https://www.goboony.it/blog/die...
acqua,quando%20non%20esce%20acqua%20colorataIn risposta al messaggio di icaro2002 del 15/06/2023 alle 22:59:06Sì,a essendo un forum, ha delle regole
altri...?? Questi sono i primi che mi sono venuti in mente...avoja te e poi quale è il problema...è un forum, domandare è lecito rispondere è cortesia
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/06/2023 alle 07:06:04A me sembra solo un abbocco per farti spendere 200 euro...
tentare non nuoce, ho trovato questo ~:text=Riempi%20un%20serbatoio%20dell'acqua,quando%20non%20esce%20acqua%20colorata
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/06/2023 alle 07:51:01con lo Steradent la spesa è minima
A me sembra solo un abbocco per farti spendere 200 euro...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/06/2023 alle 07:06:04Tra le tante varie prove faro anche questa dello Steradent ....grazie
tentare non nuoce, ho trovato questo ~:text=Riempi%20un%20serbatoio%20dell'acqua,quando%20non%20esce%20acqua%20colorata
In risposta al messaggio di 2assi del 16/06/2023 alle 00:36:36Se cambio il camper ?
Per carità, non c'è nessun problema....ti hanno detto tutti che non c'è soluzione mo cambio il camper...forse si...per me, posso solo augurarti di trovare una soluzione che qua, nessuno sa....
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/06/2023 alle 12:43:02se è una cavolata usalo "as is" risparmi anche gli sbleuri della pulizia
Se cambio il camper ? Puo darsi ...sicuramente per tanti altri problemi che possono venir fuori, non certo pe sta ****ata
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 16/06/2023 alle 14:44:22Poi ti chiamano e ti dicono : "mi sa che c'è un problema"
E' successo ad un camperista incontrato on the road con un van: lui ha dovuto cambiare tutto, nel centro assistenza dove l'ha portato (che tra l'altro conosco, e sono onesti) avevano confermato che non c'è soluzione purtroppose non il rifacimento totale...non proprio una hazzata... E' vero come qualcuno ha scritto che non si beve l'acqua del Camper, ma io mi lavo i denti, il faccione, e così i mio equipaggio, e con l'acqua cuociamo la pasta e altri cibi: o sono sicuro della soluzione o non la utilizzerei mai. Ovviamente in bocca al lupo, se riesci a risolvere penso possa interessare tutti e sarebbe molto importante capire come hai vinto. P.S.: era stata in viaggio la moglie a...sbagliare buco.... non oso pensare il viaggio di ritorno Buoni Km
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/06/2023 alle 07:06:04
In risposta al messaggio di ecostar del 16/06/2023 alle 16:12:33
Hecktor2 nutro parecchi dubbi su quel Dieselolan nel senso che non credo proprio riesca a riportare la tubazione a livello alimentare come lo era prima , idem con Steradent ma almeno quest'ultimo come prodotto dovrebbeessere per uso alimentare , tuttavia potrebbe provare ma sono certo che sarebbero soldi e tempo sprecati è pur vero che il gasolio essendo più leggero dell'acqua nel serbatoio inquinerebbe la parte superiore ma le molecole della plastica - PE o PP assorbono in breve tempo quel combustibile , idem anche per la tubazione e bonificare rendendoli ancora per uso alimentare temo sia impossibile se non con procedure particolari con costi altrettanto particolari decisamente non convenienti , quindi Dieselolan e Steradent li lascerei utilizzare volentieri da chi li propone
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/06/2023 alle 23:03:06Ma l’hai preso sapendo che è stato messo gasolio nel serbatoio dell’acqua?
Salve ragazzi ben ritrovati a tutti, dopo una lunga pausa da camperista, torno con un nuovo mezzo...oddio nuovo per modo di dire ha più di trenta anni e tante cose da sistemare, la prima fra tutte questa del titolo. Purtroppola sorpresa che ho trovato compresa nel prezzo d'acquisto, è stato trovare il gasolio nel serbatoio dell'acqua. Ho gia smontato il serbatoio è ripulito, il problema è che presumo che sia stata anche azionata la pompa, perche comunque controllando il filtro, l'ho trovato sporco e puzzolente. Qualcuno di voi ci è gia passato e può dirmi come ha risolto senza smontare mezzo camper ?
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/06/2023 alle 17:02:26
ciao Mario. Ma poi bisogna tenere conto da quanto tempo il gasolio ha impregnato tutto. Le tubazioni e i serbatoi sono porosi.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/06/2023 alle 15:15:44E se lo raccontano dicono "ABBIAMO sbagliato"
Poi ti chiamano e ti dicono : mi sa che c'è un problema
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 16/06/2023 alle 17:18:15Per rispondere a varie domande e togliervi la curiosità:
non ha ancora detto se è stato informato dal vecchio proprietario del problema oppure che glielo ha venduto tacendo . se è stato informato ma ha deciso ugualmente l'acquisto ha commesso un errore madornale NON informandosiprima su tempi e costi ( ipotetici entrambi ) . e se non erro non ha neanche detto se è in grado di ripristinare tutto ,da solo in fondo il vero costo è x i miscelatori ( se elettrici ) e x l'eventuale boiler acquistabile anche usato . a spanne credo che se tutti i lavori li esegue di persona se la possa cavare con un migliaio di € ,forse meno , x le tempistiche non mi esprimo . carlo
In risposta al messaggio di ecostar del 16/06/2023 alle 16:12:33io sinceramente cambierei tutto senza pensarci due volte, ma se vuole provare, oltretutto mi sembra abbia il boiler rotto, per cui da sostituire
Hecktor2 nutro parecchi dubbi su quel Dieselolan nel senso che non credo proprio riesca a riportare la tubazione a livello alimentare come lo era prima , idem con Steradent ma almeno quest'ultimo come prodotto dovrebbeessere per uso alimentare , tuttavia potrebbe provare ma sono certo che sarebbero soldi e tempo sprecati è pur vero che il gasolio essendo più leggero dell'acqua nel serbatoio inquinerebbe la parte superiore ma le molecole della plastica - PE o PP assorbono in breve tempo quel combustibile , idem anche per la tubazione e bonificare rendendoli ancora per uso alimentare temo sia impossibile se non con procedure particolari con costi altrettanto particolari decisamente non convenienti , quindi Dieselolan e Steradent li lascerei utilizzare volentieri da chi li propone