In risposta al messaggio di toty72 del 14/02/2023 alle 18:25:14Ok, avrà fatto come va fatto..
non so come ha fatto ma ho sentito dei ticchettii e mi diceva,ok , ok , ok quindi se ci fosse stato qualcuno che non andava, me lo avrebbe detto. ti ho mandato la foto dei relè
In risposta al messaggio di rubylove del 14/02/2023 alle 19:57:20ieri ho provato a scrivere alla nordelettronica ed ho chiesto loro lo schema
Ok, avrà fatto come va fatto.. A distanza è difficile, se fossi li potrei fare delle musure e anche senza uno schema di cablaggio si potrebbe arrivare a qualcosa
In risposta al messaggio di toty72 del 15/02/2023 alle 15:40:34Nello schema vedo un solo connettore a tre poli per l'alimentazione di rete (ingresso 220V) ma tu ne avevi due no?
ieri ho provato a scrivere alla nordelettronica ed ho chiesto loro lo schema e oggi me lo hanno inviato. eccolo
In risposta al messaggio di rubylove del 15/02/2023 alle 18:09:19esatto! i connettori a 3 poli ne sono 2
Nello schema vedo un solo connettore a tre poli per l'alimentazione di rete (ingresso 220V) ma tu ne avevi due no? salvo che non ho capito male io e quel connettore del cablaggio (Il due credo) non è collegato al caricabatterieVedo dei fusibili che sono all'interno dello scatolotto (oltre quello di rete) questi se non li vedi fuori, sono all'interno, quindi vale la pena aprire per vedere in che condizioni sono
In risposta al messaggio di toty72 del 15/02/2023 alle 19:16:15Quei tre fusibili che si vedono sullo schema non li vedi?
esatto! i connettori a 3 poli ne sono 2 quando ho chiesto lo schema mi è stato detto di allegare delle foto ed ho inviato quelle chiuse che sono anche qui giusto per far capire il modello e quanti relè avesse. queste sono le foto dell' interno
In risposta al messaggio di rubylove del 15/02/2023 alle 19:31:37non ci sono proprio....
Quei tre fusibili che si vedono sullo schema non li vedi?
In risposta al messaggio di toty72 del 15/02/2023 alle 19:48:56Si mandagli anche le nomenclature esterne, sicuro che su quella U di alluminio non ci sono?
non ci sono proprio.... l'ho appena riaperto, ma se li avessi visti, sarebbe stata la 1° cosa che avrei controllato. COmincio a pensare che non sia quello lo schema, provo a riscrivere mandando la foto dell'interno?
In risposta al messaggio di anasta del 15/02/2023 alle 22:04:57Giusto, volevo prima accertarmi se ci sono i fusibili ma forse lo schema non è il suo
Finora non sono intervenuto conoscendo la competenza di Rubylove in materia, vorrei solo dire una cosa. Se i connettori, per grandezza e quantità corrispndono (intendo tra schema e realtà), fatta eccezione per quello 3poli della 220, quando vai al camper, misura le tensioni su tutti i contatti, a motore acceso e a motore spento, sarà un buon punto di partenza per ragionare e cercare di capire. Andrea
In risposta al messaggio di rubylove del 15/02/2023 alle 20:34:53scusami avevo caricato la foto sull'altro post
Si mandagli anche le nomenclature esterne, sicuro che su quella U di alluminio non ci sono? Potrebbero anche essere montati volanti sul filo
In risposta al messaggio di rubylove del 15/02/2023 alle 20:34:53ho ricevuto via mail la seguente risposta:
Si mandagli anche le nomenclature esterne, sicuro che su quella U di alluminio non ci sono? Potrebbero anche essere montati volanti sul filo
In risposta al messaggio di rubylove del 16/02/2023 alle 17:27:43il problema è che se te la mando da COL non mi fa allegare nulla.
mandami lo schema per email perchè questo non si ingrandisce, te la mando in privato
In risposta al messaggio di toty72 del 16/02/2023 alle 18:15:24Anche a me succede la stessa cosa e non sò perchè!
il problema è che se te la mando da COL non mi fa allegare nulla. sono andato sul tuo profilo ma non vedo la mail.
In risposta al messaggio di toty72 del 16/02/2023 alle 18:15:24guidorlandi@libero.it
il problema è che se te la mando da COL non mi fa allegare nulla. sono andato sul tuo profilo ma non vedo la mail.
In risposta al messaggio di rubylove del 16/02/2023 alle 19:44:56file inviati via mail
guidorlandi@libero.it
In risposta al messaggio di toty72 del 17/02/2023 alle 10:17:14Ho scaricato e stampato i tre disegni
file inviati via mail attendo tue grazie
In risposta al messaggio di rubylove del 17/02/2023 alle 21:44:31ok, dimmi cosa devo fare che domenica mattina facilmente andrò in rimessaggio.
Ho scaricato e stampato i tre disegni guardando il primo c'era una discrepanza sul secondo connettore a tre vie della AC, poco male perchè di sicuro è quello che va alle prese Quindi avrei potuto seguire tranquillamentelo sche per fare delle misure ma se da come dicono, le connessioni sono diverse, c'è da andare al manicomio, intanto i due connettori sono diversi (8 vie) e non c'è lo schema interno ma solo quello esterno. visto che è aperto, ti farò fare delle misure interne in base a quello che vedo, cosa non facile però almeno capire se l'alimentatore eroga
In risposta al messaggio di toty72 del 17/02/2023 alle 22:53:07Ci vuole oltre al minimo di attrezzatura, il multimetro dotato di cavi con puntali e coccodrillini, poi dei spezzoni di cavo corti per fare eventuali ponti sui connettori
ok, dimmi cosa devo fare che domenica mattina facilmente andrò in rimessaggio. buonanotte ah a proposito: passata l'influenza?