www.starlightdelta.com
nel catalogo sezione "accessori gas" trovi questi: b cod. 30210 COMMUTATORE MANUALE due bombole con attacco flessibili E. 19,44 e cod. 30170 FLESSIBILE ALTA PRESSIONE 50 cm per collegam. bombole E. 3,17 Mi sembra che sono quello che cerchi. Ciao, Massimoquote:Originally posted by aldo48> E' qualcosa che vorrei fare anch'io ma ho un dubbio: così facendo non raddoppi la pressione del gas agli apparati? Intendo dire, se il regolatore è tarato per 0,3 bar, mettendone due collegati con il raccordo a Y non mandi 0,6 bar a frigorifero, stufa ecc?
Io ho il sistema con due riduttori (avvitati direttamte sulle bombole) e le due uscite, attraverso tubi flessibili da gas e un connettore ad Y, collegati al tubo rigido dell'impianto de camper. In questo modo non sei obbligato ad avere tutte e due le bombole montate in quanto i riduttori (essendo unidirezionali)impediscono la fuoriuscita di gas. Questo sistema l'ho utilizzato su tutti i camper che ho avuto e non mi ha mai dato problemi Buoni km Aldo >
http://www.paginegialle.it/opige
FABRIZIO M: la Vegas e' proprio il mio fornitore di gas per il camper, buona qualita' e prezzo allineato. Ma quando mi sono presentato con quel tubo di cui trovi immagine nel primo post, mi hanno guardato come un alieno!!! Probabilmente ho parlato con le presone sbagliate, ma andandoci almeno uan volta al mese (d'inverno), ho sempre visto solo quelle persone e mi proponevano quel tubetto blu che e' tutto tranne che morbido (duro come il marmo) da collegare dopo i riduttori. Se non trovo quello che fa per me, ti contattero' di certo. Anche fosse solo per risparmiare sulle spese di spedizione di qualunque acquisto on line!!! Genova e sangue non mentono mai!!! FILIGE e DIERRE: avete ragione sulla bassa pressione nei tubi flessibili, ma cosi' facendo dovrei modificare ed eliminare l'unico riduttore fornitomi con il camper e in caso di malfunzionamenti (per esempio del frigo che e' un thetford e non un classico dometics e non conoscendo l'affidabilita' di tale accessorio, non voglio creare i presupposti per cui un guasto possa essere imputato ad una mia modifica...) mi troverei a dover discutere con il concessionario/assistenza. MAXT: passero' dal castorama con il mio tubo a vedere se quel kit va bene anche per me. Ma e' marchiato specifico per il gas? PER TUTTI GLI ALTRI: grazie per l'interessamento. [;)][;)][;)]