e il traformatore ecc.. Li ci sono due stacca-batterie. Una per la BS e una per la BM. Se hai un pannello solare la ricarica comunque perchè stacca solo le utenze a valle. Prova se vuoi cosi. Se invece preferisci inserisci un interruttore. Ora non ti resta che gotertelo! Buoni viaggi! Giorgio
In risposta al messaggio di Freerider58 del 25/03/2019 alle 23:14:01Hai ragione, scusami. Nel vano che ti ho indicato trovi le 2 batterie di servizio in effetti. La batteria motore del ducato è sotto i piedi dell'autista, come da libretto Fiat.
Una precisazione, cosa si intende per BS e BM? Servizi e motore? Ero convinto di avere due batterie servizi per supportare meglio frigo a compressore in assenza di pannello che ho comunque montato. Scusa per il disturbo, grazie
In risposta al messaggio di Cangio53 del 26/03/2019 alle 14:03:01Perfetto, adesso mi ritrovo. Grazie per la cortesia
Hai ragione, scusami. Nel vano che ti ho indicato trovi le 2 batterie di servizio in effetti. La batteria motore del ducato è sotto i piedi dell'autista, come da libretto Fiat. Un saluto Giorgio
In risposta al messaggio di Freerider58 del 26/03/2019 alle 20:43:45Infatti ho fatto mettere lo stacca batteria anche per la batteria motore sotto il sedile conducente.
Perfetto, adesso mi ritrovo. Grazie per la cortesia
In risposta al messaggio di eiger del 27/03/2019 alle 14:48:45Grazie per la dritta
Il mio consiglio dopo varie discussioni nel gruppo Font è quello di non toccare gli staccabatterie che sono più che altro giocattoli e non staccabatterie seri come avrebbero dovuto mettere,io l'ho usato una sola volta,al secondo tentativo non funzionava più quindi l'ho eliminato.