Grazie.
quote:Risposta al messaggio di piccettino inserito in data 24/05/2012 00:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che ruggine mi sembra ossido!! Concedimi il dubbio...sai, una cosa è vedere la foto e un'altra cosa è avere in mano la griglia.... Io eviterei categoricamente procedimenti di abrasione. Spesso queste situazioni si risolvono con la trielina. Ricordati di procedere in luogo veramente areato!! Caso mai fai prima una prova su un piccolo tratto. In alternativa potresti provare con del petrolio da illuminazione. Ammesso che tu riesca a risolvere, ricortati che quasi sicuramente si saranno generate delle microscrepolature sulla parte galvanizzata, quindi, per ritardare il riverificarsi dell'evento, sarà buona norma asciugare la griglia medesima dopo ogni utilizzo del camper. Spero di esserti stato utile, Ciao.
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 24/05/2012 00:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io con analogo problema, ho risolto strofinando energicamente con spugna abrasiva e detersivo, paglietta metallica per le zone più erose, poi asciugatura e zincatura con bomboletta... tornata nuova!!
quote:Risposta al messaggio di pinerolo1962 inserito in data 24/05/2012 10:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...alla faccia del costo accettabilissimo che io avevo previsto!! le due grigliette più il ferma bottiglie, che saltano via 100,00 eurozzi? francesco.
quote:Risposta al messaggio di lipizzi inserito in data 24/05/2012 22:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, se trovi un amico fabbro, fattele rifare con tondini in acciao inox, sicuramente risparmi e dureranno piu' del camper, un saluto Enzo
Grazie a tutti. :)
--
fabrizio quote:Risposta al messaggio di piccettino inserito in data 25/05/2012 13:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lascia perdere il trasparente, specie se dato a bomboletta... fai più danni che utile, magari se hai un bicomponente...
fabrizio