In risposta al messaggio di maxciarra del 10/08/2021 alle 18:00:37A me non partiva. Si era ostruito il "gigleaur" del carburatore. Smonta il carburatore, svita la vite con il buchino, soffiala bene con pistola del compressore e dovrebbe ripartire. Prima di fare ciò pero controlla se arriva corrente alla candela e se questa fa una bella scintilla.
Ciao a tutti, sul mio Icaro S8 c'è un generatore Honda 2500H. Ho preso il camper a gennaio e il generatore non veniva acceso da anni probabilmente. L’ho fatto revisionare completamente e quando l'ho ripreso ha funzionatoper un paio d'ore. L’ho lasciato così per un paio di settimane, poi ho riprovato ad accenderlo ma ha fatto un bel po' di storie. Alla fine sono riuscito. Sono riuscito a provarlo solo un altro paio di volte, sempre con problemi all'inizio e poi partiva. Ora non ne vuole sapere. La cosa che mi convince meno di tutte è il filtro della benzina che mi pare rimanga sempre vuoto (metto foto). Ho provato anchr a mettere la benzina direttamente nel tubicino di ingresso ma niente, non va. avete qualche dritta? Mobilvetta Icaro S8 2002
In risposta al messaggio di maxciarra del 10/08/2021 alle 18:00:37Meno male che è stato revisionato completamente...chissà cosa hanno fatto, oltre a guardarlo da lontano .
Ciao a tutti, sul mio Icaro S8 c'è un generatore Honda 2500H. Ho preso il camper a gennaio e il generatore non veniva acceso da anni probabilmente. L’ho fatto revisionare completamente e quando l'ho ripreso ha funzionatoper un paio d'ore. L’ho lasciato così per un paio di settimane, poi ho riprovato ad accenderlo ma ha fatto un bel po' di storie. Alla fine sono riuscito. Sono riuscito a provarlo solo un altro paio di volte, sempre con problemi all'inizio e poi partiva. Ora non ne vuole sapere. La cosa che mi convince meno di tutte è il filtro della benzina che mi pare rimanga sempre vuoto (metto foto). Ho provato anchr a mettere la benzina direttamente nel tubicino di ingresso ma niente, non va. avete qualche dritta? Mobilvetta Icaro S8 2002
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/11/2021 alle 07:06:43Ciao Hecktor, ottime queste info le metterò in pratica su un mio gruppo che anche a me da un po' di noie.
le benzine odierne evaporando lasciano residui, incrostazioni, per toglierle dal carburatore devi andare di ultrasuoni, per provare se il motore funziona, togli la candela e con una siringa immetti benzina direttamente nelcilindro, dovrebbe partire, se parte e poi si spegne, smonta il carburatore e pulisci, per constatare il funzionamento della pompa a membrana, togli la candela, stacca il tubo di alimentazione e fai girare il motore, deve sputare benzina dal tubo, se non arriva benzina potrebbe essere ostruito, prova ad aspirare con la bocca
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/11/2021 alle 16:24:42non sono proprio d'accordo; utilizzo questo sistema da tantissimi anni e ha sempre dato ottimi risultati.
Un po di benzina, con questo sistema rimane sempre, e quel poco riesce comunque a far danni Meglio far aspirare benzina alchilata, anzi, sarebbe meglio usare esclusivamente quella
In risposta al messaggio di Laikone del 01/11/2021 alle 18:43:35concordo con il tuo sistema. Non ho il gruppo sul camper ma ho tutti i marchingegni agricoli per il mio hobby campagnolo, quindi gli stessi piccoli motori, motosega, decespugliatore, soffiatore...sia due che quattro tempi. Il problema è che questo tipo di apparecchiature, hanno dei fermi prolungati. La benzina evapora lasciando piccoli residui che ostruiscono le membrane, molto delicate, del carburatore. La soluzione ideale è lasciare sempre il circuito vuoto facendolo spegnere dopo aver chiuso il carburante. nel 99 % dei casi, il carburatore è un Walbro, con circa 5 euro, si acquista una bustina con le membrane di facile sostituzione. Ciao
non sono proprio d'accordo; utilizzo questo sistema da tantissimi anni e ha sempre dato ottimi risultati. Il getto è vicinissimo al fondo della vaschetta e quando il motore si spegne rimane praticamente solo umida.