In risposta al messaggio di asterix 58 del 18/07/2019 alle 23:20:42Buongiorno asterix 58,mi dispiace molto per la vostra disavventura, spero veramente che tu possa risolvere tutto con l'assicurazione ed il camper riparato in tutto ed in perfette condizioni.
ciao a tutti voglio raccontarvi la mia disavventura, mercoledi' 10 luglio verso le ore 12,00 mi trovavo a transitare verso Pescara in direzione nord,quando ho beccato una grandinata pazzesca.il mio camper e tutto in vetroresinarisultato 5 riscrivo 5 buchi grossi come aranci ci entrava acqua da tutte le parti panoramico distrutto che e andato bene che cera l'oscurante che ha fermato i pezzi di fiberglas finivano in faccia a mia moglie ora arrivati a casa visti i danni sul tetto del camper praticamente avevo dei buchi grossi come arancie sono andato prima dall'a ssicurazione poi dal concesionario che ora deve arrivarmi via emaill il preventivo dettagliato per l'assicurazione a voce mi ha detto che sara 'dagli 8000 ai 10000 euro di danno speriamo che l'assicurazione paghi
In risposta al messaggio di ljppj del 19/07/2019 alle 06:42:51ciao JPPI,dammi del tu che mi fa piacere guarda il 1 aproccio non e stato dei migliori in quanto e uscita una causale che se facevo riparare il camper in una sua carrozzeria autorizzata la franchigia era di 500 euro se la facevo riparare in una mia carrozzeria di fiducia la franchigia era 1500 euro.Al mio dire ed esprimendo un pieno disaccordo e avendo il camper ancora in garanzia chiesi di darmi un indirizzo di un carrozziere autoriizzato ELNAGH La ragazza chiamo il responsabile di agenzia che mi disse che poteva farmi la franchigia a 500 euro se fossero stati loro a pagare direttamente il carrozziere , risposi ok.PROBLEMA ho saputo da voci di corridoio che non sono molto disposti a farsi pagare direttamente dalle assicurazioni ora vedro' quando mi chiameranno per portarle il camper che verra' anche il perito a visionarlo poi ti faro sapere come e' andata
Buongiorno asterix 58,mi dispiace molto per la vostra disavventura, spero veramente che tu possa risolvere tutto con l'assicurazione ed il camper riparato in tutto ed in perfette condizioni. Anzi, sarebbe anche utile saperecome si comporterà la tua assicurazione, riconoscendo in toto il danno succeduto. Spero possiate a breve fare nuovamente un uscita con il camper, ancora un saluto.
In risposta al messaggio di asterix 58 del 19/07/2019 alle 09:31:57ciao Rascal anchio pensavo che la vetroresina fosse quasi inataccabile ma visto le conseguenze che ha subito il camper comincio a pensare che se avevo il tetto di aluminio ora sarebbe tutto un bozzo ma non mi sarebbe entrata l'acqua in cellula dal tetto,probabilmente avrei cambiato il panoramico il pannello e via
ciao JPPI,dammi del tu che mi fa piacere guarda il 1 aproccio non e stato dei migliori in quanto e uscita una causale che se facevo riparare il camper in una sua carrozzeria autorizzata la franchigia era di 500 euro se lafacevo riparare in una mia carrozzeria di fiducia la franchigia era 1500 euro.Al mio dire ed esprimendo un pieno disaccordo e avendo il camper ancora in garanzia chiesi di darmi un indirizzo di un carrozziere autoriizzato ELNAGH La ragazza chiamo il responsabile di agenzia che mi disse che poteva farmi la franchigia a 500 euro se fossero stati loro a pagare direttamente il carrozziere , risposi ok.PROBLEMA ho saputo da voci di corridoio che non sono molto disposti a farsi pagare direttamente dalle assicurazioni ora vedro' quando mi chiameranno per portarle il camper che verra' anche il perito a visionarlo poi ti faro sapere come e' andata
In risposta al messaggio di asterix 58 del 18/07/2019 alle 23:20:42non credo abbia problemi al risarcimento del danno su un camper come il tuo quasi nuovo , il problema si pone su camper oltre i 10 anni dove le assicurazioni valutando il mezzo due soldi poi il danno non può essere risarcito in toto , in pratica la maggior parte dei mezzi usati in circolazione oltre i 10 anni se prendono una grandinata devastate anche se assicurati si dovrà mettere mano al portafogli per gran parte del danno di tasca propria ,poi con l'aumento di questi eventi sicuramente le assicurazioni diventeranno sempre più selettive e metteranno paletti all'indenizzo ,ad esempio cattolica assicurazioni su camper di oltre 10 anni fa solo la copertura semplice rca senza alcuna altra specifica copertura...
