Inserito il 04/12/2010 alle: 18:18:38
Ciao Mario, è proprio con i crack termici che riescono a togliere, recuperere gli olii, quindi nelle ditte di imbottigliamento NON COMPRIMONO IL GPL GASSOSO IN LIQUIDO, ma travasano il liquido GPL dalle cisterne per metterlo attraverso pesatura nelle bombole.
E' la stessa menata del compressore d'aria, l'aria compressa per sua natura, in presenza di naturale umidità, condensa, è quella condensa si raccoglie alla base del serbatoio, intaccando la parete o il fondo, arruginendolo,formazione di sporco, non esce alla canna sulla sommità, ma attraverso uno spurgo alla base, rapporta alle bombole e si capisce cosa scrivo altrimenti io mi tengo la mia, e lascio ad altri la loro ricerca.
Se, scrivo che per fare i travasi usano pompe a pistone, e per fare meno fatica oliano prima il pistone, cosa significa[?].
Quando scrivo che i rivenditori di bonbole non possono fare travasi cosa significa[?]
Vorrei capire cosa volete chiaramente che Vi dica, per non ripetermi.
Andate alla Finanza, certamente hanno trovato qualcuno che travasa, andate alle ditte d'imbottigliamento a vedere le fasi, informateVi adeguatamente, sono anni che lo scrivo, cosa c'è di fondamento che non abbia scritto.
E' una vita che ho fronteggiato il GPL e lo maneggiavo nelle varie occasioni, compero le bombole come tutti, non ho mai dico mai trovato nulla di anomalo, mai pulito ugelli in emmergenza ma come ordinaria manutenzione, è un gas liquido, e per me rimane gas se liberato, e non altro.
Comunque leggete attentamente certe storpiature, onde evitare certe ripetizioni.