http://www.climatizzazione.it/c...
nel nostro caso si tratta di tubazioni con partenza del diametro esterno da 10mm e tronconi secondari da 8mm mentre il diametro interno e rispettivamente da 8 e 6 mm calcolando una lunghezza totale dei tronconi secondari da 8mm di 5mt e 4mt per il troncone principale da 10mm avremmo un contenuto totale di 0,34lt , quindi gli altri 0,66lt da dove saltano fuori! , tra l'altro con le lunghezze delle tubazioni sono stato anche ottimista Elliot40M , come vedi qualcosa non quadra , se poi ci aggiungiamo anche le 600/700 euro per l'intervento mi sa che non sarà il fornitore di bombole da denuciare ma ben altro oppure addrizza il tiro perchè sei completamente fuori bersaglio Ciao Marioquote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 05/10/2010 10:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giuliano , io sono convinto e ne ho ragione per crederlo che il clasico furbacchione le riempia nel modo che ho specificto e anche tu conosci alla perfezzione , riempirle o travasarle in quel modo anche se le riempiono di liquido fino in prossimita della valvola di chiusura a loro quel GPL non cocterebbe nulla ma prima o poi quella gentaglia troverà chi saprà sistemarli a dovere Ciao
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 04/10/2010 18:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e ai perfettamente ragione io da ragazzo con mio padre che vendeva bombole abbiamo fatto un corso (a suo tempo era obligatorio x tenere la licenza) e spiegavano tutto in merito . volendo dirti che io ho un camper del 91 con bombolone fisso e solo circa 9 anni fa o cambiato il riduttore x una chiacciata ; continuo a tenermelo anche x il fatto che io faccio il pieno a marzo diciamo dopo il freddo e vado a rifarlo a ottobre con una spesa dai 12 16 euro ciao a tutti GIAN
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 01/12/2010 18:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se la revisione la fanno anche alla cellula di certo non si attaccano ai bomboloni perche li montano ancora collaudati e tutto sia laica adria ecc in germania austria ecc mon vanno montati causa il freddo, che purtroppo se non fai il pieno in montagna che condipiu e difficile trovare si ghiaccia ;piuttosto il problema e fiscale .ciao GIAN
quote:Risposta al messaggio di Tome e Torcetti inserito in data 03/12/2010 00:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questo lo giudico un eccellente e professionale intervento da tenere in stretta considerazione che merita di essere discusso trovando valide risposte anche sulle famose unte morchie paraffinose Tome e Torcetti , il tuo intervento è decisamente gradito e un valido supporto che ha centrato in pieno il problema , fatti risentire Notte Mario