quote:Originally posted by maculani> ...come un avvoltoio ecco svolazzare sul cadavere Giottiline il fervido assertore del crucco pensiero...[:D][:D][:D]...Dear Maculani se lei leggeva il thread dedicato al Sunny e l'altro ai Graal e Genetics, aveva potuto appurare che laddove sono stati riscontrati dei problemi questi stati ampiamente dibattuti e denunciati, non abbiamo risparmiato critiche alla casa madre, che so leggerci, e mai abbiamo detto che i Giottiline sono mezzi esenti da difetti. Però anche se non sono VR perfetti definirli, come lei ha più volte sostenuto, che sono mezzi fatti in fretta e furia, che è consigliabile ricoverarli al calduccio e al coperto, che sono assimilabili ad una sorta di scolapasta in caso di pioggia, beh mi permetta, anzi forse lei preferisce mi consenta di dirle che da un giudizio privo di ogni fondamento, non attinente alla realtà e tipico della chiacchera da bar. Non dico questo perchè ho scelto Giottiline e voglio in qualche maniera dar ragione hai soldi che ho speso, lo dico perchè i Sunny hanno dei contenuti molto interessanti, hanno soluzioni costruttive e tecniche almeno pari al livello di appartenenza, anzi se proprio vogliamo dirla tutta non hanno proprio nulla da invidiare ad altri blasonati costruttori, non amo fare paragoni e non li faccio ma per i pregi basta leggere le caratteristiche tecniche, per i difetti invece basta leggere gli altri thread e c'è di peggio, molto di peggio, dei difetti del Sunny. Per chiudere dear Maculani io non amo sbandierare ai quattro venti l'esattezza delle mie scelte, anzi magari sarà più facile sentirmele criticare, e soprattutto non do consigli sugli acquisti a nessuno, il motivo è semplice, mai vorrei essere responsabile di una scelta che per vari motivi poi può rivelarsi un calvario di difetti.id="size3">
quote:Originally posted by Robby65> Il riassunto forse di una costruzione un pò affrettata ????? O come dice qualcuno solo chiacchere da bar ?????? Grazie del suo contributo. Cordialmente MACULANI.
Non ho mai detto che i problemi riscontrati sul mio mezzo non siano risolvibili, anzi, ho solo detto che mi sembrano un pò tanti, prima di questo ho avuto altri 2 camper e non ho mai riscontrato tutti sti problemini, per quanto riguarda il concessionario, non ho un minimo problema con lo stesso, anzi come ho già detto nell'altro post è stato lui stesso a trovare alcuni difetti, che io non avevo notato, e a segnalarli in Giotti. Comunque se vuoi un'elenco dei problemi che finora ho avuto posso dire: - Stufa che non funziona se non tramite un procedimento particolare. - Leva delle grigie che alla seconda uscita non si è aperta, si sono dimenticati di bloccare il ferro. - Crepa nella parte anteriore della mansarda. - Blocco luci posteriore in tilt, il filo di massa non è stato collegato bene alla massa del telaio. - Bulloni che bloccano i longaroni sotto garage al telaio completamente lenti, l'operatore probabilmente aveva un pò fretta. - Fermo laterale cuscino dinette anteriore che si apre solo a guardarlo, sistema di bloccaggio di m...a. - Blocco mansarda che sembra che si spezzi in due dal rumore che fà quando il mezzo è in movimento su strada. Probabilmente ci saranno altre piccole cose che salteranno fuori o che ora dimentico e comunque torno a ribadire che sono tutte cose risolvibili ma che per uno che ha appena speso 60 k euro sono piuttosto fastidiose. Ciao - ROBERTO. >
>
quote:Originally posted by maculani> "nascondere ad altri che qualcosa che si possiede abbia deluso le proprie aspettative per vari motivi, è utile alla società, è quindi utile a noi" [?][?][?] Spero si tratti di un refuso. Viceversa è del tutto incompatibile con quel minimo di onestà intellettuale che è legittimo aspettarsi da chi prende pubbliche posizioni. La invito pertanto a rettificare. Plinio
Credo che la capacità delle persone che si includono all'interno nella normale soglia di intelligenza, sia quella di discernere problemi seri da piccole incertezze di progettazione che quasi sempre sono strettamente relegate alla mancanza di collaudi da parte di chi immette sul mercato questi strani, difficili, delicati oggetti. In tanti anni di passione in questo settore, non ho mai visto veicoli ricreazionali che soprattutto da nuovi non necessitavano di interventi. Il problema è che pochi di questi escono dai primi dodici mesi con quelle inesattezze risolte, altri se le trascinano anche per 18 e più mesi e con altri, purtroppo, bisogna imparare a conviverci, fatto questo ultimo che ad esempio per veicoli sopra i 70mila euro, non mi trova d'accordo. Detto ciò, nascondere ad altri che qualcosa che si possiede abbia deluso le proprie aspettative per vari motivi, è utile alla società, è quindi utile a noi, ma strano per quanto vero è utile a chi li produce. "Cui prodest" da una frase del grande Seneca, a chi giova una determinata situazione ? Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by scmarcos> Ciao Se vai qui https://www.camperonline.it/ind... e chiedi a Peterghembi ti saprà dire qualcosa: lui ha il 451 (a meno che non sia già in viaggio per la costa azzurra). Ciao e auguri di Buon Natale Plinio
qualcuno conosce il modello semintegrale y450? mi hanno sparato una bella cifra essendo un modello 2006 immatricolato nel 2007. >