In risposta al messaggio di Andamentolento1 del 03/11/2017 alle 18:50:57Si mi pare di ricordare che le mie seitz avessero una guarnizione e se non erro di colore nero (ho il telaio bianco) e si vedeva un filetto nero che percorreva tutta la cornice. Poi nel dubbio ho pure fatto un giro di sigillante per cui il filetto nero non si vede piu ma ricordo che c'era. Dove trovarlo...mah... hai provato a chiedere ad un concessionario? Secondo me potrebbe essere questa o qualcosa di simile:
Ho trovato 2 zanzariere bagnate e da lì è iniziata la nuova avventura. ho smontato 1 delle due finestre e ho trovato la sorpresa praticamente la finestra non era in centro al buco e sul lato superiore si vedeva ampispazi di luce e il silicone non era compresso tra la cornice e la cellula . A questo punto la domanda: vi è una guarnizione tra la cornice esterna della finestra e la vetroresina della cellula la quale sembra introvabile ce qualcuno che incappato in questo problema può indicarmi come o dove trovare questa santissima guarnizione. un salutoneeeeee
http://www.starlightdelta.com/c...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Andamentolento1 del 06/11/2017 alle 22:55:30Un problema analogo è capitato al mio furgonato. Foro dell'oblò un po' spostato verso dietro e la guarnizione specifica in gomma non combacia perfettamente. Alla prima vera pioggia ..... ho dovuto mettere un secchio , anzi due perchè pioveva in punti distanti ! Il tutto risolto in garanzia con un doppio stato di terostat. Comunque dal buco filtrava la luce !
In effetti il foro della parete è 1,5 cm più largo della finestra e essendo appoggiata sul lato inferiore rimaneva pochissima tenuta sulla parte superiore proprio un montaggio di M... Forse ho trovato la guarnizione dicoforse perchè per ora l'ò vista solo sul catalogo vedremo intanto da un noto rivenditore di Bologna mi sono sentito consigliare anche la finestra nuova. Ciao e grazie
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 11/11/2017 alle 13:10:43Ho avuto recentemente lo stesso problema nel reperire la guarnizione del telaio esterno delle mie finestre Seitz S4. In effetti è praticamente impossibile trovare la guarnizione su Internet.
Un problema analogo è capitato al mio furgonato. Foro dell'oblò un po' spostato verso dietro e la guarnizione specifica in gomma non combacia perfettamente. Alla prima vera pioggia ..... ho dovuto mettere un secchio , anzi due perchè pioveva in punti distanti ! Il tutto risolto in garanzia con un doppio stato di terostat. Comunque dal buco filtrava la luce !