In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/07/2024 alle 19:48:25Se parli dell'anello in gomma dentro al tappo , lo trovi in quasi ogni ferramenta che abbia o-ring.
Ciao tappati Ho perso la guarnizione del tappo delle chiare (quello esterno con la chiave). Sapete come risolvere? Nel senso, se la ordino online faccio prima che compro un tappo nuovo e lo cannibalizzo. Si vende nel mondo di idraulica? Avete soluzioni alternative? Grazie. Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/07/2024 alle 19:48:25ci sono tanti tipi di tappo, tutti diversi e con guarnizione diversa, per capire meglio servirebbe una foto.
Ciao tappati Ho perso la guarnizione del tappo delle chiare (quello esterno con la chiave). Sapete come risolvere? Nel senso, se la ordino online faccio prima che compro un tappo nuovo e lo cannibalizzo. Si vende nel mondo di idraulica? Avete soluzioni alternative? Grazie. Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/07/2024 alle 19:48:25Potresti tagliare un tappetino in gomma, alla fine è uguale, il problema sarà lo spessore
In risposta al messaggio di sport15 del 28/07/2024 alle 22:39:27Grazie, ci provo.
Se parli dell'anello in gomma dentro al tappo , lo trovi in quasi ogni ferramenta che abbia o-ring. Gianluca
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 29/07/2024 alle 08:51:35Credo che serva una "plastica per alimenti", forse in questo specifico caso cambia poco, ma un salto dal ferramenta lo farei, nella peggiore delle ipotesi ha qualcosa che si può sagomare.
Potresti tagliare un tappetino in gomma, alla fine è uguale, il problema sarà lo spessore
In risposta al messaggio di sport15 del 28/07/2024 alle 22:39:27Acquistato da Leroy Merlin, guarnizione 58*32*3 per pochi cents.
Se parli dell'anello in gomma dentro al tappo , lo trovi in quasi ogni ferramenta che abbia o-ring. Gianluca
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/07/2024 alle 19:48:25se compri un tappo con attacco rapido, tipo gardena, di solito ha 2 guarnizioni e quindi sei a posto, oltre ad avere tappo di riempimento
In risposta al messaggio di pischellino del 31/07/2024 alle 16:41:56Ciao, intanto ho risolto, ma non ho capito la tua soluzione. Un attacco rapido gardena cosa intendi?
se compri un tappo con attacco rapido, tipo gardena, di solito ha 2 guarnizioni e quindi sei a posto, oltre ad avere tappo di riempimento
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/07/2024 alle 16:51:15scusa, ho visto dopo che avevi risolto
Ciao, intanto ho risolto, ma non ho capito la tua soluzione. Un attacco rapido gardena cosa intendi?
In risposta al messaggio di pischellino del 31/07/2024 alle 16:59:51Questo ce l'ho, anche se non gardena e guarnizioni di gomma non ce ne sono...
scusa, ho visto dopo che avevi risolto cmq intendevo questo il mio non è esattamente questo, ma aveva una guarnizione di ricambio
In risposta al messaggio di pischellino del 31/07/2024 alle 16:59:51Lo ho comperato identico ieri su Amazon, stessa ditte, ma adatto al mio tappo (che è diverso dal camper precedente), ormai di quell attrezzo non posso piu fare a meno, basta tubi che scappano a terra nella sporcizia.
scusa, ho visto dopo che avevi risolto cmq intendevo questo il mio non è esattamente questo, ma aveva una guarnizione di ricambio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/07/2024 alle 21:03:15È stata la mia soluzione col van. Nei precedenti avevo sempre installato il rolltank, proprio per usare un MIO tubo estraendolo quanto bastava per riempire senza toccare terra.
Lo ho comperato identico ieri su Amazon, stessa ditte, ma adatto al mio tappo (che è diverso dal camper precedente), ormai di quell attrezzo non posso piu fare a meno, basta tubi che scappano a terra nella sporcizia. Confermo che non ha guarnizione perchè non serve.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/07/2024 alle 21:32:02anch'io ho due tubi da 5m con innesti rapidi, quasi sempre basta 5m, ma se il rubinetto è sull altro lato li uso entrambi.
È stata la mia soluzione col van. Nei precedenti avevo sempre installato il rolltank, proprio per usare un MIO tubo estraendolo quanto bastava per riempire senza toccare terra. Anche adesso che ho i tubi sciolti, ne ho1 x 3m e 1 x 5m pronti all'uso a seconda della distanza dalla fonte, tutti con innesto rapido collegabile. Poi altri 2 x 5mt conservati per le emergenze di carico da fonti lontane (solo 1 usato 1 volta).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/08/2024 alle 11:08:20Mi devo essere perso da qualche parte l'arrivo del mezzo nuovo! Come ti sei trovato? La moglie??
