quote:Originally posted by passport01> Confermo, presso gli ipermercati, feramenta, ecc... si vende la bomboletta di silicone spray della svitol per guarnizioni (c'è anche l'immagine della porta di un camper). Non spruzzarlo direttamente sulle guarnizioni ma utilizza un batuffolo di ovatta oppure un panno morbido. Non unge e viene rapidamente assorbito dalla gomma della guarnizione. Basterà farlo ad ogni inizio stagione. [;)] DADO
io ho comprato un silicone spray e devo dire che le guarnizioni si conservano al meglio.Il furbacchione del precedente proprietario evidenteente non k'ha usato ed alcune guarnizione sui vetri della cabina sono oramai cotte...vedi un po' tu >
quote:Originally posted by ilaria82> Si, a qualsiasi tipo di guarnizione i gomma piace " essere nutrita " con il silicone [8D]
al limite sarebbe sufficiente spargere delicatamente sulle guarnizioni (in modo omogeneo) un sottilissimo strato di silicone normale (di quello da tubetto per intenderci)? Grazie Ila >
quote:Originally posted by ilaria82> il silicone normale quello per sigillature non va bene perchè appena è a contatto con l'aria evepora il solvente e si retina diventando elastico e resistente ma non scivoloso. occorre il silcone sparay, liquido ecc. saluti
al limite sarebbe sufficiente spargere delicatamente sulle guarnizioni (in modo omogeneo) un sottilissimo strato di silicone normale (di quello da tubetto per intenderci)? Grazie Ila >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Grazie infinite x i consigli
quote:Originally posted by ilaria82> il silicone normale quello per sigillature non va bene perchè appena è a contatto con l'aria evepora il solvente e si retina diventando elastico e resistente ma non scivoloso. occorre il silcone sparay, liquido ecc. saluti
>
quote:...a mio parere la cosa migliore e il borotalco, io lo uso anche nello porta del frigo e vi assicuro che è ottimo. se notate nelle gomme nuove sono gia trattate con delle polveri antiappiccicamento >> Confermo: è soluzione ottima per l'emergenza, o per un primo tentativo "a costo zero", reiterabile senza controindicazioni. Con ciò, non si toglie che vaselina o silicone vadano bene e possano risultare più risolutivi.