quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 27/01/2011 20:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti le quotazioni che ho visto per lo stesso mezzo sono in genere 10-15k euro più alte. [:0]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/01/2011 22:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che un mezzo di 9 anni al massimo vale quella cifra li ,siamo nel 2011. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 28/01/2011 13:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non un monoscocca in vetroresina. Lo stesso modello più o meno dello stesso anno l'ho visto intorno ai 50-55k euro (poi dipende anche dagli optional montati).
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 27/01/2011 16:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 190cv non e' il 157[;)]...il 190cbv se non erro e' un V6 contro un 5 cilindri in linea. Il cambio aut. su un camper per mio parere non e' una grande scelta poiche' gli automatici purche' buoni sono piu' fragili dei manuali e con grossi carichi potrebbero subire piu' stress. Senza contare che se si rompe costa piu' del camper[V] Poi sono punti di vista, a chi piace fa bene a prenderlo aut., io se posso me ne tengo alla larga ben volentieri. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 28/01/2011 08:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Toh, meno male che ci sei tu che sai tutto ed hai la scienza infusa...io continuo ben volentieri a giocare con le centraline...tu piuttosto informati prima con chi stai parlando visto che vendo auto da una vita, che sono 25 anni che sto dentro alle officine (ne ho 29...) e che "forse" di danni e cose simili ne ho viste piu' di te[;)] Un po' di umilta' ogni tanto non nuoce.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/01/2011 15:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragionamento tipicamente italiano,spiegalo agli americani che lo hanno sempre montato su tutto e la un pacco frizioni costa 300$ e il cambio te lo mette a posto anche il droghiere sotto casa[:D] Prendi per esempio i nostri autobus cittadini ,sono automatici.sono 70 anni [:D]Che compro auto negli usa e un cambio manuale sia sul camper che su una auto non lo verrei manco regalato[:D] Quando si rompono si rifanno ma se cambi olio e filtro di km di solito ne fai tanti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/01/2011 15:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io non vendo automobili ma di vetture col 2700 cdi mercedes ne ho avute 2 con cui ho fatto complessivamente 200000km. (una E 270 cdi del 2002 e una uguale del 2004). Oggi guido il 6 cilindri in linea BMW che è su un altro pianeta ma di problemi quel motore non me ne ha mai dati davvero. Le uniche rogne me l'ha dato il cambio che però non era il robotizzato che montano sui camper bensì il tradizionale 5 marce one-touch con convertitore mercedes. Quel 5 cilindri è stato usato a lungo da Mercedes prima e Chrisler poi, nonchè con un automatico diverso su moltissimi camper e non mi risulta nessuno se ne è mai lamentato, a parte forse sul discorso sospensioni. Viaggio spesso con un amico che ha il 316 robotizzato, viaggia come un missile ed è sempre l'ultimo che si ferma a fare gasolio.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/01/2011 15:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luca ,si non erri il 157 era 5 cilindri,e cambio eletroattuato (il manuale con comandi elettrici) il 190 è 6 cilindri e con convertitore di coppia. io ho l'iveco +agile,ma se potessi installerei nel telaio iveco il motore e cambio mb 6 cilindri. il mio vecchio mb 5 cilindri modificato aveva 190 cv abb,e mai un problema. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/01/2011 14:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è quello di cuneo sono 4 anni che lo vuole vendere ma se pensa di prendere quei soldi se lo dimentica. col mio vecchio aveva chesto un baratto alla pari ,ma il suo era piu difficile da vendere. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 28/01/2011 20:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 28/01/2011 22:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma è sempre fermo quel mezzo lo vedo sempre inserito su tutte le riviste di settore am medesi prezzo e medesi km boh cia a tutti
