In risposta al messaggio di Freerider58 del 14/11/2018 alle 15:51:35Ho un H300 da 6 mesi circa e ho percorso 9500 Km. Posso dirti che il barculante si può fermare a qualsiasi altezza. Però se vuoi utilizzare la dinette, puoi abbassarlo solo poco poco. Il problema è che la testiera, ovvero quella sezione anteriore inclinata in avanti a riposo, si raddrizza in automatico solamente dopo che il basculante è disceso a sufficienza. In altre parole, quando il basculante è pronto per l'uso, non si riesce in realtà a stare seduti in dinette. Tranne un bambino. A questo proposito confermo che l'H300 andrebbe consigliato e venduto solo alle coppie. Per quest'ultime è favoloso. La zona cucina e il bagno sono introvabili sui furgonati. E la sensazione di spazio diurno è notevole. Si paga naturalmente nella minore capacità di stivaggio. Il compromesso è sempre necessario nella scelta di un VR. Per rispondere alla seconda domanda dico che l'allestimento del secondo matrimoniale dalla trasformazione della dinette impegna qualche minuto. Per un week-end o un ponte può andare, però in una vacanza lunga di 30 gg può risultare fastidioso il monta-smonta quotidiano. Onestamente noi siamo in 3 e la figlia alta 162 la faccio dormire utilizzando la seduta della dinette con lo schienale ribaltato e i piedi sul sedile di guida. E' pratico e veloce ma non adatto ad un adulto di 170. In poche parole sconsiglio il modello a 3-4 persone. Se il vostro caso è la coppia avete fatto una gran bella scelta. Saluti e buona strada
Approfitto per chiedere a chi già lo usa. Sull'H300 a basculante abbassato la zona dinette è inutilizzabile o ci si può fermare a varie altezze? Altro quesito, se necessario è complicato allestire il letto ricavato dalla dinette? Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni Roberto e Roberta
In risposta al messaggio di Freerider58 del 14/11/2018 alle 15:51:35Aggiungo una cosa che ho dimenticato di segnalare. Per i possessori di Font Vendome c'è una sezione ad hoc nei gruppi. Li puoi trovare chi ha modelli vari sempre della FV. "Amici di Font Vendome "
Approfitto per chiedere a chi già lo usa. Sull'H300 a basculante abbassato la zona dinette è inutilizzabile o ci si può fermare a varie altezze? Altro quesito, se necessario è complicato allestire il letto ricavato dalla dinette? Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni Roberto e Roberta