https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di manuel130cv del 03/03/2018 alle 12:25:00Che lavorone, complimenti!
v... Abbiamo riparato una grossa infiltrazione e cambiato la disposizione interna fai da te. ...
In risposta al messaggio di clacal del 03/03/2018 alle 12:58:56Grazie, si tutto io, solo per il taglio dei grandi pannelli per i mobili mi sono dovuto appoggiare da un falegname perche ci vuole una bella segha circolare per farli in squadro.
Che lavorone, complimenti! Hai fatto tutto tu?
https://www.youtube.com/channel...
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di vadopiano del 04/03/2018 alle 10:19:44Concordo, visto la manualità che ha, può inserire il sul annuncio su app apposite, tipo Sphock.
... con le tue capacità un lavoro potresti averlo facilmente: riparare scocche di camper! Un grosso in bocca al lupo e un saluto da Vittorio.
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di manuel130cv del 04/03/2018 alle 22:57:50pui sempre fare il riparatore di camper itinerante
Ancora grazie, ma si l'importante è la salute primo o poi ritroverò un lavoro dove si viaggia, riparare camper no, non riesco a stare chiuso dentro un capannone vedo ora che sto dando una mano nell'officina agricola difamiglia mi sembra di soffocare , sto portando pazienza perchè almeno posso prendermi tutte le ferie che voglio e visto che il prossimo inverno abbiamo in programma 2 mesi in marocco per ora va benissimo. Anche noi ci abbiamo pensato bene prima di modificare la pianta interna visto che il lavoro sarebbe stato molto piu lungo, ma alla fine dopo aver meditato che: non avevamo un garage decente il letto era troppo piccolo quindi scomodo il bagno era lungo ma troppo stretto avevamo un armadio troppo piccolo la panca dietro al sedile di guida era troppo piccola in quanto da 1 posto il piano cucina non aveva spazi per appoggiare niente ...quindi ecco la decisione di farcelo su misura e ora ce lo godiamo che è una favola. Ciao
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di manuel130cv del 05/03/2018 alle 20:59:05Calcolando 200 ore quelle reali per un costo di manodopera di 40 euro l'ora viene fuori per la sola manodopera un costo di 8000 euro, aggiungendo poi materiali vari ed attrezzi aggiuntivi si va ad una spesa globale di 9000-10000 euro per le riparazione della cellula fatta. Faccio questo conto in quanto il mio riparatore per un caso analogo sui un camper che aveva in officina , dove però doveva rifare anche parte del pavimento, aveva chiesto circa 12000 euro. Ricordo il suo commento che trattandosi di un mezzo datato la spesa non aveva senso, ciaoo.
Grazie, Le ore di lavoro dovrebbero essere circa 250 escluso i nuovi mobili, poi comunque ce da dire che io ci lavoravo solo i week end e si perde un po il filo, mentre poterci lavorare tutti i giorni secondo me le ore sarebberomeno. No saprei dire perchè non cera il sigillante nei fascioni, o che in passato sono stati smontati (siccome erano riverniciati di marrone) e non l'anno piu rimesso, non posso pensare che in fabbrica facciano una cosa del genere Attaccare un carrellino al camper con attrezzatura ed andare in giro a fare interventi dal taglio prati al camper alla lampadina in casa... non male come idea, comunque ci stiamo informando per affittare casa ciaooo
In risposta al messaggio di whynot56 del 06/03/2018 alle 19:32:57Anch'io ho il letto alla francese che reputo comodissimo, ciò non toglie che se fosse stato più alto di 10/15cm non avrebbe disturbato più di tanto ma la capacità del gavone sottostante ne avrebbe giovato molto!
Ti faccio i miei complimenti anche io. Avrei una domanda da farti, anche il mio camper ha il letto alla francese, come il tuo in origine. Vorrei alzare il letto per aumentare la capacità di stivaggio, ma ho la finestra sopra il letto, ed ho paura ad avvicinarmi molto con il materasso ad essa. La tua finestra è ancora fruibile o l'hai tappata ? Grazie