In risposta al messaggio di gipacchi del 14/04/2019 alle 19:17:44Mia moglie fra il coperchio e il piano cottura mette sempre un tappetino gommato, così niente vibrazioni.
Non so voi ma in tutti i camper che ho avuto il problema i gommini della griglia del piano cottura sono sempre stati un piccolo problema, nel senso che la loro usura anche in breve tempo ha portato a volte ad avere fastidiosevibrazioni in marcia. Però non ho mai provveduto a sostituirli perché spendere 2,50 euro cadauno (per la marca più conosciuta) lo trovo un ladrocinio e alternative più economiche al momento non ne ho trovate. Voi avete risolto tagliando qualche tubetto in pvc?
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/04/2019 alle 21:17:24io ho risolto molto economicamente ho messo dei tappini da muro fischer devi trovare la misura giusta poi li tagli, quelli di nailon tengono la temperatura e sono meglio degli originali
Io invece ne sto cercando uno, ma nella versione chiara che gli accessoristi della mia zona non hanno in questo periodo. Se ho ben capito di quali gommini parli, è mia opinione che lo scopo principale non sia l'evitare le vibrazioni quanto quello di ridurre la probabilità che coli qualunque tipo di sporcizia sotto ai fuochi. Marco
In risposta al messaggio di carlobg del 15/04/2019 alle 06:38:24Hai mica una foto di che "tappini da muro" intendi? Forse i tasselli Fisher, quelli grigi?
io ho risolto molto economicamente ho messo dei tappini da muro fischer devi trovare la misura giusta poi li tagli, quelli di nailon tengono la temperatura e sono meglio degli originali
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gipacchi del 14/04/2019 alle 19:17:44Io ho risolto ritagliando da un nastro adesivo per spifferi dei tondini che ,anche sovrapposti , ho incollato sui gommini consumati.
Non so voi ma in tutti i camper che ho avuto il problema i gommini della griglia del piano cottura sono sempre stati un piccolo problema, nel senso che la loro usura anche in breve tempo ha portato a volte ad avere fastidiosevibrazioni in marcia. Però non ho mai provveduto a sostituirli perché spendere 2,50 euro cadauno (per la marca più conosciuta) lo trovo un ladrocinio e alternative più economiche al momento non ne ho trovate. Voi avete risolto tagliando qualche tubetto in pvc?
In risposta al messaggio di bottastra del 15/04/2019 alle 23:12:27Si parla dei gommini OR (con il foro) che si inseriscono nella griglia di cottura: si usurano presto e i ricambi della smev sono molto cari per un pezzo di gomma, per quanto ignifugo possa essere.
Non ho ben capito di quali tappini si stia parlando, ma se si tratta dei 4 tappini posti agli angoli del piano cottura, io in passato ho risolto con i tappini delle penne Bic: hanno un diametro leggermente inferiore, ma si nota appena.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 16/04/2019 alle 10:08:42Sostituiti con segmenti tagliati da un tubetto in silicone di opportuna misura. Costo al metro 2 euro. Belli saldi nei fori del piano cottura (anche senza avere una battuta di arresto) e di lunga durata. Un saluto da Vittorio (MI)
... 2,50 euro cadauno (per la marca più conosciuta) ... Azz che prezzi! Ora capisco il perché gli espositori si lamentano che durante le fiere questi vanno a 'ruba' ! Saluti Daniele
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2019 alle 17:57:18e un po difficile trovarli di misura ma quando li trovi con il prezzo di uno originale de comperi 20
Hai mica una foto di che tappini da muro intendi? Forse i tasselli Fisher, quelli grigi? Ma per non andare sotto dovrebbero avere una battuta? Quelli classici comuni non hano battuta forse questi sarebbe da provare,penso di averne un bel po In 4 anni alcuni gommini del fornello li ho gia cambiati, si indeboliscono con il calore e poi mia moglie gli fa violenza quando rimette la griglia a posto . Poi ho fatto un po di punta nei ferretti della griglia, e ora in effetti i gommini soffrono meno
In risposta al messaggio di Armando del 16/04/2019 alle 11:45:47Ciao Armando, quel tubo lo puoi trovare da chi vende articoli in gomma o in ambito alimentare/medico. Oppure più semplicemente Amazon...
Interessante soluzione Vittorio. Tanto per sapere dove cercarlo: che utilizzo ha il tubetto in silicone a cui ti riferisci? Si trova in ferramenta? Grazie
In risposta al messaggio di carlobg del 16/04/2019 alle 12:26:30Grazie, la foto è chiarissima, bisogna cercare quelli con la battuta.
e un po difficile trovarli di misura ma quando li trovi con il prezzo di uno originale de comperi 20
www.iz4dji.it