In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 13/11/2018 alle 17:43:40Penso che come quasi tutti i mezzi tedeschi avrà una valvola a sfera di PVC. Probabilmente la sfera non chiude piu bene, forse sarà da sostituire la valvola, non so se su quei tipi si registra o revisiona.
Ciao ragazzi, avete idea come mai dal mio scarico acque grigie , quando e' chiuso scende sempre una goccia dopo goccia ? E' chiuso bene ma perde poco, cosa posso fare ? E'e un Carthago Chic E-line e ha la manetta per la chiusura sotto il pavimento, Cosa puo' essere? grazie a tutti alan alan
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2018 alle 17:49:38Gia! Sembra che alcune persone abbiano come priorità nella vita giudicare chi usa il camper e iniziare polemiche...mai visto in vita mia NESSUNO LAMENTARSI delle porcherie di olio e gasolio che lasciano per terra macchine e camion, ma pronti a indignrarsi se perdi 2 gocce di acqua della pasta dal camper... semplicemente ridicolo...
Penso che come quasi tutti i mezzi tedeschi avrà una valvola a sfera di PVC. Probabilmente la sfera non chiude piu bene, forse sarà da sostituire la valvola, non so se su quei tipi si registra o revisiona. Se è solo unagccina e non vuoi trbolare, fissi (con Tangit) sul terminale di PVC un raccordo in PVC filettato su cui avviti un tappo quando non scarichi, così non lasci la goccina a terra che non fa nulla, ma se passa quello che si è sveglato storto o ce la ha con i camper ti appioppa anche una bella multona.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2018 alle 09:04:48Vero... il camperista campeggia, l'automobilista a medesime condizioni no... qualcuno potrebbe obiettare che il camper è omologato veicolo ad uso abitativo ma questo dovrebbe essere un punto a favore perché si presuppone che i camper abbiano anche i servizi quali cucina e wc con relativi serbatoi di recupero, quindi dove va in bagno l'automobilista quando gli scappa? Dietro il cespuglio mentre il camperista nel suo bel bagno... quindi? In teoria ci dovrebbe essere maggior tolleranza verso i camperisti piuttosto che verso gli automobilisti però ad un certo punto subentra una discriminante che rovescia la partita... dove scarica la cassetta o i serbatoi il camperista quando sono pieni? Tutti risponderanno, negli appositi pozzetti di scarico... purtroppo però evidentemente non è sempre così e quindi mentre fare i bisogni dietro il cespuglio non prefigura un grosso inquinamento ambientale, scaricare il contenuto di una cassetta sì... in conclusione, per colpa di qualcuno l'intera categoria viene screditata con tutte le conseguenze del caso... poi per recuperare credito ci vogliono anni e basta una gocciolina per far dire... ecco i soliti camperisti che scaricano in giro...
Una volta parlando con un camperista su a un passo alpino, mi fece notare una cosa: parcheggia il camper, prende tavolino e seggioline e si sposta di 100 metri, nel prato dietro alle auto. Mi spiega che se avess avuto iltavolo accanto al camper sicuramente dopo 10 minuti qulcuno avrebbe avuto da dire e mandava i vigili, ma facendo finta di essere sceso da una delle autto parcheggiate, nessuno avrebbe mai detto nulla. Purtroppo c'è lo sport della caccia al camperista
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/11/2018 alle 10:20:02...apro e chiudo un piccolo OT...
Vero... il camperista campeggia, l'automobilista a medesime condizioni no... qualcuno potrebbe obiettare che il camper è omologato veicolo ad uso abitativo ma questo dovrebbe essere un punto a favore perché si presupponeche i camper abbiano anche i servizi quali cucina e wc con relativi serbatoi di recupero, quindi dove va in bagno l'automobilista quando gli scappa? Dietro il cespuglio mentre il camperista nel suo bel bagno... quindi? In teoria ci dovrebbe essere maggior tolleranza verso i camperisti piuttosto che verso gli automobilisti però ad un certo punto subentra una discriminante che rovescia la partita... dove scarica la cassetta o i serbatoi il camperista quando sono pieni? Tutti risponderanno, negli appositi pozzetti di scarico... purtroppo però evidentemente non è sempre così e quindi mentre fare i bisogni dietro il cespuglio non prefigura un grosso inquinamento ambientale, scaricare il contenuto di una cassetta sì... in conclusione, per colpa di qualcuno l'intera categoria viene screditata con tutte le conseguenze del caso... poi per recuperare credito ci vogliono anni e basta una gocciolina per far dire... ecco i soliti camperisti che scaricano in giro...
