In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/12/2024 alle 09:55:19Alcool denaturato in uno spruzzino.
Buongiorno, a parte i vari sistemi per evitarla gia discussi..quando ve la trovate comunque..come fate per toglierla? Io ne ho provate tante (ho un mh) ma una soluzione vera che lasci il parabrezza pulito e non bagni tutto non l'ho trovata (a parte aspettare che si scaldi il motore..troppo tempo se fa freddo davvero).
In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/12/2024 alle 09:55:19Ciao, da oltre 10 anni ho un motorhome, per la condensa interna (come già detto) l'unico rimedio che per me ha sempre funzionato è coprire il vetro esternamente.
Buongiorno, a parte i vari sistemi per evitarla gia discussi..quando ve la trovate comunque..come fate per toglierla? Io ne ho provate tante (ho un mh) ma una soluzione vera che lasci il parabrezza pulito e non bagni tutto non l'ho trovata (a parte aspettare che si scaldi il motore..troppo tempo se fa freddo davvero).
https://www.amazon.it/STARK-Asp...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2024 alle 11:13:20Io lascio sempre un certo spiraglio sugli oblò.
Immagino ci si riferisca dentro Mai avuto questo problema Comunque ci sono vari metodi per non farla creare Coprire il vetro dall'esterno Tenere un buon riciclo di aria Usare il condizionatore mettendo la ventilazione sul parabrezza
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2024 alle 11:13:20I termini sarebbero:
Immagino ci si riferisca dentro Mai avuto questo problema Comunque ci sono vari metodi per non farla creare Coprire il vetro dall'esterno Tenere un buon riciclo di aria Usare il condizionatore mettendo la ventilazione sul parabrezza
In risposta al messaggio di masivo del 24/12/2024 alle 15:21:05Guazza, in italiano, significa rugiada
I termini sarebbero: Guazza sul parabrezza. Ghiaccio sul parabrezza. Condensa interna parabrezza. Ogni termine ha un significativo preciso, quindi, guazza non può essere ne ghiaccio ne condensa..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2024 alle 11:13:20Quella del condizionatore non la comprendo, quale?
In risposta al messaggio di rubylove del 24/12/2024 alle 18:26:41Il condizionatore, aspira l'aria umida nell'ambiente e restituisce aria secca, in meno di 5 minuti, il parabrezza si asciuga
Quella del condizionatore non la comprendo, quale?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2024 alle 18:44:01Si ma non capisco quale condizionatore? quello del mezzo? quello credo che si sappia che sbrina, caldo ancora meglio ma se ti riferisci al condizionatore del mezzo, credo che questo lo facciano tutti, salvo farsi venire una polmonite..
Il condizionatore, aspira l'aria umida nell'ambiente e restituisce aria secca, in meno di 5 minuti, il parabrezza si asciuga È sbagliato pensare che il condizionatore serve solo con il caldo
In risposta al messaggio di rubylove del 24/12/2024 alle 19:25:14Ilnthermotop, non lo hanno tutti, a dire il vero nemmeno il condizionatore
Si ma non capisco quale condizionatore? quello del mezzo? quello credo che si sappia che sbrina, caldo ancora meglio ma se ti riferisci al condizionatore del mezzo, credo che questo lo facciano tutti, salvo farsi venireuna polmonite.. Trovo che sia normale che tutti appena messo in moto il motore, tentino di mandare tutto a manetta e l'aria fredda del climatizzatore esce subito mentre quella calda con il cavolo Credevo si volesse eliminare la guazza e condensa prima di mettersi al volante, non dopo mezzora perché questo è quello che fanno tutti no? Il thermotop che ho installato riscalda anche il motore, quindi esce aria calda anche dalla plancia per lo sbrinamento del parabrezza ma non ho ancora collegato la ventola interna in modo che a quadro spento il controllo della ventola passi alla batteria dei servizi e venga controllata dal relè che attiva anche le ventole della cellula attraverso il webasto Adesso esce aria calda solo appena giro la chiave perché si avvia il ventilatore della plancia ma in questi giorni ci sto lavorando per far si che quando il mezzo NON ha il motore in moto, il controllo della ventola passi al webasto e alla batteria servizi controllato in velocità da un regolatore PWM (per i consumi) Lo faccio anche perché c'è uno sbilanciamento tra le temperature posteriori e anteriori del mezzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2024 alle 19:34:28Si ma la domanda era in quale modo, oltre i vari trucchi e lo straccetto e il riscaldatore per liquidi è la soluzione piu efficace oltre che la piu comoda, costo a parte..
Ilnthermotop, non lo hanno tutti, a dire il vero nemmeno il condizionatore Comunque, senza condizionatore o thermotop, per evitare condensa, è riciclo di aria e copertura del vetro nella parte esterna
In risposta al messaggio di rubylove del 24/12/2024 alle 21:08:53Messa così,mi vien da dire , la bacchetta magica
Si ma la domanda era in quale modo, oltre i vari trucchi e lo straccetto e il riscaldatore per liquidi è la soluzione piu efficace oltre che la piu comoda, costo a parte..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2024 alle 18:44:01Vero io lascio AC accesa sempre anche in inverno poi imposto la temperatura e non serve altro.
Il condizionatore, aspira l'aria umida nell'ambiente e restituisce aria secca, in meno di 5 minuti, il parabrezza si asciuga È sbagliato pensare che il condizionatore serve solo con il caldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rubylove del 24/12/2024 alle 21:08:53Quando cucino specialmente la pasta o the etc...accendo la ventolona dell oblo che butta fuori immediatamente il vapore e già fa molto. Poi di notte un dito aglj oblo. Anche se non copro mai il parabrezza con telj termici, difficilmente mi sveglio con condensa interna, al massimo 20cm in basso ma piu che altro quando piove.
Si ma la domanda era in quale modo, oltre i vari trucchi e lo straccetto e il riscaldatore per liquidi è la soluzione piu efficace oltre che la piu comoda, costo a parte..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2024 alle 21:31:25Risposta da dare a chi ha fatto la domanda non a me.
Messa così,mi vien da dire , la bacchetta magica
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/12/2024 alle 21:40:57Allora non ci capiamo, questo lo facciamo tutti ma la domanda era un'altra, leggila bene!
Vero io lascio AC accesa sempre anche in inverno poi imposto la temperatura e non serve altro.