ciao a tutti voglio raccontarvi la mia disavventura, mercoledi' 10 luglio verso le ore 12,00 mi trovavo a transitare verso Pescara in direzione nord,quando ho beccato una grandinata pazzesca.il mio camper e tutto in vetroresinarisultato 5 riscrivo 5 buchi grossi come aranci ci entrava acqua da tutte le parti panoramico distrutto che e andato bene che cera l'oscurante che ha fermato i pezzi di fiberglas finivano in faccia a mia moglie ora arrivati a casa visti i danni sul tetto del camper praticamente avevo dei buchi grossi come arancie sono andato prima dall'a ssicurazione poi dal concesionario che ora deve arrivarmi via emaill il preventivo dettagliato per l'assicurazione a voce mi ha detto che sara 'dagli 8000 ai 10000 euro di danno speriamo che l'assicurazione paghi
In risposta al messaggio di Rascal del 19/07/2019 alle 09:13:59non è il classico tetto in vetroresina a garantire che non ci siano danni da grandine ,ma serve il tetto specifico antigrandine che molte case lo hanno come optional .daltronde se arrivano dal cielo pezzi di ghiaccio grossi come meloni la classica vetroresina si ammacca ,ma la riparazione in molti casi è semplice senza cambiare il panello con uno nuovo ,stuccano quello ammaccato e gli rifanno il trattamento sopra in gelcoat e il costo di riparazione scende di parecchio .
Per fortuna dicevano che la vetroresina a differenza dell'alluminio reggeva le grandinate senza ammaccarsi, quando però si è capito lo spessore dei fogli usati mi son convinto che non avrebbero retto a grandinate eccezionali,infatti sono necessari 5-6 mm di vetroresina per non avere problemi. Parlo per esperienza, anni fa avevo un furgone con coperture dietro in vetroresina di buon spessore, beccai una grandinata cosi potente da forare il tetto del magazzino dove mi trovavo, mi son trovato il cofano come il suolo lunare ma il tetto del cassone non aveva un segno. Certo mi rendo conto che con tali spessori il peso dei camper andrebbe fuori limiti, però visto che questi fenomeni stanno diventando sempre più frequenti speriamo che si trovi una soluzione tecnica per evitare di dover svenarsi per riparare i danni.
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/07/2019 alle 09:48:51Questo è un problema annoso che ad oggi nessuno ha voluto risolvere, lo scostamento tra il valore attribuito dalle assicurazioni ai mezzi ed il loro valore reale dato dalle quotazioni di compravendita sul mercato. Spesso c'è un abisso, cosi un camper di 10 anni che ha quotazioni di vendita sul mercato tra circa i 25000 e i 40000 euro per le assicurazioni è un mezzo da rottamare. In proposito manca una legge che stabilisca i criteri del valore reale di mercato dei veicoli cosi le assicurazioni hanno mano libera di imporre le loro regole, naturalmente a loro favore.
non credo abbia problemi al risarcimento del danno su un camper come il tuo quasi nuovo , il problema si pone su camper oltre i 10 anni dove le assicurazioni valutando il mezzo due soldi poi il danno non può essere risarcitoin toto , in pratica la maggior parte dei mezzi usati in circolazione oltre i 10 anni se prendono una grandinata devastate anche se assicurati si dovrà mettere mano al portafogli per gran parte del danno di tasca propria ,poi con l'aumento di questi eventi sicuramente le assicurazioni diventeranno sempre più selettive e metteranno paletti all'indenizzo ,ad esempio cattolica assicurazioni su camper di oltre 10 anni fa solo la copertura semplice rca senza alcuna altra specifica copertura...
