In risposta al messaggio di klaw del 09/06/2018 alle 22:22:10il fermo rosso e la sicurezza per far il modo che il tubo non si sfila dal raccordo...per scollegarlo basta togliere il fermo rosso... far rientrare il colletto esterno quasi a contatto con il corpo raccordo e sfilare il tubo in pvc...(e piu complicato spiegarlo che a farlo )... e lo si può trovare qui....
Buonasera, oggi ho smontato la pompa aqua8 della fiamma e nel rimontarla ho spaccato il raccordo che si avvita all'entrata dell'acqua. Il problema è che il mio camper monta un porta gomma strano (penso John Guest) che èunito al raccordo. Vorrei cambiare il raccordo ma non riesco a staccarlo dal porta gomma. Ho tolto il fermo arancione ma non si separano.Inoltre non trovo in rete il pezzo. Ho visto il porta gomma della fiamma ma temo che sia 13mm mentre il mio tubo dovrebbe essere 12mm. Cosa mi consigliate? Grazie Claudio.
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di klaw del 09/06/2018 alle 22:49:29sul tubo telato dove si trova la fascetta metallica e inserito il raccordo maschio...quello che si e rotto e quello femmina...e se segui le indicazioni della foto si dividono...
Grazie Nemo, ma non riesco a capire ma di quale tubo parli? Ci dovrebbe essere uno spezzone di tubo tra il porta gomma ed il raccordo?
In risposta al messaggio di nemo family del 09/06/2018 alle 22:53:11ho capito!
sul tubo telato dove si trova la fascetta metallica e inserito il raccordo maschio...quello che si e rotto e quello femmina...e se segui le indicazioni della foto si dividono...
In risposta al messaggio di klaw del 09/06/2018 alle 22:57:03quello sul tubo telato...e simile a questo...
ho capito! Domani proverò! Ti ringrazio ancora! Buonanotte. Claudio
In risposta al messaggio di nemo family del 09/06/2018 alle 23:02:23Mi intrometto per chiederti se hai un link dove potere ordinare quel portagomma nero che hai messo nella prima foto. Ho una valvola Frost Control (in piu) con attacchi John Guest, nuova e non posso usarla perchè avrei bisognoo del portagomma per il tubo.
quello sul tubo telato...e simile a questo... quello rotto ... la sicurezza... si estrae la sicurezza rossa...si spinge il colletto (in foto e quello grigio) verso l'interno...e si estrae il tubo(quello rossoin foto)verso l'esterno... per rimontarlo ...si pulisce bene il tubo che deve entrare nel raccordo...si spinge fino a quando raggiunge la battuta interna...si estrae leggermente con un cacciavite il colletto e si riposiziona la sicurezza nella sua sede...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2018 alle 23:26:10Io li prendo su
Mi intrometto per chiederti se hai un link dove potere ordinare quel portagomma nero che hai messo nella prima foto. Ho una valvola Frost Control (in piu) con attacchi John Guest, nuova e non posso usarla perchè avrei bisognoo del portagomma per il tubo.
www.campingsportmagenta.com
sezione...accessori...linea bagno...raccordi ....In risposta al messaggio di nemo family del 09/06/2018 alle 23:57:25Grazie, lo avevo visto:
Io li prendo su www.campingsportmagenta.com sezione...accessori...linea bagno...raccordi ....
https://www.campingsportmagenta...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2018 alle 13:09:30mi sa tanto che e proprio da 12mm il tubo...e sulla mia fiamma quel raccordo non e diritto come quello nero...ma a 90°...
Grazie, lo avevo visto: ma il dubbio è che c'è scritto codolo 10mm mentre pensavo che dovesse essere 12mm ma casomai mi sbaglio.
https://www.cusmai.com/it/racco...
In risposta al messaggio di klaw del 10/06/2018 alle 17:42:18Grazie dell interessamento, ma a me serviva maschio.
@tommaso : il porta gomma esiste anche femmina da 12mm se ti interessa:
www.iz4dji.it