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 28/01/2011 17:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ma frequentavo le officine...ho imparato prima a riconoscere le machine che a parlare e camminare, almeno così dicono i miei genitori e i miei nonni[:D][:D][;)][;)] Son malattie...ci si nasce e basta. Ho passato veramente piu' tempo in officina che a casa: mi ha visto crescere piu' il mio meccanico (oggi grande amico e compagno di "esperimenti") che i miei genitori. E' l'effetto di avere una passione così grande ed un' officina sotto casa in cui si sono anche elaborate auto da corsa. La passione poi matura fino a trasformarsi in lavoro. Tutto qui...ecco perche' ho detto che e' da quando ho 4-5 anni che frequento le officine[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 28/01/2011 21:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da ex venditore Chrysler-Jeep posso dirti di innumerevoli noie ai Nag-5 su chrysler 300C e G.Cherokee. I 2.7cdi hanno dato anche diverse noie sui G. cherokee serie precedente con "zoppicamenti" e volani che spesso cedevano (e avevano meno potenza rispetto ai fratelli montati sulle mercedes[;)]). Certamente i cambi automatici di oggi sono migliorati, soprattutto quelli di grandi dimensioni che permettono di alloggiare al loro interno ingranaggi e pompe tali da renderli piu' robusti di qualche tempo fa). Reputo poi un po' fuori luogo il discorso sui cambi automatici americani...facile far reggere cambi con 3, 4 o 5 rapporti su motori benzina con valori di coppia simili a quelli di un diesel ma espressi al doppio dei giri e con dimensioni del cambio stesso simili a quell di una nostra citycar[;)][;)][;)] Da ex venditore chrysler posso confermare che automatico su motore benzina= nessuna rogna, ma stesso cambio su motore diesel = rotture dietro l'angolo (vedi le rogne ai cambi dei Cherokee 2.5-2.8td aut. e G.Cherokee 3.1td). Per non parlare della fragilita' dei multitronic audi (cambi montati fino a pochissimo tempo fa). Bmw ad oggi forse e' l'unica che non ha grossi problemi. A prescindere e RIPETO CHE E' UN PARERE PERSONALE (e questo lo faccio presente anche al "tuttologo Giose" che crede di essere il detentore della conoscenza suprema quando poi basta leggere le risposte ad altri post er capire chi e cosa e' in realta'), personalmente non voglio avere a che fare con gli automatici e/o elettroattuati. Capisco che su certe auto di certa gamma la presenza di un manuale (dove ancora e' possibile averlo) puo' decretarne l'invendibilita' sull' usato perche' "la moda" porta alla richiesta dell 'automatico, ma rimango della mia opinione: mi piace cambiare (e quanto mi piace!!), non mi piace il comportamento e la logica di funzionamento degli automatici/elettroattuati, non mi piace la guida di mezzi soprattutto di grandi dimensioni con quel tipo di cambio. Non mi piace la meccanica mercedes (in casa abbiamo una C220cdi aut.[xx(] e quindi so di che parlo) soprattutto a livello telaistico (sospenzioni, sterzo ecc.) Sono fatto così, fatemene una colpa ma il mondo e' bello perche' e' vario.[:D][;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/01/2011 13:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al doppio dei giri[:D][?] in garage ho un 427 [;)]con 450 cv e 620 nm di coppia il mio e' manuale ma lo facevano anche automatico vendevi jeep lascia perdere il 4000 che e' una me..a ma il 5200 oppure il 5900 oppure il 4700 senza parlare degli amc 304 360 e specie il 401 hanno meno coppia di un t diesel [:D][:D][?]e l' rst8? dove lo mettiamo?[:D]vuoi dirmi che le c300 diesel hanno più coppia dell' hemi?ah tra prarentesi ti ricordo che il mitico 426 lo montavano anche sull automatico si parliamo del motore bandito dalla nazcar[:D]nel 69[;)]con le charger dai cerchiamo di essere sinceri poi vero Mercedes spaccava i convertitori sul 400 perché aveva più coppia del 500 ma quello allungava anche le catene di distr e rompeva le turbine[}:)]