In risposta al messaggio di homepost del 26/01/2020 alle 18:08:44Partiamo dal fatto che non mi è chiaro quando dici
Buon pomeriggio a tutti Sto per ricevere il nuovo camper semintegrale che avrà serbatoio chiare da 80 e grigie da 80. i serbatoi sono entrambi nel doppio pavimento. il peso del mezzo sarà già abbastanza alto. equipaggiodi 2 persone (50%), 3 persone (40%), 4 persone (10%) sosta libera estiva in montagna, per il resto AA o molto più raramente campeggio. doccia una al giorno ciascuno fatta con razionale utilizzo acqua. come vi organizzereste per aumentare l’autonomia? consideriamo che per bere utilizzeremo bottiglie in plastica riempite alla casetta dell acqua o alle fontanelle per cui gli 80 litri serviranno x doccia e stoviglie. nei camper precedenti ho sempre avuto almeno 120 litri di chiare. grazie per suggerimenti e punti vista.
In risposta al messaggio di homepost del 26/01/2020 alle 18:08:44Non per essere curioso, ma quale mezzo monta il serbatoio da 80l?
Buon pomeriggio a tutti Sto per ricevere il nuovo camper semintegrale che avrà serbatoio chiare da 80 e grigie da 80. i serbatoi sono entrambi nel doppio pavimento. il peso del mezzo sarà già abbastanza alto. equipaggiodi 2 persone (50%), 3 persone (40%), 4 persone (10%) sosta libera estiva in montagna, per il resto AA o molto più raramente campeggio. doccia una al giorno ciascuno fatta con razionale utilizzo acqua. come vi organizzereste per aumentare l’autonomia? consideriamo che per bere utilizzeremo bottiglie in plastica riempite alla casetta dell acqua o alle fontanelle per cui gli 80 litri serviranno x doccia e stoviglie. nei camper precedenti ho sempre avuto almeno 120 litri di chiare. grazie per suggerimenti e punti vista.
In risposta al messaggio di Clint del 26/01/2020 alle 18:43:08Scusa la poca chiarezza.
Non per essere curioso, ma quale mezzo monta il serbatoio da 80l?
In risposta al messaggio di homepost del 26/01/2020 alle 18:53:21Il mezzo, visto e toccato con mano con metro alla mano, mi piace molto.
Scusa la poca chiarezza. intendo che saremo spesso in 2 (50%), il sedicenne verrà ancora spesso (40%) e il ventenne forse ci sarà per le vacanze estive (10%). il mezzo è un CI Riviera 98 XT 2020.
In risposta al messaggio di homepost del 26/01/2020 alle 18:55:20Grazie, mi sembrava strano una capienza così ridicola del serbatoio dell'acqua. Bastava fare come tutti, tramite valvola hai la possibilità di limitare a 20l per il viaggio.
Il mezzo, visto e toccato con mano con metro alla mano, mi piace molto. ma ha indubbiamente questo limite.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/01/2020 alle 06:09:38Ciao
L'autonomia dipende anche dal tipo di rubinetti che ci sono,nonche' dall'acqua che si utilizza per rigovernare. Io ho trovato un notevole aumento di autonomia passando da dei rubinetti che buttavano come se si fosse a casa a quelli nuovi del mio sun living che hanno come una piccola nappa per doccia forata che allarga bene il getto di acqua pur facendone passare poca.