In risposta al messaggio di Rascal del 19/07/2019 alle 10:01:53amico mio c'e' poco da fare ,le assicurazione per risarcire il danno guardano eurotax camper che oltre ad avere dei valori fuori mercato con prezzi bassissimi arriva a quotare sino a 8-10 anni i vari modelli di camper e le assicurazioni quello ti indennizzano, puoi andare in causa davanti a qualsiasi giudice portando la documentazione di altri mezzi uguali e al volore che li vendono sugli annunci ma il giudice sentenzierà che il valore reale è quello di eurotax purtroppo ! vivo anche io questo annoso dilemma avendo un camper di 11 anni che ha un valore commerciale di 35k ma è fuori quotazione eurotax e ho deciso per evitare di buttare via soldi innutili nelle coperture furto,eventi naturali grandine di fargli solo la copertura rca con soccorso stradale perchè poi tanto in caso di reale bisogno l'assicurazione mi darebbe come indennizzo una cavolata,ma la cosa che mi fa più rabbia prova ad andare da un concessionario per comprare un camper usato con le quotazioni di eurotax ti ride in faccia e non re lo venderà mai a quel prezzo
Questo è un problema annoso che ad oggi nessuno ha voluto risolvere, lo scostamento tra il valore attribuito dalle assicurazioni ai mezzi ed il loro valore reale dato dalle quotazioni di compravendita sul mercato. Spessoc'è un abisso, cosi un camper di 10 anni che ha quotazioni di vendita sul mercato tra circa i 25000 e i 40000 euro per le assicurazioni è un mezzo da rottamare. In proposito manca una legge che stabilisca i criteri del valore reale di mercato dei veicoli cosi le assicurazioni hanno mano libera di imporre le loro regole, naturalmente a loro favore.
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/07/2019 alle 13:45:12ciao a tutti,ho letto con piacere i poss che avete scritto per la prossima settimana ho il preventivo eche una coppia arriva a me e una alla mia assicurazione non penso che possono tirare sul pagare tanto anche perché il camper ha 5 mesi di vita quindi il danno e molto inferiore al valore del mezzo pero noi staremo con la guardia alzata sperando di non doverci rimettere tanti piccioli
Sicuramente i tetti in vtr sono antigrandine nella maggior parte dei casi. Non lo sono pero' gli oblo e gli accessori del tetto e soprattutto la cabina con cofano e parabrezza. Questo per grandine normale, fino alle dimensionidi una noce i danni ci possono essere ma limitati a qualche bozzo. Quando i chicchi sono palle da tennis o arance che rompono persino le tegole, non c'e' tetto che tenga. Magari non si sfonda, ma si crepa e forse questo e' ancora peggio. Per fortuna grandinate di questo livello sono rare, ma se ci si capita sotto, l'unica speranza e' che la polizza sia sufficiente per non rimetterci troppo.
In risposta al messaggio di asterix 58 del 19/07/2019 alle 15:02:19se il camper è nuovo non ci rimetterai un soldo ,ma fattelo riparare a regola d'arte ,in alcuni casi gravi di danno da grandine si è valutato addirittura la sostituzione totale della parete in vtr del tetto per garantire la solidità originaria alla struttura .
ciao a tutti,ho letto con piacere i poss che avete scritto per la prossima settimana ho il preventivo eche una coppia arriva a me e una alla mia assicurazione non penso che possono tirare sul pagare tanto anche perché ilcamper ha 5 mesi di vita quindi il danno e molto inferiore al valore del mezzo pero noi staremo con la guardia alzata sperando di non doverci rimettere tanti piccioli
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/07/2019 alle 10:19:53Non vai altro che confermare quanto detto nel mio post, se tra valore di mercato e eurotax c'è un abisso vuol dire che li c'è un problema, conclusione serve quindi una legge che riporti nella realtà le fantasie delle quotazioni di eurotax. Queste quotazioni immagino siano sponsorizzate dalle assicurazioni ed aggiungo mi piacerebbe capire su che base tecnica eurotax genera le sue tabelle, una cosa è certa non guardando il mercato reale dell'usato.