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/11/2018 alle 10:20:02' in conclusione, per colpa di qualcuno l'intera categoria viene screditata con tutte le conseguenze del caso... poi per recuperare credito ci vogliono anni e basta una gocciolina per far dire... ecco i soliti camperisti che scaricano in giro... "
Vero... il camperista campeggia, l'automobilista a medesime condizioni no... qualcuno potrebbe obiettare che il camper è omologato veicolo ad uso abitativo ma questo dovrebbe essere un punto a favore perché si presupponeche i camper abbiano anche i servizi quali cucina e wc con relativi serbatoi di recupero, quindi dove va in bagno l'automobilista quando gli scappa? Dietro il cespuglio mentre il camperista nel suo bel bagno... quindi? In teoria ci dovrebbe essere maggior tolleranza verso i camperisti piuttosto che verso gli automobilisti però ad un certo punto subentra una discriminante che rovescia la partita... dove scarica la cassetta o i serbatoi il camperista quando sono pieni? Tutti risponderanno, negli appositi pozzetti di scarico... purtroppo però evidentemente non è sempre così e quindi mentre fare i bisogni dietro il cespuglio non prefigura un grosso inquinamento ambientale, scaricare il contenuto di una cassetta sì... in conclusione, per colpa di qualcuno l'intera categoria viene screditata con tutte le conseguenze del caso... poi per recuperare credito ci vogliono anni e basta una gocciolina per far dire... ecco i soliti camperisti che scaricano in giro...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/11/2018 alle 10:49:04Ciao hunter,
...apro e chiudo un piccolo OT... noi per venire alle Canarie e risparmiare qualcosa con la nave abbiamo fatto l iscrizione a un n associazione spagnola LA PACA, che abbiamo poi scoperto essere un associazione di lotta peraprire aree sosta in spagna e aiutare i camperisti nei ricorsi contro le multe ingiuste e i cartelli ILLEGALI DEI COMUNI specie dove ci sono campeggi guardacaso, di divieto ai camper(che a quanto dice il loro presidente che é un ex poliziotto o guardia civil, sentenze alla mano sono il 99%). Promuovono anche il boicottaggio dei campeggi e hotel che remano contro le aree sosta...Insomma é un associazione particolare...credo che la situazione in itaIta sia la stessa o peggio a livello di mafie tra operatori turistici, comuni e polizie locali...ma non so se esistono associazioni simili... probabilmente si. Ci hanno regalato un interessantissimo libro, con molte sentenze ovviamente in spagnolo, ma oramai lo sappiamo direi bene. Sono sempre disponibili e metteranno il nostro instagram sul loro sito. Se decidete di andare alle Canarie,per favore evitate di iscrivervi solo per lo sconto(come abbiamo fatto noi inizialmente) perche si arrabbiano e offendono molto e dicono che gli italiani lo fanno spesso.... Noi ora ci siamo anche appassionati, ma chiamammo dall Italia chiedendoquanto é lo sconto, quando si attiva? Ok ci iscriviamo! E non la presero benissimo...Forse potrebbe essere interessante aprire un topic in area dedicata...
In risposta al messaggio di Saluse del 14/11/2018 alle 11:38:51grazie! Mi informerò...perche essendo partiti subito dopo preso il camper ne so piu di legge spagnola che della nostra. Per esempio che qui vietare un parcheggio solo ai camper con apposito cartello sarebbe illegale, sarebbe come vietare il parcheggio a "tutte le macchine gialle" o "alle station wagon", violerebbe la legislazione nazionale, ma i comuni lo fanno continuamente e fanno multe..
Ciao hunter, leggendo il tuo OT mi viene da pensare al coordinamento camperisti italiani...mi sembra facciano più o meno la stessa cosa di quelli spagnoli... buoni km
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/11/2018 alle 11:56:45Anche io se sono in mezzo al nulla, su fondo di terra, l acqua della pasta la butto per terra e non nel serbatoio acque grigie... però l acqua col bagnoschiuma se non finisce nelle fogne, non é che faccia proprio bene al suolo...
Io personalmente conisco una persona che tratta il camper meglio della moglie. Sempre pulito, serbatoi lindi e pinti e quando torna dalle vacanze estive (stanziali, per inciso) prima di andare a casa si ferma in rimessaggioe lava il camper dentro e fuori, compresa igenizzazione dei serbatoi di carico e di scarico. Ebbene, lui lascia sempre lo scarico un filo aperto in modo da non dover mai svuotare.... tanto è acqua saponata, coma la chiama lui. E se per caso è in giro con le strade bagnate, ne approfitta per scaricare mentre va, tanto non si vede la scia.... Mah....