quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 06/12/2010 20:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 160cv del Ducato è lo stesso motore del 180cv del Daily, cambia la mappatura e la turbina a geometria variabile che viene montata sull'Iveco...non posso fare un confronto diretto tra i due motori perchè io avevo il 2.3, ho solo paragonato i consumi tra un 160cv Ducato e il mio perchè abbiamo fatto un lungo tragitto insieme ad un amico e ho potuto verificare i consumi del tutto simili tra i due, a scanso di equivoci sto parlando di due mansardati molto simili in quanto a pesi e misure...sono d'accordo con te le due meccaniche sono buone tutte e due.
quote:l 160cv del Ducato è lo stesso motore del 180cv del Daily, cambia la mappatura e la turbina a geometria variabile che viene montata sull'Iveco...non posso fare un confronto diretto tra i due motori perchè io avevo il 2.3, ho solo paragonato i consumi tra un 160cv Ducato e il mio perchè abbiamo fatto un lungo tragitto insieme ad un amico e ho potuto verificare i consumi del tutto simili tra i due, a scanso di equivoci sto parlando di due mansardati molto simili in quanto a pesi e misure...sono d'accordo con te le due meccaniche sono buone tutte e due. >> Buona la tua obiettività. Ti assicuro che il propulsore 160cv rispetto al 130cv è un altra storia.
quote:Il 160cv del Ducato è lo stesso motore del 180cv del Daily, cambia la mappatura e la turbina a geometria variabile che viene montata sull'Iveco...non posso fare un confronto diretto tra i due motori perchè io avevo il 2.3, ho solo paragonato i consumi tra un 160cv Ducato e il mio perchè abbiamo fatto un lungo tragitto insieme ad un amico e ho potuto verificare i consumi del tutto simili tra i due, a scanso di equivoci sto parlando di due mansardati molto simili in quanto a pesi e misure...sono d'accordo con te le due meccaniche sono buone tutte e due>> Con la buonasera: Ottime meccaniche e sulla loro leader ship del mercato non ci sono dubbi. E' assodato che oggi tutti i marchi hanno in catalogo per i loro veicoli di punta soprattutto proprio queste due meccaniche, cosa che molti fruitori come hai potuto vedere, non digeriscono mettendole a paragone con meccaniche e carrozzerie ormai passate ed usate solo per veicoli di primo accesso. Cordialmente.
quote:Fatemi capire, ma in quelle situazioni, ducato, iveco, mercedes ecc. ma che ci andate a fare? Vi è mai scivolato un iveco da 8,50 mt nel fango perdendone il controllo in discesa? Ne vogliamo parlare? Eros>> Aaaaa ottimo Eros quello che sostieni. A volte mi pare che c'è gusto nel postare a chi la spara più grossa.[;)]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/12/2010 10:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente mi fermo nei paesi (città poco) ed anche io mi infilo in dei posti suggestivi, per la notte sempre in campeggio quando posso, ma dover fare rally !! Tornando al gemellare o trazione anteriore, frequentando l'Europa non ho mai avuto difficoltà particolari con entrambe, neve, pioggia o tornanti in montagna, ho solo dovuto prendere degli accorgimenti in base dove andavo ad esempio nel periodo invernale, gomme termiche + catene e cosi via per altre occasioni ed infine sempre sale nella zucca. Siamo nel 2010 e non credo che ci siano posti inaccesibbili per gli attuali mezzi, qualunque essi siano. Ciao, Eros
quote:Normalmente mi fermo nei paesi (città poco) ed anche io mi infilo in dei posti suggestivi, per la notte sempre in campeggio quando posso, ma dover fare rally ! Tornando al gemellare o trazione anteriore, frequentando l'Europa non ho mai avuto difficoltà particolari con entrambe, neve, pioggia o tornanti in montagna, ho solo dovuto prendere degli accorgimenti in base dove andavo ad esempio nel periodo invernale, gomme termiche + catene e cosi via per altre occasioni ed infine sempre sale nella zucca. Siamo nel 2010 e non credo che ci siano posti inaccesibbili per gli attuali mezzi, qualunque essi siano. Ciao, Eros>> Aaaaaa,che soddisfazione, questo è parlare con ragionevolezza.
quote:Non è un fuoristrada...è un SUV con gomme da suv parcheggiato a ca@@o E non era una fangaia da trial ! Molte auto sono salite, alcune, basse tipo bmw serie 1 sono rimaste giù. Io non pensavo di riuscire a salire e invece...la strada era comunque larga quindi c' era margine di errore e alla persa tornavo giù a marcia indietro. Per la discesa invece nessun problema, le marce basse del daily sono molto corte, sembrano quasi delle ridotte, nonostante il freno motore inesistente. Però non è carino accusare di mentire senza nemmeno sapere con chi stai parlando, comunque mi dispiace le foto mentre salivo non le ho fatte, diciamo che ero un po'...preso.>> Tutto quello che vuoi, ma , sempre un auto è e forse anche 4x4. e ha avuto quei problemi, figurati un camper con qualunque trazione.
quote:Tutto quello che vuoi, ma , sempre un auto è e forse anche 4x4. e ha avuto quei problemi, figurati un camper con qualunque trazione. >> MA NON VEDI CHE ALL'INTERNO DELLE RUOTE POSTERIORI SI INTRAVEDONO DEI CINGOLI?