www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lucaanna del 17/02/2020 alle 22:43:08La stessa infiltrazione mi è successa sul primo camper un Mobilvetta del 91,la sigillatura tra parete e paraurti in parte si era distaccata non gli ho dato peso, tempo di qualche mese all'aperto mi sono ritrovato il listello marcio,per fortuna non aveva interessato l'interno, rimosso il marcio ho sostituito con un nuovo,vedendo la tecnica di costruzione era chiaro che se la sigillatura veniva meno si sarebbe ripetuto anche in altre parti della cellula, ci voleva qualcosa che allontanava lo scolo dell'acqua piovana dalla parete, niente di meglio di un profilo a T a mo di sgocciolatoio, stesso lavoro ripetuto sul secondo e terzo camper
Salve a tutti. Purtroppo ho un problemino con il Rimor Catamarano in foto del profilo. Il pannello posteriore sul lato in basso ha il legno completamente marcio. Me ne sono accorto perchè volevo aggiustare il parautiche si stava staccando per una botta e le viti erano completamente marce. nelle foto il dettaglio. Secondo voi è ripristinabile solo sostituendo il traversino n legno? Domanda ... ma possibile che non abbiamo previsto un profiletto a chiusura per salvaguardare il legno lasciandolo all'acqua che alza il mezzo durante la marcia ? o quest'ultima mi è entrata da un'altra parte? E' grave? è comune? grazie ha chi avrà il tempo di darmi qualche dritta... prevedo Euri che se ne vanno... :-(
https://myvirtualspot.wordpress...
In risposta al messaggio di Robir del 18/02/2020 alle 07:54:43Sul rimor dell'88 fu il primo lavoro che feci.: siliconatura di tutti i profili e traparete e bandella e catramina su tutto il fondo.
La stessa infiltrazione mi è successa sul primo camper un Mobilvetta del 91,la sigillatura tra parete e paraurti in parte si era distaccata non gli ho dato peso, tempo di qualche mese all'aperto mi sono ritrovato il listellomarcio,per fortuna non aveva interessato l'interno, rimosso il marcio ho sostituito con un nuovo,vedendo la tecnica di costruzione era chiaro che se la sigillatura veniva meno si sarebbe ripetuto anche in altre parti della cellula, ci voleva qualcosa che allontanava lo scolo dell'acqua piovana dalla parete, niente di meglio di un profilo a T a mo di sgocciolatoio, stesso lavoro ripetuto sul secondo e terzo camper Nel link una scheda dettagliata di un amico che ha fatto il lavoro dietro mio consiglio
In risposta al messaggio di Lucaanna del 17/02/2020 alle 22:43:08Mannaggia... la H in più nel messaggio a parte e mi scuso, ho contattato telefonicamente un centro specializzato che mi ha consigliato di portarlo da loro ma appena a fine marzo. Ovviamente non ha potuto esprimersi sulla quantità del lavoro da fare perchè no lo ha visto, ma la cifra si avvicina ai duemila Euro se devono intervenire anche all'interno...
Salve a tutti. Purtroppo ho un problemino con il Rimor Catamarano in foto del profilo. Il pannello posteriore sul lato in basso ha il legno completamente marcio. Me ne sono accorto perchè volevo aggiustare il parautiche si stava staccando per una botta e le viti erano completamente marce. nelle foto il dettaglio. Secondo voi è ripristinabile solo sostituendo il traversino n legno? Domanda ... ma possibile che non abbiamo previsto un profiletto a chiusura per salvaguardare il legno lasciandolo all'acqua che alza il mezzo durante la marcia ? o quest'ultima mi è entrata da un'altra parte? E' grave? è comune? grazie ha chi avrà il tempo di darmi qualche dritta... prevedo Euri che se ne vanno... :-(
In risposta al messaggio di Lucaanna del 18/02/2020 alle 19:40:49Aspetta a smontare tutto, sicuramente sarà un'infiltrazione per capillarità ed a vederla sarà limitata al travetto senza interessare il pavimento. Su quello attuale sono intervenuto per lo stesso problema per mezza fiancata (se trovo le foto le pubblico), comunque alla sezione "fai da te", un paio d'anni fà ho pubblicato la riparazione eseguita su di un'angolo per lo stesso problema.
Mannaggia... la H in più nel messaggio a parte e mi scuso, ho contattato telefonicamente un centro specializzato che mi ha consigliato di portarlo da loro ma appena a fine marzo. Ovviamente non ha potuto esprimersi sullaquantità del lavoro da fare perchè no lo ha visto, ma la cifra si avvicina ai duemila Euro se devono intervenire anche all'interno... Ed è probabile che la rogna sia anche all'interno perchè il sottile strato di legno più verso il mezzo mi sembra danneggiato e si sfoglia, magari mi sbaglio. Il pannello completo sarà composta da uno strato di resina ( esterno) poi da uno spessore di polistirolo e poi un confine interno... Non so se è il caso che parta a smontare tutto, bagno, mobili e letti o è meglio aspettare. Sicuramente il marcio lo tolgo per evitare il propagarsi dell'umido no? Se però devo portarlo in officina ho bisogno della targa e delle luci altrimenti si somma il costo del carro attrezzi. Magari con meno di 5 litri di benzina passa la paura... Esistono dei disegni dove poter verificare come è costruito? magari potrebbero essere utili ... Rimannaggia...bel passatempo mi sono trovato... Ri-grazie.
In risposta al messaggio di Lucaanna del 17/02/2020 alle 22:43:08Signori,
In risposta al messaggio di Lucaanna del 17/02/2020 alle 22:43:08Per l'impermeabilizzazione, cosa pensate della gomma liquida di Bostik?
In risposta al messaggio di 2assi del 01/03/2020 alle 16:12:20Dalla pubblicità è super elastico e si dilata del 700%...
Non saprei se la gomma liquida va bene, il legno è un materiale vivo e continuamente ha delle dilatazioni. Dove vivi? se abiti al mare, vai sul porto e chiedi ai manutentori di barche, qua in Liguria ne abbiamo tanti ma sappi che qualsiasi cosa applicherai, non sarà eterna, dovrai sempre tenere sotto controllo i punti critici