In risposta al messaggio di gippo1950 del 07/09/2019 alle 15:00:08Sei sicuro di quello che dici? I pistoni sul basculante lavorano a spingere il letto in su non il contrario, normalmente quando il letto è su il pistone è tutto fuori, io li ho cambiati qualche mese fa. Ti serve misurare l'interasse da centro buco a centro buco, e da quanti Nm se non erro i tuoi sono da 1150nm. Io li ho presi sulla baia a questo link sotto, prova a parlarne col venditore
ho un Ecovip H720 con i pistoni a gas del letto basculante da sostituire, ne ho tolto uno e riporta la scritta: GAYSAN 9542 02/05 665 1150N ho fatto una ricerca in rete, ma senza risultati ; ho trovato sostanzialmentepistoni per letti contenitori quindi pistoni aperti a riposo, mentre per il scopo servono chiusi a riposo; qualcuno di voi sa indicarmi un sito dove reperirli? grazie mille GP
https://www.ebay.it/itm/1-PISTO...
In risposta al messaggio di gippo1950 del 07/09/2019 alle 18:39:55caro Gippo....una visitina in un magazzino ricambi per Auto.con il pezzo in mano....e non un semplice Norauto..ma uno vero da officina....sono pistoni di sollevamento sportelloni....occhio a non prenderlo troppo carico ..rischi di non tirare giù il letto....
mi sa che hai proprio ragione ed ho fatto un ragionamento invertendo il movimento del pistone chiuso/aperto. Visto cosi mi risulta che il montaggio è semplificato... va montato a letto giù quindi pistone chiuso.. tante grazie GP
In risposta al messaggio di gippo1950 del 07/09/2019 alle 18:39:55Con il letto giù e pistone chiuso, nemmeno se sei incredibile Hulk se trovi l'interasse giusto e il Nm lo prendi da 1200nm non è difficile, ma lo devi mettere aperto come ti arriva o lo compri. Se è poco più lungo sarà un lavoro immane comprimerlo, te lo dice uno che sbagliai la misura e ci voleva la pressa per chiuderlo anche se di pochi cm, poi ordinai quelli precisi
mi sa che hai proprio ragione ed ho fatto un ragionamento invertendo il movimento del pistone chiuso/aperto. Visto cosi mi risulta che il montaggio è semplificato... va montato a letto giù quindi pistone chiuso.. tante grazie GP