In risposta al messaggio di mario grundy del 22/03/2020 alle 19:13:09Poi però dove ti parcheggi? Non è mai piacevole sentire un generatore acceso, scusa lo sfogo ma mi è capitato molte volte di essere disturbato da generatori accesi a orari in cui normalmente si riposa o ci si rilassa.
Ciao a tutti, ho un Laika Kreos 3010 G. Da vostre esperienze un gruppo elettrogeno come l'Honda EU10i da un Kw riesce ad alimentare un condizionatore che rinfreschi il mio camper ? e se sì, quale è un condizionatore conoblò non troppo affamato di Watt che potrebbe funzionare con lui ? Mi interessa soprattutto il fresco, anche se non riscalda va bene. Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di mario grundy del 22/03/2020 alle 19:13:09Comunque l honda eu10 manda tranquillamente un dometic 1700 da tetto
Ciao a tutti, ho un Laika Kreos 3010 G. Da vostre esperienze un gruppo elettrogeno come l'Honda EU10i da un Kw riesce ad alimentare un condizionatore che rinfreschi il mio camper ? e se sì, quale è un condizionatore conoblò non troppo affamato di Watt che potrebbe funzionare con lui ? Mi interessa soprattutto il fresco, anche se non riscalda va bene. Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di mario grundy del 22/03/2020 alle 19:13:09ho un generatore, non ricordo la marca so che è verde, da 1000 watt, teorici, non riesce ad alimentare il Telair 5400 che ho sul camper, va in blocco, ho chiesto al mio amico l’Honda 2000 e va benissimo
In risposta al messaggio di mario grundy del 22/03/2020 alle 19:13:09Ciao, premetto che non sono un tecnico ma un semplice utilizzatore.
qui
e li trovai molto corretti.In risposta al messaggio di mario grundy del 23/03/2020 alle 13:29:51il pramac 2000 è rumoroso.usato per lavoretti camion fa partire flessibile ecc. non è assolutamente paragonabile a honda.fuori nel piazzale va bene.acceso in casa campagna mica tanto.
Grazie per le risposte. Per la questione rumore, ovviamente lo userei solo in libera e per me la libera vuol dire con nessuno attorno. Comunque progetto di inscatolarlo in un box e farlo funzionare chiuso nel garage, ovviamentecon un sistema di scarico all'esterno. Il Dometic 1700 ha un basso consumo, ma ha il difetto di non avere l'oblo e sul Kreos ne ho solo due, se ne chiudo uno rimango un po' al buio. Quindi con oblo mi pare ci sia il 2200, ma un 1000W non basta. Tralasciando il problema rumore e considerato che il Eu20i costicchia un po', cosa ne pensate del Pramac Pmi2000 ?
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/03/2020 alle 18:48:18Nulla da dire per i quasi 6kw, ma i 75kg sono un po esagerati il Tec 29 ne pesa la metà anche la produzione è la metà ma 3kw mi sembrano già abbastanza per un camper.
Per chi vuole il massimo presentano sulle news
In risposta al messaggio di mario grundy del 23/03/2020 alle 18:12:39Credo che abbia la stessa disposizione del mio solo che è un 2800 anzichè 3000. Cucina a dx della porta di ingresso e dirette classica 4 posti con bagno e armadio centrali. Prova a guardare controluce nella zona tra armadio e bagno, dovresti vedere il quadrato della predisposizione. Le porte bagno e armadio sono staccate dal soffitto do circa 7/8 cm proprio per permetterne l'apertura nel caso installi AC
Il mio è un 2004, ha due oblo, uno maxi sulla verticale della dinette-cucina e l'altro sopra il letto. Se monto un condizionatore senza oblo sopra il letto, la zona diventa veramente buia
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/03/2020 alle 18:48:18Bellissimo!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mario grundy del 24/03/2020 alle 13:37:17Ciao. Si io ho il Dometic 1600, quello senza telecomando. Il mio Kreos è lungo m 7,30, non ti posso dire che si raggiungano temperature glaciali ma, credo, lo scopo non è quello di raggiungere i 20°C all'interno quando fuori ce ne sono 40. Si sta bene. Usato nell'interno della spagna con 38°C all'esterno, dentro la temperatura segnava 25°C ma l'ho acceso per un paio di ore, il tempo di mangiare e fare una piccola sosta. Io uso un generatore Pramac da 2 Kwatt inverter. Purtroppo sul telaio Al-Ko montare un generatore non è sempre possibile. Sul nostro mezzo dovresti, eventualmente, tagliare il pavimento e la cosa francamente non mi piace.
Purtroppo no, le porte sono a filo del soffitto. Poi sul tetto, in quella zona, ho il pannello solare. Tu dici che hai un 1600, intendo un modello di aria condizionata ? Perchè mi stavo chiedendo se un Dometic FJ1700 che danno per camper di 6 mt, sarebbe ok per il mio Kreos
In risposta al messaggio di walter2 del 24/03/2020 alle 17:03:48Come ti trovi col Pramac, io pensavo di metterlo in un box contro il rumore e poi nel garage.
Ciao. Si io ho il Dometic 1600, quello senza telecomando. Il mio Kreos è lungo m 7,30, non ti posso dire che si raggiungano temperature glaciali ma, credo, lo scopo non è quello di raggiungere i 20°C all'interno quandofuori ce ne sono 40. Si sta bene. Usato nell'interno della spagna con 38°C all'esterno, dentro la temperatura segnava 25°C ma l'ho acceso per un paio di ore, il tempo di mangiare e fare una piccola sosta. Io uso un generatore Pramac da 2 Kwatt inverter. Purtroppo sul telaio Al-Ko montare un generatore non è sempre possibile. Sul nostro mezzo dovresti, eventualmente, tagliare il pavimento e la cosa francamente non mi piace.
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/03/2020 alle 18:48:18
In risposta al messaggio di Bicio90 del 24/03/2020 alle 21:13:13Ho due cassapanche, in una c'è il serbatoio acqua, nell'altra tra lo spazio delle bombole e il riscaldatore in viaggio (due tubazioni e la ventola) lo spazio che rimane è minuscolo. E non ho il doppio pavimento
Hai mai pensato ad un condizionatore da “cassapanca” da mettere nel doppio pavimento? io ho un Truma saphir comfort alimentato dal Dometic tec29, non l’ho mai usato ma il precedente proprietario mi ha detto che, con tutti i limiti e consapevoli che non si tratta di un impianto domestico, fa la sua figura (e non perdi un oblò)
In risposta al messaggio di ecostar del 24/03/2020 alle 19:32:34Il mio sogno sarebbe un rimorchio officina con tanto di generatore, saldatrice, compressore, trapano a colonna etc .
sarebbe il massimo solo per chi in camper vuol strafare e sovrabbondare alimentando una vasca/doccia idro con sauna elettrica e dopo l'idro in vasca una bella sauna in attesa che la lavatrice da 6-9 kg finisca il ciclo di lavaggio , mario
www.iz4dji.it