In risposta al messaggio di Stefino del 28/03/2024 alle 15:27:35Il problema di oggetti in plastica appiccicosi è provocato dal fatto che con il passare del tempo i plastificanti, contenuti nelle materie plastiche, migrano in superficie.
Io ho avuto il tuo problema non sul camper ma su plastiche di oggetti diversi (una manopola di una radio ,un tagliabasette ,un termometro a pistola) la manopola è tagliabasette sono riuscito a pulirli con uno straccioe alcool ,era una specie di verniciatura che col tempo era divenuta appiccicosa ma lo noto anche su manici di coltello di ceramica ( buttati via tutti). Il termometrk a pistola non sono riuscito a ripulirlo. Secondo me sono solo materiali di scarsa scarsissima qualità.
In risposta al messaggio di Gabbry65 del 28/03/2024 alle 18:56:27Ciao, scusa ho capito adesso come rispondere direttamente al tuo messaggio ..
Ciao io ho acquistato un giottiline e ho trovato lo stesso problema, il mio come il tuo credo ha le pareti interne in alluminio ed è proprio quello che è appiccicoso al tatto. Non sono riuscito a capire da cosa dipende,ma dopo aver provato di tutto ho risolto abbastanza bene con uno sgrassatore dell' Eurospin, il dexal giallo e molto olio di gomito. Ho tolto poi gli aloni rimasti con un leggero detergente per vetri, il risultato è accettabile, ora le pareti sono di nuovo lisce al tatto.
In risposta al messaggio di Yellow Bags del 28/03/2024 alle 20:59:49C'è il 3d dedicato ai vecchi Giotti scrivete qui
Ciao, scusa ho capito adesso come rispondere direttamente al tuo messaggio .. io ho un Graal Y451 del 2007 su Iveco 3000 automatico.. meccanica/telaio okkk ! Non ho ancora fatto vacanza perché l'abbiamo acquistato da 3 settimane.. tu da quanto hai il Giotti ? GRazie delle dritte,
In risposta al messaggio di Yellow Bags del 28/03/2024 alle 12:07:49Se le pareti interne appiccicano al tatto, non devi fare altro che procurarti una vernice trasparente in bomboletta spray, spruzzare tutte le superfici che appiccicano e lasciare asciugare, e tutto ritorna normale al tatto, ti consiglio di usare una vernice opaca e se necessita dare piu' di una mano.
Buongiorno a tutti, sono Maurizio da Robecco sul naviglio Prov Mi. Dopo anni di pausa torno in camper con un Giottiline Graal Y451. Chiedo cortesemente aiuto perché ho il problema che le pareti interne appiccicanoal tatto, pensavo fosse questione di pulizia.. ma nn è così! Se qualcuno ha avuto questo problema e mi suggerisce come risolvere, sarei molto grato. Grazie Buona giornata. Le persone vere sono le più difficili e per questo le più sole, perché chi ama il quieto vivere cerca più volentieri i bugiardi ..
In risposta al messaggio di Yellow Bags del 28/03/2024 alle 20:59:49Ciao, io sto a Pontevecchio di Magenta, vicinissimo a te, puoi provare a pulire in un punto poco visibile con uno straccio, una vecchia maglietta bianca di cotone va benissimo con il detergente lavavetri, ultimamente ho ne utilizzato uno della Quasar preso all'Iper qui vicino, spruzzarlo sulla maglietta/straccio e strofina per bene la parte interessata, dovrai farlo pou volte ma resterai sorpreso del risultato.
Ciao, scusa ho capito adesso come rispondere direttamente al tuo messaggio .. io ho un Graal Y451 del 2007 su Iveco 3000 automatico.. meccanica/telaio okkk ! Non ho ancora fatto vacanza perché l'abbiamo acquistato da 3 settimane.. tu da quanto hai il Giotti ? GRazie delle dritte,