anch'io ho due tubi da 5m con innesti rapidi, quasi sempre basta 5m, ma se il rubinetto è sull altro lato li uso entrambi. Ho usato due tasche Fiamma XL per alloggiare i due tubi, in quella piccolina sul mobile c'è appuntol adattatore in questione e gli attacchi da rubinetto piu usati. Nella tasca a rete ci sono qualche decina di attacchi per ogni possibile rubinetto. Non guardare il piano di legno che è provvisorio, daltronde ho fatto tutto in pochi giorni dalla consegna del camper, che poi partiamo. Poi verrà un piano uguale ma non con le zampe, ma estraibile su guide scorrevoli a estrazione totale.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/08/2024 alle 11:34:06Lo ho ritirato Giovedi scorso, e da allora ho passato 12 ore al giorno nel camper (che non c'è tanta differenza a lavorare in miniera ) a prepararlo con le cose minime per poterlo usare decentemente. Il resto, efoy etc, lo installo poi al ritorno, tanto l Efoy in estate non si usa mai pasta e avanza il pannello da 115W.
Mi devo essere perso da qualche parte l'arrivo del mezzo nuovo! Come ti sei trovato? La moglie?? Ma le tasche fiamma le hai avvitate ai portelloni?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/08/2024 alle 13:01:50Te l'ho chiesto perchè io mai e poi mai forerei il pannello di una porta per metterci delle tasche. Men che meno in un camper che ha pochi giorni di vita.
Lo ho ritirato Giovedi scorso, e da allora ho passato 12 ore al giorno nel camper (che non c'è tanta differenza a lavorare in miniera ) a prepararlo con le cose minime per poterlo usare decentemente. Il resto, efoy etc,lo installo poi al ritorno, tanto l Efoy in estate non si usa mai pasta e avanza il pannello da 115W. All inizio la moglie non era convinta del poco spazio, ma poi gia in questi giorni le piece di piu del precedente perchè è piu raccolto . La dinette, con il tavolo pieghevole ha addirittura piu posto per muoversi che il precedente. La roba va solo organizzata per sfruttare al meglio gli spazi, e alla fine ci sta tutto. Si, la plastica di rivestimento è molto robusta e le autofilettanti tengono benissimo. Ma anche nell altro camper le ho avute 9 anni attaccate al cartone dei portelli e non si sono mosse. certo che ce ne stavano di piu!
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/08/2024 alle 14:11:54anche io sono un po' così, devo forare mi piange il cuore
Te l'ho chiesto perchè io mai e poi mai forerei il pannello di una porta per metterci delle tasche. Men che meno in un camper che ha pochi giorni di vita. Cerco sembre la soluzione con la totale reversibilità. Chi ha compratoi miei precedenti mezzi li ha trovati vergini. Come avrai visto nelle foto che ho postato quando si parlava di bombolette, ho organizzato il vano bombole come ripostiglio e ci ho infilato di tutto, ma tutto senza filettare alcuna vite. Ma è un mio problema, intendiamoci, sono io quello strano
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/08/2024 alle 14:11:54Se il lavoro ha senso ed è ben fatto credo che chi compra non possa che essere felice di trovarselo già fatto.
Te l'ho chiesto perchè io mai e poi mai forerei il pannello di una porta per metterci delle tasche. Men che meno in un camper che ha pochi giorni di vita. Cerco sembre la soluzione con la totale reversibilità. Chi ha compratoi miei precedenti mezzi li ha trovati vergini. Come avrai visto nelle foto che ho postato quando si parlava di bombolette, ho organizzato il vano bombole come ripostiglio e ci ho infilato di tutto, ma tutto senza filettare alcuna vite. Ma è un mio problema, intendiamoci, sono io quello strano
In risposta al messaggio di pischellino del 01/08/2024 alle 15:12:482 VITI???
anche io sono un po' così, devo forare mi piange il cuore qua ho dovuto fare 2 viti perchè altrimenti non potevo fissare la schermatura avvolgibile, ma c'è voluto un po'
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/08/2024 alle 13:01:50Ah guarda, per gli spazi ti suggerisco di allenarti col tetris
Lo ho ritirato Giovedi scorso, e da allora ho passato 12 ore al giorno nel camper (che non c'è tanta differenza a lavorare in miniera ) a prepararlo con le cose minime per poterlo usare decentemente. Il resto, efoy etc,lo installo poi al ritorno, tanto l Efoy in estate non si usa mai pasta e avanza il pannello da 115W. All inizio la moglie non era convinta del poco spazio, ma poi gia in questi giorni le piece di piu del precedente perchè è piu raccolto . La dinette, con il tavolo pieghevole ha addirittura piu posto per muoversi che il precedente. La roba va solo organizzata per sfruttare al meglio gli spazi, e alla fine ci sta tutto. Si, la plastica di rivestimento è molto robusta e le autofilettanti tengono benissimo. Ma anche nell altro camper le ho avute 9 anni attaccate al cartone dei portelli e non si sono mosse. certo che ce ne stavano di piu!