In risposta al messaggio di FamilyMaz del 07/04/2018 alle 22:50:59Il riduttore di pressione sporco. Sono piuttosto sicuro visto che Negli anni mi è successo un paio di volte.
Ciao a tutti! Sono uscito x un weekend al mare e volevo dare un colpo alla stifa, giusto x rompere un po' x la doccia alla bimba ma... Non si accebde! Usata fino allo scorso weekendw senza problemi... Il gasc'è... Frigo fornelli e boiler funzionano bene. Rubinetto gas stufa aperto. Piezo funziona, si sente il ticchettio, nel dubbio anche cambiato pila. Anche sostituito bombola. Sembra che alla stufa (trauma 3002) non arrivi gas. Qualche idea? Grazie Se non ti uccide ti fortifica...
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 08/04/2018 alle 09:47:34
Allora, riduttore di pressione montato nuovo a gennaio con tutto il control... E tutte le altre utenze funzionano a dovere... dal vetrino non vedo nulla... Per fortuna non fa freddo...
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 07/04/2018 alle 22:50:59In 30 anni la 3002 ha avuto problemi solo 1 volta causa ragnetto.
Ciao a tutti! Sono uscito x un weekend al mare e volevo dare un colpo alla stifa, giusto x rompere un po' x la doccia alla bimba ma... Non si accebde! Usata fino allo scorso weekendw senza problemi... Il gasc'è... Frigo fornelli e boiler funzionano bene. Rubinetto gas stufa aperto. Piezo funziona, si sente il ticchettio, nel dubbio anche cambiato pila. Anche sostituito bombola. Sembra che alla stufa (trauma 3002) non arrivi gas. Qualche idea? Grazie Se non ti uccide ti fortifica...
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 08/04/2018 alle 09:47:34Ciao,ma il vetrino di cui parli dove si trova?
Allora, riduttore di pressione montato nuovo a gennaio con tutto il control... E tutte le altre utenze funzionano a dovere... dal vetrino non vedo nulla... Per fortuna non fa freddo...
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 08/04/2018 alle 09:47:34Dal vetrino devi vedere almeno la scintilla. Se non la vedi prova a staccare il filo del piezo e vedere se fa la scintilla sulla carrozzeria della stufa, come si faceva con le candele dei motorini ...
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 09/04/2018 alle 13:08:34Se la candeletta non fa la scintilla ... non si accenderà mai.
Aggiornamento, Truma smontata. Presa d'aria pulita. la candeletta fa tic-tic ma non fa la scintilla. Gas arriva ma non si accende. Anche abbastanza incrostata e sporca. Non so come sia stata tenuta e manutenzionata (noncredo!) nei 15 anni in cui il camper non era mio, quindi la porto in un centro per un check-up completo. Così faccio fare anche la prova di pressione all'impianto. Meglio non rischiare sorprese...
In risposta al messaggio di anasta del 10/04/2018 alle 15:23:06Si, però ha detto di sentire il tic-tic della scintilla, probabilmente scarica da qualche altra parte e non sulla candeletta; io suggerirei di capire dove scintilla, magari vuole solo regolata la distanza degli elettrodi, oppure il cavo è "sbucciato" da qualche altra parte e scarica altrove.
Se la candeletta non fa la scintilla ... non si accenderà mai. Puoi provare a vedere se fa la scintilla staccando il filo lato stufa/candeletta e capire se il problema è nel circuito (batteria scarica? nooo) o se è proprio la candeletta.. Andrea
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 11/04/2018 alle 16:59:16
Si, si sente fare il tic-tic ma molto più leggero del normale. Corrente dalla batteria arriva. Ora l'ho smontata e la sto pulendo per bene. Ho un amico che cerca una stufa usata da montare sulla roulotte (che tiene fissa in montagana). Ero tentato di vendergli questa (18 anni), sostituendo la candeletta, e montare su una bella 3004 nuova...
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 11/04/2018 alle 16:59:16Potresti anche eliminare la stufa e al suo posto mettere un Webasto Airtop 4Kw , basta che metti una Y e colleghi l'uscita del Webasto ai due tubi della ventilazione. Sarebbe un lavoro anche semplice. Sicuramente hai vantaggi in ogni senso.
Si, si sente fare il tic-tic ma molto più leggero del normale. Corrente dalla batteria arriva. Ora l'ho smontata e la sto pulendo per bene. Ho un amico che cerca una stufa usata da montare sulla roulotte (che tiene fissa in montagana). Ero tentato di vendergli questa (18 anni), sostituendo la candeletta, e montare su una bella 3004 nuova...
www.iz4dji.it