In risposta al messaggio di Liuk N del 25/08/2021 alle 11:06:33Ciao,
Ciao a tutti. Ho un camper Laika Kreos 3005 del 2004 e durante le ultime vacanze in viaggio si è staccato il gavone posteriore sx (quello che ospita la predisposizione del generatore, che se non sbaglio è presente anchenel kreos 3002 oltre che nel 3005). All'interno era presente la seconda cassetta del wc piena. Guardandolo ho visto che era attaccato solamente con delle viti autofilettanti inserite nel pavimento senza listelli di rinforzo e un po di colla che non erano adatte a reggere dei pesi in movimento. Ho caricato all'interno la cassetta del wc perchè pensavo potesse reggere quel peso considerando che non c'erano adesivi che indicavano limiti di peso e era indicato nel libretto laika come posto per mettere la seconda cassetta. Qualcuno ha già avuto questo problema? Il gavone in questione è ancorato nello stesso modo? Grazie
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 25/08/2021 alle 16:05:06Nel mio caso non era minimamente collegato al telaio con nessuna barra, ma solo attaccato nella parte superiore con delle viti autofilettanti al pavimento del camper. Il camper l'ho preso usato quindi non so chi potrebbe averlo fatto. Non è rimasto niente da smontare e i buchi rimasti sono piccolissimi.
Ciao, è successo anche a me, stesso identico lavoro realizzato in maniera non solo rozza, ma anche pericolosa. Avevano messo una sola barra sotto e teneva con 2 autofilettanti al telaio ma la barra era in appoggio e nonbloccata. Ti assicuro che non è gavone originale Laika, in lamierino con telaietto di sostegno (una barra piatta e semivuota per motivi di leggerezza) che poi viene ancorata al telaio non con barre filettate e bulloni ma la stessa barra che curva ad L. Ti chiederei di scrivermi in privato perché, essendo lavoro da parte di qualcun altro, se lo stesso che l’ha fatto a me si potrebbe chiedere il ripristino dei fori e lo smontaggio. Io lo rifarò , per adesso l’ho rinforzato (metto anch’io la seconda wc , adesso senza problemi), ma vorrei realizzare un gavone serio ciao
In risposta al messaggio di enzo44 del 29/08/2021 alle 23:49:02Di niente. Se vedessi che il tuo è ancorato diversamente riusciresti a inviarmi qualche foto degli agganci. Ho già qualche idea su come fissarlo meglio, ma qualche foto serve sempre. Grazie
Ciao, ho lo stesso mezzo, Kreos 3005, e lo stesso gavone, penso sia originale, a libretto è descritto come contenitore seconda cassetta, non ho mai depositato una cassetta piena e quindi tutto ok, certo il fissaggio con viti al pavimento non è da Laika, sicuramente farò una verifica ed eventualmente una modifica. Grazie per la segnalazione! Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Liuk N del 25/08/2021 alle 11:06:33Ciao
Ciao a tutti. Ho un camper Laika Kreos 3005 del 2004 e durante le ultime vacanze in viaggio si è staccato il gavone posteriore sx (quello che ospita la predisposizione del generatore, che se non sbaglio è presente anchenel kreos 3002 oltre che nel 3005). All'interno era presente la seconda cassetta del wc piena. Guardandolo ho visto che era attaccato solamente con delle viti autofilettanti inserite nel pavimento senza listelli di rinforzo e un po di colla che non erano adatte a reggere dei pesi in movimento. Ho caricato all'interno la cassetta del wc perchè pensavo potesse reggere quel peso considerando che non c'erano adesivi che indicavano limiti di peso e era indicato nel libretto laika come posto per mettere la seconda cassetta. Qualcuno ha già avuto questo problema? Il gavone in questione è ancorato nello stesso modo? Grazie
In risposta al messaggio di enzo44 del 07/09/2021 alle 00:01:25Buongiorno, anche a me si è staccato il gavone , anche io ho un Kreos 3005, mi piacerebbe saper come riattacarlo visto che le viti sopra sono spannate.
Ciao, in settimana vado al rimessaggio, se il fissaggio è diverso dal tuo, farò delle foto e le posterò. Un saluto Enzo