In risposta al messaggio di tommy52 del 14/10/2017 alle 21:34:17La cosa più semplice, sarebbe cercare di coprire i graffi con adesivi (più sottili) dello stesso colore e con lo stesso stile degli adesivi che già hai. La cosa più laboriosa, per attenuarli, è ritoccare i "solchi" a pennello (per dare spessore) dopo averli delimitati perfettamente con dello scotch trasparente (non da carrozziere). Quando dopo più passate di pennello (aspettando che la vernice asciughi tra una mano e l'altra)), lo spessore della vernice sarà pari o (meglio) superiore alla vernice originale, si potrà procedere alla "spianata" con l'apposito piattello rotante a bassa velocità, da lucidatura. Si procederà prima con pasta abrasiva grossa e poi fina. Il risultato, se si è bravini, sarà più che soddisfacente. Da lontano non si vedrà nulla.
ciao mi hanno rigato il camper per tutta la lunghezza la parete è in vetroresina come posso ripararla?grazie buon viaggio e buona vita tommy1
In risposta al messaggio di tommy52 del 14/10/2017 alle 21:34:17grazie per la tua risposta .saluti tommy
ciao mi hanno rigato il camper per tutta la lunghezza la parete è in vetroresina come posso ripararla?grazie buon viaggio e buona vita tommy1
In risposta al messaggio di tommy52 del 17/10/2017 alle 21:01:11forse sarebbe bene dare una mano di gelcoat a spessore, poi levigare con carta finissima e infine lucidare tutta la parete.
grazie per la tua risposta .saluti tommy
In risposta al messaggio di iw5ci del 18/10/2017 alle 09:18:40Anche...
forse sarebbe bene dare una mano di gelcoat a spessore, poi levigare con carta finissima e infine lucidare tutta la parete.
In risposta al messaggio di tommy52 del 14/10/2017 alle 21:34:17Se bon sono molto profondi potresti provare con pasta abrasiva però non so quanta vernice ci sia, casomai prova in un punto meno visibile
In risposta al messaggio di Daniele46 del 28/11/2017 alle 17:59:49mi scuso per il ritardo nella risposta grazie per la tua soluzione .proverò un piccolo punto se ne sono capace bene altrimenti rimarrà cosi è pur vero che ben lavato si vedono poco e la polvere e lo sporco che le danno risaltano.grazie saluti e buona vita
La prima cosa da fare è una bella passata, fatta a mano con pasta da carrozzieri, poi su quello che resta, sui solchi più visibili e profondi potrai applicare con apposite spatoline flessibili i gel coat per piccole riparazioni, poi di nuovo pasta per carrozzieri.