amico mio c'e' poco da fare ,le assicurazione per risarcire il danno guardano eurotax camper che oltre ad avere dei valori fuori mercato con prezzi bassissimi arriva a quotare sino a 8-10 anni i vari modelli di campere le assicurazioni quello ti indennizzano, puoi andare in causa davanti a qualsiasi giudice portando la documentazione di altri mezzi uguali e al volore che li vendono sugli annunci ma il giudice sentenzierà che il valore reale è quello di eurotax purtroppo ! vivo anche io questo annoso dilemma avendo un camper di 11 anni che ha un valore commerciale di 35k ma è fuori quotazione eurotax e ho deciso per evitare di buttare via soldi innutili nelle coperture furto,eventi naturali grandine di fargli solo la copertura rca con soccorso stradale perchè poi tanto in caso di reale bisogno l'assicurazione mi darebbe come indennizzo una cavolata,ma la cosa che mi fa più rabbia prova ad andare da un concessionario per comprare un camper usato con le quotazioni di eurotax ti ride in faccia e non re lo venderà mai a quel prezzo
In risposta al messaggio di Rascal del 20/07/2019 alle 09:20:53
Non vai altro che confermare quanto detto nel mio post, se tra valore di mercato e eurotax c'è un abisso vuol dire che li c'è un problema, conclusione serve quindi una legge che riporti nella realtà le fantasie dellequotazioni di eurotax. Queste quotazioni immagino siano sponsorizzate dalle assicurazioni ed aggiungo mi piacerebbe capire su che base tecnica eurotax genera le sue tabelle, una cosa è certa non guardando il mercato reale dell'usato.
In risposta al messaggio di asterix 58 del 20/07/2019 alle 09:45:50ciao Rascal leggendo i vari pos ho tirato giu una conclusione noi quando compriamo un camper lo paghiamo al prezzo che ci dice il concessionario parlo di usato ma in verità non vale quei soldi per le compagnie di assicurazione andiamo ad assicurarlo e nessuno ci dice quanto vale per loro realmente prendono i piccioli poi se succede un furto o danni atmosferici guarda caso esce Eurotax a me mi pare na truffa
In risposta al messaggio di asterix 58 del 20/07/2019 alle 09:52:35al contrario delle banche che portandogli i soldi saltano per aria , in italia hai mai visto una assicurazione fallire? io mai per il semplice motivo che sanno fare bene il loro mestiere ...per le assicurazioni un camper di oltre 10 anni che ha un valore commerciale di 35k per loro il valore di un camper dopo i 10 è come un ferro vecchio! ma così con tutto quello che si assicura ,casa un po meno perchè il mattone è diverso ,macchina ,moto, ecc vuoto a perdere .. sui camper a mio modo di vedere il divario è troppo marcato e dovrebbero intervenire le associazioni del settore per dargli un maggiore allineamento ,ma hai mai visto un topolino andare contro una montagna ? fatto sta che con i loro parametri occorrerebbe acquistare un camper nuovo ogni 10 anni,allo stato sta bene perchè gli paghi l'iva e tutti vissero felici e contenti
ciao Rascal leggendo i vari pos ho tirato giu una conclusione noi quando compriamo un camper lo paghiamo al prezzo che ci dice il concessionario parlo di usato ma in verità non vale quei soldi per le compagnie di assicurazioneandiamo ad assicurarlo e nessuno ci dice quanto vale per loro realmente prendono i piccioli poi se succede un furto o danni atmosferici guarda caso esce Eurotax a me mi pare na truffa
In risposta al messaggio di Grinza del 20/07/2019 alle 11:59:07ciao Grinza,ho pensato anchio a vedere una permuta ma essendo molto fresco diventa difficile da piazzare la forbice tra nuovo e usato e molto ristretta comunque provare tirando una pietra al conc si puo fare ma io al massimo posso metterci sopra 2 o 3 mila euro non di più prendendone uno con gli acessori di questo pero che palle dover rimontarmi tutto
Io proverei a darlo indietro per uno nuovo, probabilmente non ci perdi nulla, a breve ci saranno i modelli 2020 e se ci sono delle pronte consegne potresti avere un forte sconto. Riparare, seppur a regola d’arte, può non essere conveniente
www.iz4dji.it