In risposta al messaggio di valmar63 del 09/06/2023 alle 13:46:40Non ti resta che mettere dentro le mani
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un problema. Siamo in viaggio, stamattina ho svuotato la cassetta (C250, credo, quella grigia e arancio), ma poi al primo tentativo di apertura del wc mi si è incastrata (come,non lo so) e bloccata. Dall’esterno non si riesce piu a estrarre. Dal gabinetto si vede la gomma chiusa, e la manopola sulla base del gabinetto riesce a fare solo parte del percorso, e si sente che scorre “libera” senza fare girare la gomma. Ho anche un’altra cassetta di scorta, ma senza potere estrarre questa come faccio? Per un’eventuale assistenza preferisco tornare a casa, non la vorrei cercare qui (sono in Croazia).
In risposta al messaggio di valmar63 del 09/06/2023 alle 13:46:40Probabilmente è andato fuori posto il meccanismo che agisce sulla manopola arancione che fa aprire la serracinesca. In pratica la leva sulla parte fissa del wc è fuori posto.
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un problema. Siamo in viaggio, stamattina ho svuotato la cassetta (C250, credo, quella grigia e arancio), ma poi al primo tentativo di apertura del wc mi si è incastrata (come,non lo so) e bloccata. Dall’esterno non si riesce piu a estrarre. Dal gabinetto si vede la gomma chiusa, e la manopola sulla base del gabinetto riesce a fare solo parte del percorso, e si sente che scorre “libera” senza fare girare la gomma. Ho anche un’altra cassetta di scorta, ma senza potere estrarre questa come faccio? Per un’eventuale assistenza preferisco tornare a casa, non la vorrei cercare qui (sono in Croazia).
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2023 alle 17:57:11…per fortuna è successo che la cassetta era vuota…
Non ti resta che mettere dentro le mani
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2023 alle 19:04:42Grazie mille, domani proviamo così. Ho solo paura di rompere qualcosa.
inserita quando i due comandi non erano bene allineati Leva comando apertura/chiusura interna n on posizione perfetta di chiusura e magari pure il comando sulla cassetta Devono cooncidere e incastrarsi una nell altra non ti rimane che forzare un po l estrazione con uno dentro che muove leva interna
In risposta al messaggio di valmar63 del 09/06/2023 alle 21:20:22Prova a guardare qui, forse trovi qualche spunto utile:
Grazie mille, domani proviamo così. Ho solo paura di rompere qualcosa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di valmar63 del 11/06/2023 alle 09:50:32Se la ghigliottina si apre poco, l unica mi sa è prendere una bella purga
Buongiorno a tutti, aggiornamento: con un po’ di insistenza siamo riusciti a estrarre la cassetta incastrata. Effettivamente il perno di apertura che dovrebbe far girare la gomma di chiusura gira a vuoto. E questa lavedremo con calma a casa (grazie dei video!) Però c’è un problema anche nella leva del wc, che continua (anche senza cassetta) a fare solo una piccola parte del suo percorso. E infatti, messa la seconda cassetta di scorta, la gomma di chiusura si muove ma si apre solo parzialmente. Quindi una volta a casa lo dovremo portare in assistenza; per fortuna questo era uno dei nostri rarissimi giri non itineranti, siamo in campeggio e ne usiamo i servizi. Grazie mille a tutti per l’assistenza! Valentina.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2023 alle 23:36:00Sono tutti "bravi" a lavorare su una cassetta NUOVA
Prova a guardare qui, forse trovi qualche spunto utile: vedendo e capendo come è fatto il meccanismo, penso ti sarà piu facile riuscire a ruotare il perno di apertura in una posizione che permetta l uscita della cassetta.
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/06/2023 alle 19:56:38Forse il video avrebbe meno LIKE!
Sono tutti bravi a lavorare su una cassetta NUOVA e perfettamante PULITA vorrei vedere un video su una cassetta di 10 anni con incrostazioni e altre cose varie , se tutto, sia così semplice e profumato ! La mia potrei aprirla e ripararla ad occhi chiusi e al buio (come si faceva sotto militare con il fucile)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di valmar63 del 11/06/2023 alle 09:50:32Prendi uno specchietto e guarda sotto il wc, troverai la ghiera che apre e chiude la cassetta, probabilmente ha perso la posizione ma basta allentare una vite per metterlo a posto
Buongiorno a tutti, aggiornamento: con un po’ di insistenza siamo riusciti a estrarre la cassetta incastrata. Effettivamente il perno di apertura che dovrebbe far girare la gomma di chiusura gira a vuoto. E questa lavedremo con calma a casa (grazie dei video!) Però c’è un problema anche nella leva del wc, che continua (anche senza cassetta) a fare solo una piccola parte del suo percorso. E infatti, messa la seconda cassetta di scorta, la gomma di chiusura si muove ma si apre solo parzialmente. Quindi una volta a casa lo dovremo portare in assistenza; per fortuna questo era uno dei nostri rarissimi giri non itineranti, siamo in campeggio e ne usiamo i servizi. Grazie mille a tutti per l’assistenza! Valentina.
In risposta al messaggio di valmar63 del 17/06/2023 alle 09:55:25In quanto a cassette di scorta difficilmente mi si potrebbe battere....
(Scusate il ritardo, non avevo attivato le notifiche…) Abbiamo fissato l’appuntamento con l’assistenza; dalla nicchia della cassetta siamo riusciti a vedere il “pezzo” del wc che si muove con la leva del wc, manon ci fidiamo a tentare riparazioni: vediamo come si muove ora, ma non sappiamo come dovrebbe muoversi, lo capiremo una volta riparato. Per la cassetta il problema è minore, quella alla peggio si ricompra, ne abbiamo comunque il backup, e quindi possiamo anche fare esperimenti. Certo che quella che si è rotta è quella che ha 4 anni di uso… chissà, magari lo facciamo noi il video con la cassetta incrostata!, e facciamo la guerra dei LIKE!
www.iz4dji.it