In risposta al messaggio di mizar2022 del 24/11/2022 alle 09:26:42
Buongiorno Hunter.La finestra in mansarda risulta con le bande nere verticali che avevo aggiunto mio per chiudere una crepa centrale, ma con scarsi risultati.Adesso lavorandoci(cambiato il policarbonato che era Roxite/Polyvision) ho difficolta' negli angoli inferiori perche' la guarnizione originale non sigilla piu'.Provero' a cambiare anche questa ma non so di che tipo.Giorni addietro ho risposto ad un'offerta finestra completa originale ma era gia' stata venduta.Peccato avrei risolto tutto.Grazie dell'aiuto, la finestra è appunto Polyvision 1200x 300, non piu' in produzione.Buona giornata.Alessandro.
Ciao scusa mi ero perso il post...
Purtroppo non conosco la finestra in oggetto..
Ma è fissa con 3 vetri separati? O vedo male?
Come dice wippet nrf fa finestre e ricambi , anche copie di finestre non più in produzione.
Però della qualità se ne parla abbastanza male
Un mio amico ha preso quest estate proprio un sostituto frontale mansarda nrf. Aveva perso la sua in autostrada senza accorgersi nonostante fosse chiusa perché con gli anni si era deformata ed entrava aria .
Fortunatamente oggi l idea idio ta delle mega finestre Frontali mansarda non c'è più. Sono belle e luminosa ma una serra , gelano la mansarda in inverno e si spaccano col vento se a compasso.
Il peggio lo ha fatto arca su questo
Ho una.seitz GIGANTESCA! essendo fatta per una parete verticale, sulla parete inclinata della mansarda se si apre a 3 scatti il vetro risulta oltre 180 gradi!! Una brezza e vola via!!
Inoltre vanno coperte con telo parasole su misura perché
1) altrimenti nella mansarda si arde.
2)il vetro così inclinato si deforma per il calore ancora di più che in altre parti del camper.
Tutti quelli che entrano nel camper dicono "bellissima la finestra così! Viste pazzesche e camper luminosissimo"..
Si ..con una marea di contro.
Dormire sotto vetro e vedere la volta celeste stellata in montagna o la luna piena, o vedere le onde in una scogliera a picco sul mare che sembra di avere il vuoto sotto dalla mansarda è bello...ma a livello tecnico è una porcata...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?