In risposta al messaggio di marcopetri del 22/11/2017 alle 18:12:10La finestra ha di serie sempre la guarnizione
Salve a tutti, oggi, mentre toglievo il rivestimento interno del bagno del mio camper Laika Ecovip 3 del 1995, per riparare un'infiltrazione, spingendo con la spatola e cacciavite piatto, la finestra,(alla quale avevogià tolto la cornice interna) si è staccata su un angolo in alto di circa 5 cm, quindi credo di aver compromesso la stuccatura e sarei intenzionato a pulire il tutto e farne una nuova con il terostat, la cosa che però mi ha incuriosito è la presenza di una guarnizione tra il telaio e la parete del camper, oltre ad un prodotto (silicone o stucco ?) grigio ancora molto morbido. Cosa mi consigliate di fare ? basta il terostat ed un eventuale rifinitura di Sika 521 UV o devo cercare una guarnizione nuova ? Saluti e grazie Marco Petri
In risposta al messaggio di marcopetri del 22/11/2017 alle 18:12:10Ciao Marco,
Salve a tutti, oggi, mentre toglievo il rivestimento interno del bagno del mio camper Laika Ecovip 3 del 1995, per riparare un'infiltrazione, spingendo con la spatola e cacciavite piatto, la finestra,(alla quale avevogià tolto la cornice interna) si è staccata su un angolo in alto di circa 5 cm, quindi credo di aver compromesso la stuccatura e sarei intenzionato a pulire il tutto e farne una nuova con il terostat, la cosa che però mi ha incuriosito è la presenza di una guarnizione tra il telaio e la parete del camper, oltre ad un prodotto (silicone o stucco ?) grigio ancora molto morbido. Cosa mi consigliate di fare ? basta il terostat ed un eventuale rifinitura di Sika 521 UV o devo cercare una guarnizione nuova ? Saluti e grazie Marco Petri
https://www.accessoricamperonli...
la differenza è notevole perchè se fosse questo non è consigliabile usarlo con il sika ma fare tutto terostat non credi? La guarnizione invece senz'altro nuova almeno non rischi.In risposta al messaggio di Pietro 67 del 23/11/2017 alle 12:27:06Grazie dei consigli Pietro, sicuramente utilizzerò il terostat,,
Ciao Marco, il prodotto grigio che trovi potrebbe essere terostat in nastro ma potrebbe anche essere questo terostat: la differenza è notevole perchè se fosse questo non è consigliabile usarlo con il sika ma fare tutto terostat non credi? La guarnizione invece senz'altro nuova almeno non rischi.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Luca85 del 26/12/2017 alle 14:36:18Concordo appieno con Luca85 lo spazio occupato dalla guarnizione è esterno, lo spazio occupato dal terostat o nel suo caso dal butilico è interno a questo spazio, non si sovrappone alla guarnizione, in altre marche al posto del butilico c'è del normale sika.
Ciao Marco, non sono un esperto ma ti dico quale è stata la mia esperienza con una finestra Seitz S4, anche questa dotata di guarnizione. In questo modello la guarnizione va posizionata in una apposita scanalatura ed èesterna rispetto ad un altro alloggiamento in cui va messo un sigillante butilico (tipo il nastro in terostat ma applicato con pistola). In via di principio credo che nella tua finestra (magari specifica ai più esperti il modello) dovrebbe essere lo stesso. Posizionare il nastro di terostat sotto la guarnizione per me ha poco senso, perché lasceresti non incollato il profilo in cui inserisci la guarnizione stessa. Sono sicuro che guardando attentamente la finestra smontata, riuscirai a capire come e dove posizionare la guarnizione (che di solito ha un verso) e il terostat! Buon lavoro! Luca
In risposta al messaggio di marcopetri del 22/11/2017 alle 18:12:10Marco scusa l' OT ma il mio è un 1996 ed è un ecovip 2 l'ecovip 3 come è fatto?
In risposta al messaggio di Pietro 67 del 01/03/2018 alle 11:18:48Ciao Pietro, scusa ma non avevo visto la tua domanda, l'ecovip 3 è più piccolo del 2, ha 6 posti letto e 6 viaggio, mansarda, castello sul fianco lato passeggero, e un matrimoniale ricavabile dalla dinette, il bagno non ha la doccia separata
Marco scusa l' OT ma il mio è un 1996 ed è un ecovip 2 l'ecovip 3 come è fatto? Grazie
https://www.ecovippari.com/uplo...