In risposta al messaggio di Maffe del 12/03/2021 alle 14:59:16Puo essere una valida idea ma anche riempire con un impasto di vinavil e segatura e se viene bene bello liscio , non scherzo farne che so altri tre o più a formare una forma geometrica o casuale comunque per non notare l'unico punto difettato. So che scoccia fare altri buchi ma la cosa potrebbe sembrare più realistica.
ciao a tutti, purtroppo aprendo uno dei pensili sopra alla dinette mi è caduto un oggetto piuttosto pesante che mi ha fatto un buco sul tavolo della dinette. grosso modo di 2 cm x 2cm e profondo 1cm Qualcuno ha unaqualche soluzione magica? Stavo pensando di riempire il buco con una qualche resina trasparente per poi togliere l'eccesso levigando per bene. Avete suggerimenti? ciao e grazie Marcello
In risposta al messaggio di Maffe del 12/03/2021 alle 14:59:16Intanto metterei un bel cartello:
ciao a tutti, purtroppo aprendo uno dei pensili sopra alla dinette mi è caduto un oggetto piuttosto pesante che mi ha fatto un buco sul tavolo della dinette. grosso modo di 2 cm x 2cm e profondo 1cm Qualcuno ha unaqualche soluzione magica? Stavo pensando di riempire il buco con una qualche resina trasparente per poi togliere l'eccesso levigando per bene. Avete suggerimenti? ciao e grazie Marcello
In risposta al messaggio di massimo2020 del 12/03/2021 alle 17:20:30Condivido. Per un falegname è un'operazione semplice. Toglie il foglio di finitura superficiale leviga e ne incolla sopra uno a scelta. Quando acquistai il mio precedente era usato e c'era un buco sul tavolo. Andai da un falegname e feci così. In quel caso mi cambiarono anche il bordo del profilo e piano e bordo dell'allungamento.
Se aspiri alla perfezione ordini al concessionario la sola formica di rivestimento originale e da un falegname te la fai attaccare. Altrimenti qualunque altra formica che ti piaccia e rivesti il tavolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Maffe del 13/03/2021 alle 08:42:21Non dimenticare e cioccoltini .
Grazie a tutti per i preziosi contributi. In giornata presento le soluzioni proposte al grande capo che delibererà come procedere :-) ciao Marcello
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2021 alle 00:15:02Tommaso, il tavolino del camper che ti piace è una delle cose più funzionali e pratiche che ha.
Potresti fare facilmente un nuovo piano tavolo con lo stile usato da BIMOBIL, piano di multistrato dello spessore voluto, tagliato a sagoma (si puo anche fare una forma differente e migliore) e poi una bella verniciata conpiu mani di vernice trasparente per legno. Nel camper che vorrei prendere in futuro ho visto che c'è un tavolino adatto alla Barbie e quindi ho gia pensato di rifarlo con questo sistema, semplice e solido, rifacendolo piu grande e con forma piu confacente.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/03/2021 alle 18:10:16>domani il coperchio di cristallo del piano di cottura
Intanto metterei un bel cartello: Non posizionare oggetti contundenti nei pensili alti. Sai perché? Non c'è due senza tre, Oggi il tavolo, domani il coperchio di cristallo del piano di cottura, dopodomani il piatto doccia. Roberto
In risposta al messaggio di masivo del 13/03/2021 alle 08:01:54da ex falegname quale sei dovresti sapere che il BOSTIK alta temperatura porta a 90 gradi di uso in assoluta sicurezza ( certificazione ben oltre x sicurezza sul lavoro svolto ) testato e usato sul mio camper e ad oggi ( 6 anni ) nessun indice di scollamento . una cosa è certa MAI e poi MAI indicherei a qualsiasi persona un uso di collanti o tipologie di lavorazioni atte a mettere in difficoltà chi esegue materialmente il lavoro . un incollaggio tra formica e formica implica un uso di SOLO colle a caldo con pressa da 90 a 120 gradi dipende dal materiale da incollare , se usi colla vinilica su supporti non porosi con incollaggio a freddo non garantirei il lavoro in poco tempo e non lo farei di certo ( tra legno e formica zero problemi ) .io ho indicato una tipologia di lavoro atta ad essere svolta da FAI DA TE in economia casalinga atta anche a fare un lavoro che gratifichi l'operatore , diversamente se si dispone di un laboratorio di falegnameria con anche una PUNTO PUNTO tutto si apre . guardati il mio mezzo eseguito interamente da me in tutto e x tutto e poi dimmi . se x caso una persona mi dicesse riparami il foro l'unica cosa che gli direi , stuccatura x ripristinare la consistenza e nuovo pannello a scelta del cliente e mai solo stuccatura x quanto simile sia DA noi si dice UN POCIO SXE UN POCIO tradotto ... lavoro da poco .
Da ex falegname, eviterei incollaggi a bostik, solo con presse e colle a caldo o vinilica a freddo, si fa un buon lavoro. Buona l' idea di qualcosa di adesivo, oppure stuccatura, magari dare una forma circolare al buco, epoi stucco bicomponente, di colore simile o che stacca. In un caso simile, feci un tassello circolare della stessa formica, precisissimo, che era difficile notare.
https://www.amazon.it/Copertura...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/03/2021 alle 15:19:18Casomai, è una mia impressione, e quando e se lo avrò, provandolo, potrei anche essere daccordo con te.
Tommaso, il tavolino del camper che ti piace è una delle cose più funzionali e pratiche che ha. In effetti è leggermente più piccolo di quello presente sul cugino su Ducato, presentando invece le misure leggermente ridottedi quello installato sul Ayers Rock. Ma Hymer ha necessariamente dovuto ridurlo perché gli spazi sono effettivamente inferiori. Chiaramente a livello industriale gli sarebbe convenuto mantenere lo stesso presente sul GC su Ducato, ma gli spazi esistenti non lo consentono, e comunque ne comprometterebbero sicurezza e sfruttabilità. In ogni caso il progetto è interessante: l’assenza della gamba fissa aumenta enormemente l’accesso al tavolo; la possibilità di utilizzarne solo metà in certi frangenti è impareggiabile, lasciando più spazio di movimento in dinette (oltre ad essere sfruttabile anche con la scaletta montata, ma non sarebbe il tuo caso perché non ti interessa il soffietto); la possibilità di ripiegarlo a parete, oltre alla maggiore ed evidente sicurezza in viaggio per gli occupanti dei posti posteriori (anche questo non sarebbe il tuo caso), consente di avere anche un ampio spazio di stivaggio sfruttabile in certe occasioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Maffe del 12/03/2021 alle 14:59:16Non per sapere gli affari tuoi ma che hai sul pensile? giochi a bocce?