In risposta al messaggio di smilzo del 28/01/2020 alle 20:40:21Ottimo suggerimento, se poi usi quello nero fatto per assorbile gli odori dei cibi è ancor meglio perchè trattiene eventuali odori provenienti dall'esterno.
Io ci mettere quello che si addopera come filtro nelle cappe della cucina eventualmente più di uno strato.
In risposta al messaggio di nemo family del 29/01/2020 alle 10:46:02dalla prima foto, si vede una normale spugna anche a bassa densità, nera identica a quelle delle cappe
ma non e che serve una spugna/filtro speciale che fa da barriera per far passare l'aria ma che blocca l'acqua ?
In risposta al messaggio di Semi del 29/01/2020 alle 17:40:55no, è originale, non capisco il senso di mettere li una presa d'aria, ma è originale
Comunque secondo me non è per niente originale, se l'hai preso usato probabilmente il vecchio proprietario ha urtato qualcosa e ha sistemato in questo modo
In risposta al messaggio di igloo del 29/01/2020 alle 18:14:50So come deve funzionare il ricambio d'aria nei camper.
se gli oblo chiudono ermeticamente la presa 'aria superiore è necessaria affinché nel camper sopratutto di notte vi sia ricambio d'aria garantito dalla presa d'aria inferiore (quasi sempre sulla porta di accesso) ed appunto dagli oblò o nel caso da una presa d'aria superiore. se non fosse cosi nel camper ristagnerebbe troppa umidità ed aria viziata.
In risposta al messaggio di luigi64 del 29/01/2020 alle 21:22:41Come già detto, si tratta di una griglia originale
mai visto niente del genere ... ma il camper lo hai comprato nuovo oppure usato ? Ha tutta l'aria di essere una modifica artigianale per riparare un danno. Non si capisco proprio l'utilità dei quella presa d'aria. Al contrario da sicuramente molti problemi di aria fredda e penso anche di infiltrazioni
In risposta al messaggio di teomatt del 26/01/2020 alle 18:22:19Concordo con altri che sia una modifica , non di fabbrica
Ciao a tutti, Nel mio mansardato è presente una griglia di aerazione posta sul fianco, sopra uno degli oblò laterali della mansarda. Al suo interno si trova una sorta di 'spugna', immagino per evitare l'ingresso diinsetti e rallentare l'effetto vento dell'aria. La spugna, come si vede dalle foto, si è ormai consumata. Intanto vorrei capire se si può accedere all'interno del sistema di aerazione e quindi se secondo voi la spugna esiste come ricambio. Oppure se devo cambiare tutto il complesso per intero. Vi ringrazio per l'aiuto. Saluti, Matteo