quote:Originally posted by EM74> Secondo me occorrerebbe fare un controllo antiinfiltrazioni sul mezzo prima di procedere ad una sostituzione completa della guarnizione. In pratica questa guarnizione , è sotto il profilato d'alluminio , il quale è avvitato ai pannelli. In mezzo c'è anche del "mastice" che rimane attivo (molliccio e in presa) per diverso tempo. Occorre verificare lo stato della guarnizione di gomma e di questo mastice ; se screpolati di infiltrazioni ce ne sono sicuramente!!! Ciao Fox
Ciao a tutti. Desidero porvi questa questione: ho sentito parlare della sostituzione periodica delle guarnizioni coprifilo della squadra di fissaggio che unisce le pareti con il tetto. Cosa vuol dire ? Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione ? Io ho un marlin 58 del 1998. Ciao. >
quote:Originally posted by teol>
Ciao Em74, ti riporto la mia esperienza. Ho un elnagh green life (simile al marlin, dunque) del 2002. Qualche mese fa ho dovuto far riparare la mansarda, perche' avevo rotto un pezzo della vetroresina in un piccolo incidente. Ora, il riparatore che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che spesso gli elnagh hanno problemi di infiltrazioni, perche' utilizzano un "mastice" non buono, ed usano viti non inossidabili che dopo un po' arrugginiscono e lasciano passare l'acqua. Contestualmente alla riparazione, dovendo gia' alzare la vetroresina della mansarda, mi sono fatto sostituire tutto il sigillante e... meraviglia delle meraviglie... e' saltata fuori una piccolissima infiltrazione, invisibile all'esterno. Cosa voglio dire? che probabilmente anche nel tuo caso potresti pensare di sostituire il sigillante. Non e' pero' una operazione da fare periodicamente, e non e' neppure una operazione particolarmente semplice. In definitiva, se vuoi tenere il mezzo a lungo, potresti far fare il lavoro ad un professionista. Fallo tu solo se sei molto abile con il fai da te, se conosci le tecniche ed i materiali ecc... Io mi sono rivolto ad un riparatore di camper, non ad un rivenditore-installatore di accessori-concessionario, che spesso non e' competente in materia. E mi sono trovato molto bene, era una persona veramente competente. ciao Matteo >
quote: Io mi sono rivolto ad un riparatore di camper, non ad un rivenditore-installatore di accessori-concessionario, che spesso non e' competente in materia. E mi sono trovato molto bene, era una persona veramente competente. ciao Matteo Scusa, ma si può sapere chi è questo riparatore?? Grazie, Marco.id="size2">>>