In risposta al messaggio di marcogsx del 23/09/2023 alle 10:15:19Consiglio disinteressato buttalo che con gli anni che avrà sarà un blocco di calcare dentro e se non si sta bucando la pentola di accumulo acqua è solo questione di tempo.
Ciao a tutti, qualcuno ha a disposizione la guida sulla mautenzione dei boiler jolly ati, non ricordo il nome dell'utente che la pubblico' non me ne voglia, ma da più parti ho sentito che era la manna dal cielo per i possessori di questo boiler. grazie
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/09/2023 alle 15:27:26Mi sa che seguirò il tuo consiglio, ma sono molto indeciso sul nuovo.
Consiglio disinteressato buttalo che con gli anni che avrà sarà un blocco di calcare dentro e se non si sta bucando la pentola di accumulo acqua è solo questione di tempo. Quando il mio ha cominciato a darmi problemi con acqua rossastra e piccoli intasamenti dei raccordi era al capolinea di vita e sostituito con un bel Truma 10 litri a gas risolto tutti i mali.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 06/10/2023 alle 23:44:40Mi sa che punto sull'elettrico, devo solo decidere se un therme abbinato a una powerstation da 600w circa o un miniboiler casalingo da 1500w con powerstation adeguata. il costo totale dovrebbe essere simile. Non ho impianti termonucleari, pannelli e batterie al litio, il camper è vecchio e non mi va di spendere troppo.
Scusa se non ho risposto prima ma non ho riletto il tuo intervento successivo. Indicativamente con 750/800€ acquisto e montaggio compreso dovresti starci anche se in rete si vedono dei prezzi assurdi solo per l’acquisto,io me lo sono comprato e sostituito al posto del Jolly boiler ATI ma ormai da 5 anni e costava decisamente meno. Il Truma therm dovrebbe costare la metà più o meno.