quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 25/02/2011 14:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considera che tutti i costruttori riescono a costruire dei buoni mezzi. il punto è che tutti costruiscono anche dei mezzi che non vengono proprio benissimo, ma che presentano delle magagne già in fase di assemblaggio. la differenza fra i vari marchi la fa l'incidenza percentuale dei difettati. il marchio che tu citavi, notoriamente, non brilla particolarmente da questo punto di vista, e l'opinione deriva dalle esperienze di tanti possessori di quel marchio. in rete troverai tanti che ne sono possessori felicissimi, ma fanno il paio, ben che vada, con la moltitudine di coloro che ne hanno un'esperienza a dir poco problematica. ergo? la risposta allora è nel restringere la ricerca a quei marchi presso i quali l'incidenza percentuale del "difettato" è più bassa, ed allora si ritorna a parlare dei soliti (in ordine): Arca, Hymer, Burstner, Laika, forse Adria, Knaus, ecc... franco
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 25/02/2011 15:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto, ottima osservazione, e analisi a volte l'apparenza inganna. Ps: io dopo il "forse" lo toglierei Cordialmente Carmine
quote:Risposta al messaggio di robant inserito in data 25/02/2011 17:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nuovo con motore 2,8? [:0]
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 25/02/2011 21:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il PILOTE non lo hai proprio preso in considerazione?
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 07/03/2011 17:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fino a 7 anni fà avevo una casetta in montagna con il suo giardinetto, il dondolo, il tavolino e le sedie dove pranzavo fuori, mura solide inattaccabili da nessuno, calduccio in inverno, fresco fantastico in estate,caminetto sempre acceso per scaldarmi o per grigliate. Però si era sempre li a fare passeggiate salutari ma sempre uguali, sempre stessi vicini (buoni e cattivi). Si, insomma a forza di caviale e champagne uno si stufa. Amanti dell'avventura abbiamo comprato un camper e siamo partiti per innumerevoli viaggi, abbiamo visto tanti posti belli e brutti ma abbiamo anche capito che il mondo del camper è fatto anche di maiali che ci rendono tutti noi pari alla peggior razza di maleducati. I Sindaci ci sbarrano i parcheggi, i campeggiatori ci spennano e ci ghettizzano. I costi per la nostra attività sono diventati insopportabili. Non siamo due pensionati che possiamo andare quando vogliamo a fare i nostri giri, andiamo sempre e solo quando si muove la massa dei camperisti. Morale: ripenso con nostalgia alla mia casetta in montagna che ho venduto e mi viene un magone qui... Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 08/03/2011 16:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo caso è proprio la copia del mio. A me in realtà era venuta pure un'altra idea, cioè non vendere la casetta di montagna, bensì affittarla nei due mesi estivi dove avrei avuto richiesta. Però poi l'ho scartata perchè tenerla chiusa per il resto dell'anno avrebbe causato un deperimento all'immobile. Inoltre la manutenzione richiesta era costante, pensa al taglio dell'erba, alla potatura degli alberi, all'umidità che si creava all'interno, ecc. ecc.. Alla fine avrei speso molti denari ricevendo in cambio con l'affitto una magra consolazione. Però col senno di poi... Diciamo poi che quando vuoi entrare in un mondo nuovo sconosciuto ascolti solo le cose belle, fai finta di non sentire quelle brutte. Alla fine invece queste ultime ti rovinano tutto. Io un consiglio che ti posso dare è di valutare bene anche i possibili risvolti negativi: dove mettere il camper, dove scaricare, caricare, energia elettrica, manutenzione, sopportazione di maleducati,voglia che c'è nel consorte di provare il camper, ecc. ecc.. Se alla fine del ragionamento prevale la voglia di provare, allora vai senza indugio verso la libertaà!id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 07/03/2011 17:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MrSax...intendo dare una scossone alla tua decisione e anche una scantata , non me ne volere ma hai chiesto il nostro aiuto quindi ti voglio parlare faccia a faccia come se fossimo nel rale e non nel limbo dietro una tastiera , senza offesa si intende ma comincio così..... "NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE "... Perchè fare una Cap...lla del genere?? Ma ci ascolti o hai scritto sul forum solo tanto per fare?? Sei neofita...nemmeno mi correggo...sei un futuro camperista che al momento ha una bella e comodissssssima casa in montagna..Daniele ti ha anche messo in guardia sull'errore futuro o meno.. ma niente tu vai diritto per la tua strada....e SBAGLI!!....perchè ti senti tanto navigato da non ascoltare chi ti mette in guardia sul Semintegrale?? Siete in trè e con un bambino di 9 Anni che ti esguirà ancora per almeno 6/7 Anni il che ti permettarà di cambiare camper o idea nel frattempo... Non prendere il semintegrale! alla prima esperienza... fai come tutti e comincia con un mansardato o un motorhome usato ma dignitoso....di adeguate misure per tè...da poter usare e tratassare , sbagliandoci dentro e fuori un pò come la vecchia 500 con la patente fresca... poi .. se ti piace la vita da camper se piace a tua moglie la vita da camper se hai sufficente tempo per la vita da camper se a tuo figlio non si ingigantiscono gli impegno sportivi ecc ecc ecc ecc ecc... allora vai e conquistati un mega semintegrale..come Dio comanda!! MA NON PRENDERLO ADESSO! ...il letto da fare tutti i giorni è una palla mostruosa anche per chi dorme sotto il tetto del camper da vent'Anni... in amicizia Gianni