https://forum.camperonline.it/t...
 troverai una foto dove si vede dove ho dovuto fare una tacca per riposizionarlo e dovrai togliere quella paretina sul lato dx che nasconde due viti, oltre quella da te indicataIn risposta al messaggio di piccadilly del 17/01/2022 alle 16:44:30
Ciao Silvio e grazie innanzitutto! Ho guardato le foto che hai postato ma non riesco a capire quale tacca hai dovuto fare. il pannello di Dx si togli facilmente? Potresti descrivermi più dettagliatamente come hai proceduto? Scusa ma è la prima volta che metto mano...
In risposta al messaggio di falchirossi del 17/01/2022 alle 17:17:53Grazie Falchirossi.
Ciao io non ho avuto problemi, ovviamente bisogna fare solo un po di forza per flettere le alette di plastica sotto il pannllino. Occhio solo alla siliconatura tra il mobiletto sotto ed il lavandino.
In risposta al messaggio di falchirossi del 17/01/2022 alle 17:31:04Oggi finalmente l'ho smontato, ma non è stato così facile. in'oltre si è rotta un po un'aletta, ma non è un problema.
si certo anche se così non fosse si doveva smontare tutta la metà superiore del bagno Â
https://www.italiacampersud.it/...
E' in plastica e neanche troppo di "qualità ". Mi chiedo come sia possibile! A quel prezzo da Leroy Merlyn ho comprato un mobile lavabo con lavandino in porcellana, specchio e luci led, completo di miscelatore con casseti e due sportelli che ho messo nel doppio servizio di casa. E' incredibile che mezzi così costosi, montino "schifezze" di questo tipo. Considerando che il primo proprietario (io l'ho preso usato) l'ha comprato nel 2004 per una cifre stratosferica.. circa 100mila euro.ÂIn risposta al messaggio di piccadilly del 19/01/2022 alle 17:33:32Sé entri sotto "cerca" trovi diversi post su piatti doccia da riparere dove puoi trovare divese soluzioni in rigurdo . Importante é adoperare resina epossitica e non resina poliestere , quest`ultina col tempo si stacca .
Oggi finalmente l'ho smontato, ma non è stato così facile. in'oltre si è rotta un po un'aletta, ma non è un problema. come si vede dalle foto, stava messo peggio di quello che pensavo. La riparazione con vetroresina sarÃanche una ricostruzione visto che acune parti (cme dove si incastra il sifone, sono venute a mancare. Ho guardato sul web ed ho visto che questo pezzo costa 260€ .. un prezzo a dir poco ASSURDO! E' in plastica e neanche troppo di qualità . Mi chiedo come sia possibile! A quel prezzo da Leroy Merlyn ho comprato un mobile lavabo con lavandino in porcellana, specchio e luci led, completo di miscelatore con casseti e due sportelli che ho messo nel doppio servizio di casa. E' incredibile che mezzi così costosi, montino schifezze di questo tipo. Considerando che il primo proprietario (io l'ho preso usato) l'ha comprato nel 2004 per una cifre stratosferica.. circa 100mila euro. ma comunque... domani passo alla vetroresina e poi verniciatura.. Vediamo come viene! Â
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di piccadilly del 19/01/2022 alle 17:33:32Ciao
Oggi finalmente l'ho smontato, ma non è stato così facile. in'oltre si è rotta un po un'aletta, ma non è un problema. come si vede dalle foto, stava messo peggio di quello che pensavo. La riparazione con vetroresina sarÃanche una ricostruzione visto che acune parti (cme dove si incastra il sifone, sono venute a mancare. Ho guardato sul web ed ho visto che questo pezzo costa 260€ .. un prezzo a dir poco ASSURDO! E' in plastica e neanche troppo di qualità . Mi chiedo come sia possibile! A quel prezzo da Leroy Merlyn ho comprato un mobile lavabo con lavandino in porcellana, specchio e luci led, completo di miscelatore con casseti e due sportelli che ho messo nel doppio servizio di casa. E' incredibile che mezzi così costosi, montino schifezze di questo tipo. Considerando che il primo proprietario (io l'ho preso usato) l'ha comprato nel 2004 per una cifre stratosferica.. circa 100mila euro. ma comunque... domani passo alla vetroresina e poi verniciatura.. Vediamo come viene! Â
In risposta al messaggio di piccadilly del 19/01/2022 alle 17:33:32confermo che 260€ per un pezzo di plastica stampato sia improponibile, ti faccio altresì notare che a quel prezzo NON è nemmeno del tuo stesso colore. Se non sbaglio il tuo è color crema mentre quello in vendita è bianco. Oltre al danno la beffaÂ
In risposta al messaggio di piccadilly del 19/01/2022 alle 17:33:32prova a sentire questa ditta a Pomezia:Â
http://www.cami2000.it/cosafacc...
e chiedi di Luciano.In risposta al messaggio di falchirossi del 20/01/2022 alle 16:57:56ottima idea anche questa, ma ormai ho fatto. comunque avevo le parti rotte per cui non ho dovuto fare grandi sforzi. 24 ore prima della vetroresina le avevo incollate con una colla doppio componente e sono venute perfette. con la vetroresina le ho rinforzate ulteriormente.
solo un idea ma se metti una piletta di diametro maggiore non devi lavorare molto di vetroresina esempio: al posto di quella che abbiamo di serie Â
In risposta al messaggio di piccadilly del 20/01/2022 alle 17:11:07per la tinta io mi affido ad un colorificio che mi fa la bomboletta dello stesso identico colore esistente. Hanno un sensore che gli indica il colore e loro ti fanno la bomboletta specifica di quel colore.Â
Oggi ho fatto il ripristino con vetroresina (avevo le parti mancanti) e devo dire che pur essendo la mia prima volta, dopo aver visto vari tutorial su YT, è andata abbastanza bene. Ho abbondato sia con la resina che coni fogli di vetroresina e adesso si sente che ha tutt'altra consistenza. Ho rinforzato sia la zona scarico dove va il sifone, sia dove andrà il miscelatore e tutto il perimetrale. Comunque seguirò il consiglio di Marcello di aggiungere un rinforzo in legno sotto il miscelatore. Domani o appena posso passo alla rifinitura, carteggiatura, preparazione e verniciatura (lato superiore ovviamente). Ho già preso un fondo spray speciale per plastiche, smalto avorio chiaro (spero non sia troppo diverso dal resto) e smalto trasparente lucido ad alta resistenza per rifinitura.
In risposta al messaggio di falchirossi del 20/01/2022 alle 18:11:46Non è che abbia tutta questa voglia di verniciare. Ma ci sono delle crepe che rimarrebbero visibili e dopo tutto questo lavoro... poi ho già comprato tutto.. spero di farlo bene! farò con calma passo a passo. posterò le foto... (se viene bene!)
per la tinta io mi affido ad un colorificio che mi fa la bomboletta dello stesso identico colore esistente. Hanno un sensore che gli indica il colore e loro ti fanno la bomboletta specifica di quel colore. Nell'insiemeda dietro sembra un bel lavoro pulito. Complimenti. Ma sei sicuro di volerlo verniciare, magari con una bella lucidata viene bello. Per il miscelatore le puoi mettere una rosetta cromata tra il lavello e il miscelatore. Così non vedi le crepe. ciao Marcello Â