In risposta al messaggio di emmespanish del 15/10/2024 alle 15:29:34Pur non avendone bisogno, mi piacerebbe vedere come e' stato installato.
L'ho visto montato sotto il telaio in coda con apposite staffe...
In risposta al messaggio di salvatore del 15/10/2024 alle 19:16:16è installato praticamente così... ovunque ci sia spazio e un supporto adatto.
Pur non avendone bisogno, mi piacerebbe vedere come e' stato installato. Non capisco perche' nessuno ha pensato ad un generatore simile al TEC29 ma di potenza ridotta. Naturalmente piu' piccolo, anzi principalmente piu' piatto,Naturalmente con tecnologia inverter. Immagino un Honda da 1kw, coricato su un fianco. Con 1.000 watt si possono fare tante cose. Credo che avrebbe successo.
In risposta al messaggio di Laikone del 15/10/2024 alle 19:04:18L'ho visto anch'io... Probabilmente qualcuno non dice la verità
va anche detto che il TEC è il più silenzioso di tutti... non so da dove e come facciano la misurazione, ma è comunque un 86dB... non proprio silenzioso... anzi...
In risposta al messaggio di Laikone del 15/10/2024 alle 20:10:16Esatto, era proprio lì...
è installato praticamente così... ovunque ci sia spazio e un supporto adatto.
In risposta al messaggio di Miky22 del 13/10/2024 alle 08:52:24buona sera , io ho HONDA EU 10 I DA 1 KW POCHISSIMO RUMORE bassi consumi perfetto per camper
Salve a tutti. Sono alla ricerca di un gruppo elettrogeno per il camper. Ho visto quelli piccoli compatti da due kW. Ci sono tanti modelli in rete anche di importazione cinese Qualcuno di voi ha mai comprato di questi generatori che sono abbastanza economici? Come sono? Silenziosità, affidabilità? Grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di Tenur del 19/10/2024 alle 00:55:12Se proprio dovessi comprare un generatore che non sia il tec prenderei quello, rapporto peso/potenza/ingombro/rumore ok...
buona sera , io ho HONDA EU 10 I DA 1 KW POCHISSIMO RUMORE bassi consumi perfetto per camper
In risposta al messaggio di emmespanish del 19/10/2024 alle 11:26:17"Se posso chiedere ma dove lo tieni?"
Se proprio dovessi comprare un generatore che non sia il tec prenderei quello, rapporto peso/potenza/ingombro/rumore ok... Se posso chiedere ma dove lo tieni?
In risposta al messaggio di salvatore del 19/10/2024 alle 19:34:26Tanto tempo fa vidi un'istallazione di un camperista che l'aveva messo nel garage, poi lo aveva insonorizzato costruendoci intorno una scatola di legno con pannelli fonoassorbenti, sportello d'ispezione e scarico esterno... Un lavoro abbastanza laborioso ma sinceramente non so quale possa essere stato il risultato finale in termini di rumore dentro e fuori il camper... Sicuramente gli aveva occupato un bel po' di spazio...
Se posso chiedere ma dove lo tieni? Ovviamente all' esterno del camper, lontano dagli altri. L' Honda EU10 e' effettivamente molto silenzioso, ma a breve distanza comunque si sente. Se in qualche modo si riuscisse ad incapsularlocome il Tec, riducendo ulteriormente il rumore ma anche le dimensioni, in particolare l' altezza, in maniera da poterlo installare agevolmente sotto il camper, penso che sarebbe un buona fonte di energia in caso di necessita'.
In risposta al messaggio di emmespanish del 19/10/2024 alle 19:39:24Ci ho provato anche io.
Tanto tempo fa vidi un'istallazione di un camperista che l'aveva messo nel garage, poi lo aveva insonorizzato costruendoci intorno una scatola di legno con pannelli fonoassorbenti, sportello d'ispezione e scarico esterno...Un lavoro abbastanza laborioso ma sinceramente non so quale possa essere stato il risultato finale in termini di rumore dentro e fuori il camper... Sicuramente gli aveva occupato un bel po' di spazio...
In risposta al messaggio di Laikone del 20/10/2024 alle 20:28:47
per il garage esiste questa soluzione, sia per il 1000W che per il 2000. Sono tanti anni che c'è. Questa è la versione per mettere il generatore solo Honda in garage: questa la versione in esterno
In risposta al messaggio di Laikone del 20/10/2024 alle 20:28:47Puoi mettere il link o il nome ? Grazie
per il garage esiste questa soluzione, sia per il 1000W che per il 2000. Sono tanti anni che c'è. Questa è la versione per mettere il generatore solo Honda in garage: questa la versione in esterno
In risposta al messaggio di Laikone del 20/10/2024 alle 20:28:47Quello in fiancata lo conoscevo gia' e so anche la ditta che lo faceva..
https://www.mapastore.com/top-e...
In risposta al messaggio di Laikone del 22/10/2024 alle 17:33:14Grazie.
ecco qua ragazzi: Si chiama TOP ENERGY G Io l'ho visto anche dal vivo ed è un gran bel prodotto. Se posso darvi un consiglio, non in merito a questo accessorio, ma al generatore... state sul 1000W di Honda, non andatea 2000 se dovete usarlo su un camper. Con 1000W di Honda riuscite a fare andare anche un clima e il 2000W sarebbe sprecato e pesante, anche se bellissimo.
In risposta al messaggio di elSandro del 22/10/2024 alle 21:13:27Che è vietato anche se poggia sul portabici...
Ho visto un camper che ha sistemato il generatore sul portabici così... Sono rimasto perplesso...però così non poggia nel terreno visto che è vietato... cosa ne pensate ?
In risposta al messaggio di elSandro del 22/10/2024 alle 21:13:27Sicuramente a noi camperisti la fantasia non manca.
Ho visto un camper che ha sistemato il generatore sul portabici così... Sono rimasto perplesso...però così non poggia nel terreno visto che è vietato... cosa ne pensate ?