quote:Risposta al messaggio di armaduk inserito in data 13/02/2012 11:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai una letta QUIid="purple"> [;)] Ciao Dany
sono stato bravo?
Intanto grazie x avermi insegnato a uppare le immagini...
Ciao quote:Risposta al messaggio di armaduk inserito in data 13/02/2012 11:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, se si e' spaccato cosi' facilmente, significa che magari era gia' un po' "cotto". E' identico a quello che ho anch'io in bagno. A magenta lo vendono a 9.9 euro, per cui non e' una spesa enorme, ma non ho la piu' pallida idea di come si sostituisce, ma non credo sia difficile, ho visto nella foto alcune viti che probabilmente renderanno piu' facile la sostituzione. Renzo.
www.regoleo.altervista.org
qualcuno sa dirmi se la procedura per la sostituzione è la stessa? appena migliora il tempo dovrei fare il lavoro perché ormai cotti dal sole e freddo so rompono solo a guardarli... quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 13/02/2012 13:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così come postata non funziona !id="size2">
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 13/02/2012 19:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao caperista in laika!! non ho capito se ti riferisci allo smontaggio di quello postato da me? un'altra domanda , come sigillante meglio usare del silicone tipo sikaflex e usare il terostat??
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di turquito inserito in data 13/02/2012 16:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se è una buona idea. I tetti dei camper, specie quelli pannellati, sono fatti con una centinatura (ovvero una serie di travetti di legno) più o meno fitta. In corrispondenza degli oblò hanno dei rinforzi, perché è pur sempre una parte in movimento e soggetta all’azione del vento. Infatti quando ho smontato il mio vecchio aeratore ho visto che il bordo del foro passante era tutto in legno pieno. Quindi devo pensare che in quel punto è stato posizionato un elemento di rinforzo della centinatura, fatto apposta per reggere l’aeratore. In altre parole è come se tu volessi mettere un abbaino su un tetto già fatto. Non basta fare una apertura, ma devi anche realizzare una adeguata cornice di rinforzo in cemento armato.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 13/02/2012Â 15:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, potrei sapere il sito dova l'hai acquistato? Grazie ancora a tutti x i numerosi consigli. ciao
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/02/2012 09:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti io ho fatto mettere un oblò aggiuntivo dal conce e me lo hanno messo vicino ma NON nello stesso posto. Interessante l'areatore a energia solare, se fosse dello stesso diametro ...[:p][:p][:p] Certo che uno poi non deve farla la notte [;)][;)][;)] Amaduk, in che zona abiti ?